non tutti.... son peggiorati e di molto con gli anni, non solo si rompono molto, ma molto frequentemente, fanno rumori molto preoccupanti anche quando vanno, e sono lentissimi.Originariamente Scritto da merto
mi riferisco alla linea diamond max (letame allo stato puro), la diamond plus invece è una linea molto più fortunata, così gli atlas (con quello che costano vorrei ben vedere).
detto questo, non prenderò mai più un maxtor ne tantomeno li consiglierò, costano poco e valgono ancora meno.
lo stesso discorso potrebbe valere per gli ibm, ho un disco ibm del 2000 (rispetto al maxtor recente lo brucia in velocitÃ*) non mi ha dato alcun problema finora, però dal 2000 in poi i dischi ibm son diventati inaffidabili
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
è stato credo un buon acquisto.
in questo periodo sulla linea ci sono molti sbalzi di tensione, l'UPS entra spesso in funzione per quel millisecondo.![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Mah, non bisogna andare genericamente a marche, penso sia meglio andare a modelli.
Io usavo prima Quantum e poi Maxtor e non ho (per ora) mai avuto nessun problema.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
mi pare che la IBM non produca più dischi fissi.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
esatto, Hitachi ha rilevato la produzione dei suddetti (ocio che gli impianti produttivi sempre quelli sono), inoltre tenete presente che almeno il 75% dei laptop ha quei dischi (il restante è Toshiba) visto che i 2,5" erano, all'inizio, appannaggio esclusivo dei travelstar IBM.Originariamente Scritto da fedex
Diciamo che ormai si sono consolidate le seguenti ripartizioni:
Desktop: prevalenza maxtor;
Server e workstation con dischi scsi: Seagate e Deskstar hitachi;
Laptop: Hitachi e Toshiba.
![]()
Ottima scelta anche per la marca io uso gli UPS da parecchi anni sono dei muli.Originariamente Scritto da roby4061
L'estate scorsa durante un temporale che ha scaricato un fulmine qui vicino , il mio UPS mi ha salvato PC Router e monitor, purtroppo ho perso il fax che non era protetto.
http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)
secondo te la davis potrebbe saltare se un fulmine colpisce l'impianto?Originariamente Scritto da Genevris
![]()
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ottima scelta, anch'io ne ho installato uno per ogni PC e sono sempre stato protetto, sia da sbalzi di tensione che da blackout.
Per gli hard disk ho risolto la questione cambiandoli una volta all'anno per default, visto che non necessito di dimesioni enormi (40 GB sono piu' che sufficienti) il costo e' ampiamente compensato dal fatto di abbassare il rischio di crash praticamente a zero (fai conto di dover perdere almeno una mezza giornata per ripristinare il sistema).
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
cambiare hard disk non abbassi la probabilitÃ* che ti si rompaOriginariamente Scritto da ambrogio
![]()
![]()
![]()
con conseguente perdita di dati
esistono hard disk progettati per rimanere sempre accesi senza alcun problema a basso costo.
vedi serie RE di western digital
tuttavia la possibilitÃ* che si rompano (seppure più limitate esistono), basta usare un semplice raid 1 software (giÃ* incluso in windows o linux) se vuoi limitare al massimo i costi.
in questo modo hai sempre la copia speculare di un disco sull'altro.
ciao![]()
se vuoi approfondire
http://it.wikipedia.org/wiki/RAID
http://www.westerndigital.com/en/pro...14&Language=en
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Per quanto riguarda la protezione dell'impiano e cioè voglio dire la corrente che alimenta la Davis attraverso la centralina, sarebbe ben protetta da un GC come l'APS. Il problema è che le Davis sono più a rischio diretto stando fuori che non al rischio di prendere una scarica attraverso la rete elettrica.Originariamente Scritto da roby4061
http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)
Segnalibri