Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: "Palio della rana"

Brezza tesa L'avatar di simsim
    Menzionato
    0 Post(s)

SK "Palio della rana"

Questo fine settimana nel mio paese c'è il "palio della rana", una gara dove ci sono le sette contrade del paese che si sfidano con una cariola dove sopra ci sta una rana, lo scopo è arrivare primi al traguardo con la rana nella cariola sana e salva, con tanto di veterinario all'arrivo ad accertarsi delle sue condizioni.

Tutte le contrade allestiscono delle specie di locande e ognuna di queste ha una sua specialitÃ* a base di rane, ad esempio la rana fritta, la rana in porchetta (io ancora nn ho avuto il coraggio di mangiarne una), oltre alle altre normali portate.

Questa sera sarei dovuto andare a cena in una di queste locande con una quindicina di amici solo che sto poco bene... mi tengo per i prossimi due giorni che saranno molto densi

qui sotto due foto con gli scarriolanti

palio.jpg

palio2.jpg
    -@simo@-

Zakarot
    Ospite

Predefinito Re: "Palio della rana"

Ma questa competizione è molto lol!!!
    Da me invece c'è la giostra cavalleresca!

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simsim
    Questo fine settimana nel mio paese c'è il "palio della rana", una gara dove ci sono le sette contrade del paese che si sfidano con una cariola dove sopra ci sta una rana, lo scopo è arrivare primi al traguardo con la rana nella cariola sana e salva, con tanto di veterinario all'arrivo ad accertarsi delle sue condizioni.

Tutte le contrade allestiscono delle specie di locande e ognuna di queste ha una sua specialitÃ* a base di rane, ad esempio la rana fritta, la rana in porchetta (io ancora nn ho avuto il coraggio di mangiarne una), oltre alle altre normali portate.

Questa sera sarei dovuto andare a cena in una di queste locande con una quindicina di amici solo che sto poco bene... mi tengo per i prossimi due giorni che saranno molto densi

qui sotto due foto con gli scarriolanti

palio.jpg

palio2.jpg
    ..sulle tribune vedo spazi vuoti........perche'?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio
    ..sulle tribune vedo spazi vuoti........perche'?
    nella tribuna della prima foto in alto a sinistra nn si siedono gli spettatori, ma tutti i rappresentanti del corteo storico formato da cavalieri damigelle ecc.ecc. ed è per queste che nn è gremita, vedi foto:
    palio3.jpg

questa invece è un'altra foto che testimonia che questa rievocazione nn è snobbata

palio4.jpg

cmq il palio vero e proprio si svolge dalle 18:30 alle 19:30 della domenica, il bello sta tutto nel contorno, cioè sbandieratori e tutti gli altri intrattenitori

-@simo@-

Burrasca L'avatar di Bellunese
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui abbiamo il palio della CittÃ* del Piave in estate (agosto) e il Palio San Donato a Musile di Piave (comune contiguo al mio, all'altra sponda del Piave), ma il mio preferito è quello di Feltre, che è un pò anche la mia seconda cittÃ*...

Menzionato
    0 Post(s)

il palio è appena finito e ha vinto la contrada della torre(la mia è la pieve)

stasera nuova cena nelle taverne e alle dieci e mezza c'è lo spettacolo pirotecnico con l'incendio alla torre
    -@simo@-

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •