Ha ragione StefanoBS.![]()
Pietro
è più probabile come dice stefano...le zebre non hanno le gobbe![]()
![]()
boh, sono interista, che ne so io ?
la mia era una boutade.
![]()
![]()
Si chiamano gobbi perchè in un Juventus-Milan, finita 1-0, il Milan segnò un gol di pallonetto con portiere bel al di fuori della porta... gol che l'arbitro non vide perchè aveva nel frattempo ravvisato un fallo a centro campo... quando l'arbitro sentì il boato dei tifosi milanisti, ovviamente per il gol, si girò a vedere cos'era successo ma vedendo che la palla era giÃ* posizionata per la rimessa dal fondo non assegnò il gol perchè ritenne impossibile che in cosi breve tempo il portiere avesse potuto rientrare in porta, portarsi fuori dalla rete la palla del gol, sistemarla sulla linea dell'area piccola ed essere pronto al rinvio...
In realtÃ* andò cosi: il gol fu regolare ma, come detto, l'arbitro non lo vide. Nel tempo che l'arbitro era distratto dal fallo a centro campo un racchetta palle posizionò di gran corsa la palla sulla linea dell'area piccola pronta per il rinviò e suggerì al portiere della Juve di recuperare la palla dalla rete ed infilarsela dentro la maglietta dietro la schiena (da cui la gobba)... Per una mossa astutissima di quel bimbo la Juve si portò a casa la partita ed un bel pezzo di scudetto...
Quel bambino era Moggi![]()
Originariamente Scritto da Buros
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La squadra della Juventus ha come soprannome "Signora", ma altro curioso soprannome, riservato soprattutto a giocatori e tifosi è "gobbi", nel dialetto piemontese "goeba". Il termine viene fatto risalire ad un curioso episodio: negli anni Cinquanta per una stagione durante le corse dei giocatori le maglie bianconere trattenevano l'aria, gonfiandosi e creando una sorta di gobba. Il soprannome, probabilmente creato dai rivali cittadini tifosi del Toro, ha le sue radici nel dialetto piemontese: infatti in tale dialetto il termine "goeba" è un modo usato per indicare sia la deformitÃ* fisica sia una persona dotata di tale deformitÃ*.
![]()
![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Segnalibri