Gli italiani sono gente strana, vogliono una certa cosa e contemporaneamente l'opposto della cosa stessa...
Si vuol avere tutta l'energia possibile (anche in eccesso con sprechi inverosimili) ma non vogliamo l'inceneritore/centrale nucleare/scorie radioattive interrate/scarichi di CO2/centrale termica/centrale idroelettrica/eolica/ecc..
Ma dico io, con cosa dovremmo scaldarci, sfregandoci le mani?
Ed il paese, che ha una economia basata sulla trasformazione (visto che di materie prime... nisba), come dovrebbe tirare avanti ?
Ho anche scoperto che abbiamo una buona riserva di energia geotermica praticamente inutilizzata... (http://www.energoclub.it/a%20geotermico.htm), ma noi non la caghiamo nemmeno, preferiamo comprare petrolio da russi/arabi/ecc..
FinirÃ* che diventeremo una colonia di qualche altra nazione che ci acquisterÃ* sul mercato come merce "deperita"... e mentre scrivo sento in televisione la pubblicitÃ* di quei cazzoni dell'enel che, lo devo proprio dire, non capisco cosa vogliano vendere ed a chi, visto che sono praticamente i monopolisti dell'energia in Italia.
Va beh, basta così che mi sto incazzando![]()
![]()
Ultima modifica di ambrogio; 07/05/2006 alle 00:59
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
L'Italia non è un paese strano e gli Italiano non sono da meno.
Basti pensare alla legge biagi e vedere come è stata recepita in tutta le realtÃ* europee.
Per l'energia poi...siamo in un bagno di sangue.
La ricerca in Italia non esiste più se non sovvenzionata da UniversitÃ*, Industrie Farmaceutiche...Pe ril resto tutti i cervelloni sono scappati all'estero dove non devono essere costretti a stare nella manica di nessun rettore o direttore farmaceutico.
Idem per quanto riguarda il resto delle ricerche.
l'Italia dipende da alcuni trafficanti di petroilio e fino a quando comanderanno loro resteremo sempre all'ultimo posto in Europa-
Spagna e grecia ci hanno oramai superato per produzione di kwh prodotti tramite energia solare ed eolica.
Noi abbiamo Pecorario scannio (o come cazzo si scrive) che dipende economicamente dai petrolieri.
prima o poi verranno prodotti più pannelli solari che tegole, ma lo si farÃ* solo quando quelli che vogliono il petrolio adesso avranno domani il controllo di queste tecnologia...
Ciao e litigate ancora sulla destra e sulla sinistra...![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Io no, sto imparando il tedesco e migliorando il francese.Originariamente Scritto da biddo
L'inglese lo devo solo ripassare ogni tanto.
Il tempo di finire l'universitÃ* e fare un anno di gavetta e poi subito via (a malincuore)!
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Segnalibri