Risultati da 1 a 5 di 5
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Invasione d'insetti.........

Invasione d'insetti a Rasura, o quantomeno in questa zona!, la mattina nuvole di queste bestioline (tipo tafani ma più piccoli) invadono tutto, mai visto nulla di simile , non si riesce neanche ad andare in giro che si viene assaliti , sinceramente non sò neanche di che insetto si tratti , al pomeriggio si quietano e sembrano assopirsi su piante e cespugli ......qualcuno ne sÃ* qualcosa???, chiedo soprattutto ai valliggiani!.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Invasione d'insetti.........

Ci sono anche qua in piena estate, ma ora no

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

chissÃ*

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

qui a parte le zanzare che oramai non spariscono nemmeno più,si sono accorte che Candelo è diventato un ottimo posto per svernare,non ci sono altri insetti,anzi ho notato con piacere l'assenza di vespe finora(l'anno scorso a quest'ora avevo giÃ* un nido sul sostegno del pluvio manuale).
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Qui solitamente c'è l'invesione di api del cemento in piena estate (così le chiamano perchè fanno nidi con una spece di cemento!), i tafani arrivano verso Luglio col caldo e l'afa, le zanzare non esistono (viste solo nel 2003 , quando persino una cicala aveva fatto capolino sul noce davanti casa), questi insetti forse li ho visti anche gli scorsi anni, ma sinceramente non ne avevo mai fatto caso perchè in misura "normale", quast'anno fa impressione, tutto poi nell'arco di 2/3 giorni!, forse perchè ho diverse stalle con le mucche qui intorno a casa!....sentirò nei dintorni se accade anche li!.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •