Risultati da 1 a 10 di 61

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Al livello di Calderoli, anzi no. Peggio.

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini

Ipocriti perchè?
    Tu organizzi una manifestazione per il motivo che credi (nel caso specifico era solidarietÃ* al popolo palestinese, se non erro); arrivo io e inizio a sparare str** e offendere e destra e manca e la colpa è tua?
    E' così che funziona?
    Proprio così, specie se invece di un caso isolato diventa un fatto consueto. Secondo me in questi casi bisognerebbe iniziare proprio a farla scontare agli organizzatori delle manifestazioni invece che ai disturbatori (che poi va a finire che non paga nessuno)

Se (ipotesi) io gestisco un cantiere e un operaio si infortuna sul lavoro perché (esempio) non ha il caschetto, la responsabilitÃ* è innanzitutto MIA, la prima cosa che fanno vengono a cercare me: sono IO che devo cercare di discolparmi dimostrando di aver seguito tutte le normative e le prescrizioni, redatto i piani di sicurezza e informato l'operaio dell'obbligo di indossare il casco; se mi limito a dire "è un idiota, sapeva che doveva indossare il casco e non l'ha fatto" mi becco dritto dritto una condanna penale

Sillogismo che non fa una piega ..... Attendo suggerimenti pratici per evitare quanto sopra o quanto succede ad ogni manifestazione da che mondo è mondo; mi rendo conto altresì che adesso si suona la grancassa via etere e per alcuni possa sembrare una novitÃ* e, soprattutto, una novitÃ* ben "indirizzata" ........
    Sillogismo il mio? Certo, se sei abituato ai profondi ragionamenti dell'estrema sinistra....

Diliberto potrebbe benissimo dire: "la prossima volta che sento quei cori nella MIA manifestazione, prendo e me ne vado". Oppure andare da quelli che bruciano le bandiere e dirgli di andarsene: tranquillo che farebbe un tale scalpore che la volta dopo la manifestazione andrebbe via liscia. Invece è sempre lì davanti a reggere lo striscione....
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff
    Proprio così, specie se invece di un caso isolato diventa un fatto consueto.
    Sono io che vivo in un altro mondo?
    Qualcuno mi citi una manifestazione qualsiasi, a sostegno o contro qualsiasi cosa, in cui non sia mai volato nemmeno un insulto ......

Se (ipotesi) io gestisco un cantiere e un operaio si infortuna sul lavoro perché (esempio) non ha il caschetto, la responsabilitÃ* è innanzitutto MIA, la prima cosa che fanno vengono a cercare me: sono IO che devo cercare di discolparmi dimostrando di aver seguito tutte le normative e le prescrizioni, redatto i piani di sicurezza e informato l'operaio dell'obbligo di indossare il casco; se mi limito a dire "è un idiota, sapeva che doveva indossare il casco e non l'ha fatto" mi becco dritto dritto una condanna penale
    C'è una sostanziale differenza: che tu sai chi sono gli operai che lavorano per te nel tuo cantiera, mentre una manifestazione è libera.
    Se il suggerimento è "chiunque voglia manifestare deve firmare un libro presenze" ne possiamo parlare .... ovviamente mi interessa anche l'implementazione della misura .....

Diliberto potrebbe benissimo dire: "la prossima volta che sento quei cori nella MIA manifestazione, prendo e me ne vado".
    Diliberto disse "che idioti" se non ricordo male.
    Ma è una frase di circostanza che non va bene ........

Oppure andare da quelli che bruciano le bandiere e dirgli di andarsene:
    E intanto le hanno bruciate, quindi quello che "dovevano" fare lo hanno fatto .....

tranquillo che farebbe un tale scalpore che la volta dopo la manifestazione andrebbe via liscia. Invece è sempre lì davanti a reggere lo striscione....
    Tranquillo che questi la prossima volta bruciano una bandiera diversa invece ....

E le misure pratiche per evitare che qualcuno si infili in una manifestazione continuano a latitare.
    A meno che non sia giÃ* dato per scontato che sono "Diliberto e chi per lui" che "pagano" gente per offendere i militari oppure bruciare bandiere, nel qual caso mi ritiro in silenzio dalla discussione ....

Menzionato
    1 Post(s)

C'è una sostanziale differenza: che tu sai chi sono gli operai che lavorano per te nel tuo cantiera, mentre una manifestazione è libera.
    Guarda che succede negli stadi. Cori razzisti o violenze? Un bel multone alla societÃ* o la squalifica del campo anche se il presidente dichiara "sono pochi idioti".

Manifestazione dell'estrema sinistra con cori antisemiti o cittÃ* devastate? Basta dire "pochi idioti" e tutto è va bene

Comunque se pensi che nascondere la testa di fronte a questi avvenimenti sia la soluzione allora ok: la pensiamo diversamente

Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Guarda che succede negli stadi. Cori razzisti o violenze? Un bel multone alla societÃ* o la squalifica del campo anche se il presidente dichiara "sono pochi idioti".
    Negli stadi succedeva che c'era una legge che consentiva di processare al volo chi era colto in flagranza di reato ed è stata tolta ..............

Certo, multa alla societÃ* e squalifica del campo; e la volta successiva magicamente ecco di nuovo i cori.

Ergo: bella la scena della multa, così anche la federazione quadra il bilancio e i cori e gli striscioni razzisti restano perchè tanto chi "corava e strisciava" continua a sedere bellamente allo stadio.

Ecco costa intendo per differenza tra voler risolvere un problema e voler far bella figura "in TV".

Manifestazione dell'estrema sinistra con cori antisemiti o cittÃ* devastate? Basta dire "pochi idioti" e tutto è va bene
    O sennò basta dire che è colpa di Diliberto e tutto va bene uguale.

Comunque se pensi che nascondere la testa di fronte a questi avvenimenti sia la soluzione allora ok: la pensiamo diversamente
    Veramente finora è la soluzione che hai proposto tu.
    Io sono sempre per la certezza della pena per chi si macchia di qualsivoglia reato indipendentemente dalle telecamere. Vedi un po' che differenza ....

E sono anche abbastanza "proporzionato" da ritenere che un condannato per mafia in parlamento (in secondo grado) o un mafioso candidato alla presidenza del Senato siano per le Stato italiano fatti più gravi che non 100? 1000? 10000? (metti il # che preferisci) manifestanti deficienti.
    Anche perchè sono convinto, e 2, che dalla prima cosa alla lunga discenda la seconda.

Ma qui continuiamo pure a parlare del fatto che Diliberto non ha fatto la ramanzina ai "coristi" in diretta TV perchè condannarli in modo ufficiale non basta.

Menzionato
    1 Post(s)

Certo, multa alla societÃ* e squalifica del campo; e la volta successiva magicamente ecco di nuovo i cori.
    Intanto mettiamo un bel multone. La prossima volta che ci sono cori antisemiti o episodi di violenza? 500.000 euro di multa a chi organizza la manifestazione se non dimostra di aver fatto TUTTO il possibile per evitare i fatti, e niente autorizzazione per manifestare per 2 mesi. Scommettiamo che finiscono alla svelta i cori antisemiti e le violenze, quantomeno nelle manifestazioni che vedono la partecipazione in via ufficiale dei partiti?

Troppo facile invocare la certezza della pena solo quando fa comodo....

Vicenda Andreotti? Beh in questo momento sono più preoccupato per gli episodi di violenza che ci colpiscono OGGI dei reati commessi da lui trent'anni fa....non per questo difendo Andreotti, per quanto mi riguarda poteva essersi ritirato a vita privata da un bel pezzo senza che ne sentissi la mancanza

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Vicenda Andreotti? Beh in questo momento sono più preoccupato per gli episodi di violenza che ci colpiscono OGGI
    Beh, 3 fischi e 4 parolacce saran mica episodi di violenza, dai. Discorso totalmente diverso per quanto successo a Milano un paio di mesi fa, ma 'sto gran problema per quanto accaduto alla Moratti non lo vedo...

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Beh, 3 fischi e 4 parolacce saran mica episodi di violenza, dai. Discorso totalmente diverso per quanto successo a Milano un paio di mesi fa, ma 'sto gran problema per quanto accaduto alla Moratti non lo vedo...
    Infatti mi riferivo a Milano o alle bandiere bruciate più che alla Moratti

Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

Intanto mettiamo un bel multone. La prossima volta che ci sono cori antisemiti o episodi di violenza? 500.000 euro di multa a chi organizza la manifestazione se non dimostra di aver fatto TUTTO il possibile per evitare i fatti, e niente autorizzazione per manifestare per 2 mesi. Scommettiamo che finiscono alla svelta i cori antisemiti e le violenze, quantomeno nelle manifestazioni che vedono la partecipazione in via ufficiale dei partiti?
    così di sicuro finiscono solo le manifestazioni....

Viva la democrazie!

Giuro che proprio non riesco a capirvi....considerate lecita la partecipazione a chi è stato SICURAMENTE implicato in attivitÃ* di stampo mafioso alle massime cariche dello stato (poverino, l'ha fatto "solo" 30 anni fa, adesso si sarÃ* rabbonito...) ma non vi entra in testa che paventare la responsabilitÃ* oggettiva in casi come questo significa semplicemente non avere un solo picogrammo di senso pratico...

Ormai mi aspetto solo che al prossimo incidente "verbale" dell'ultimo dei deputati del centro sx proponiate il divieto assoluto di presentazioni alle elezioni di chi non è di centro dx...

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Folly
    così di sicuro finiscono solo le manifestazioni....
    Non mi sembra che le squadre di calcio siano fallite a causa delle multe prese per la violenza negli stadi, e allo stesso modo non andranno falliti i partiti...

Comunque se in questo modo devono finire le manifestazioni violente o antisemite, allora perfetto

Giuro che proprio non riesco a capirvi....considerate lecita la partecipazione a chi è stato SICURAMENTE implicato in attivitÃ* di stampo mafioso alle massime cariche dello stato (poverino, l'ha fatto "solo" 30 anni fa, adesso si sarÃ* rabbonito...) ma non vi entra in testa che paventare la responsabilitÃ* oggettiva in casi come questo significa semplicemente non avere un solo picogrammo di senso pratico...
    Allora non ci capiamo....non la considero LECITA moralmente proprio per niente...infatti è stata una candidatura di facciata! Ma cosa c'entra Andreotti con le manifestazioni violente io ancora non l'ho capito...

Ormai mi aspetto solo che al prossimo incidente "verbale" dell'ultimo dei deputati del centro sx proponiate il divieto assoluto di presentazioni alle elezioni di chi non è di centro dx...
    Questa me la devi spiegare...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •