Pagina 26 di 34 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 334
    Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Voi e le vostre biciclette!

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it
    ehh,bel quesito...

diciamo che fino ai 20 anni ho avuto 44/48 battiti al minuto,poi inesorabilmente la forma è calata fino ad ora che ho 54 battiti al minuto (fatto salvo in questo inizio estate con 58/60).

conto di riprendere una buona forma e scendere di nuovo sotto ai 50!
    ah, però!
    44 bpm non sono niente male!

io ho fatto l'esame quest'anno dopo parecchio che non ne facevo (e non facevo molta attivitÃ* fisica), vedrò dopo l'estate se la situazione è migliorata!
    Ho comprato giusto ieri il polar che ti dicevo nell'altro 3d (CS 100) così potrò tenere sotto controllo la forma!

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarcoCdF
    ah, però!
    44 bpm non sono niente male!

io ho fatto l'esame quest'anno dopo parecchio che non ne facevo (e non facevo molta attivitÃ* fisica), vedrò dopo l'estate se la situazione è migliorata!
    Ho comprato giusto ieri il polar che ti dicevo nell'altro 3d (CS 100) così potrò tenere sotto controllo la forma!
    si,non era affatto male come forma,poi l'universitÃ* e gli impegni mi hanno tagliato le gambe ed il cuore..ora riprendere la forma è veramente dura!!

DOMANDONA: chi sa montare da un telaio con forcella e serie sterzo integrata tutta la componentistica??
    avrei trovato un'offertona di un telaio DEDACCIAI con forcella in carbonio,serie sterzo integrata e attacco manubrio deda..leggerissimo.
    grazie.
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Altra domandona, come posso alzare il manubrio in base alle vostre preziose indicazioni?
    Riporto qui quanto presente nelle pagine indietro:

Originariamente inviato da Viscardi
    Allora:
    così a occhio la bici no ha la sella alta, bensì il manubrio troppo basso , infatti non ha distanziali sul piantone.
    Attento matteorob, perchè dati alla mano, la misura di quel manubrio potrebbe essere giusta, ma potrebbe essere una misura molto spinta, adatta ai prof ed a chi cerca una posizione molto aerodinamica. Siccome l'altezza e profonditÃ* del manubrio tendono ad essere soggettive, non è detto che la misura perfetta fornita dal negoziante sia perfetta per il tuo organismo.
    Anche perchè loro ti mettono a misura come se fossi un professionista mentre di solito il cicloamatore necessita di una bici più comoda nel manubrio, pena dolori alla schiena ed agli arti. Ovviamente ti rendi conto di ciò oltre i 100 km e le tre ore di bici, ma anche solo dopo i 60 km se sei messo "male".

Ragazzi che dirvi...grazie mille dei consigli!
    Non c'e' nulla di più bello che poter apprendere da chi ha molta più esperienza di me in questo campo.Ieri ho fatto un'uscita di una sessantina di km, alternando un po' di salite brevi (alcune al 10/13%) a tratti in pianura per vedere un po' il comportamento di insieme mio e della bicicletta.Devo dire che non ha risentito minimamente di disturbi, ma non cio' non toglie che possa migliorare la mia posizione in sella seguendo i vostri consigli.
    Pertanto cosa proponete di fare?Voi dite e io sperimento con piacere!
    Grazie ancora,
    Matteo

Menzionato
    14 Post(s)

Riporto anche la foto della bici per utili suggerimenti.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

porca bestia..oltretutto sarei più felice con la compact...
    bah,adesso vedo come fare vah...
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Menzionato
    14 Post(s)

Ecco la mia MTB giÃ* che ci siamo, uguale uguale a quella del Sig. Tesauren da Comen

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob
    Ecco la mia MTB giÃ* che ci siamo, uguale uguale a quella del Sig. Tesauren da Comen

Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

ehi, però !

ma quella bici porta la marca ASS ? (cosa non molto probabile)

Oppure BRASS, cioè del negozio di Brassini, noto duathleta triatleta (col quale ho anche gareggiato negli anni passati) ?

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi
    ehi, però !
    ma quella bici porta la marca ASS ? (cosa non molto probabile)
    Oppure BRASS, cioè del negozio di Brassini, noto duathleta triatleta (col quale ho anche gareggiato negli anni passati) ?
    Quella MB è mia, ed è una Class, fatta da Carreri di Cantù.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Altra domandona, come posso alzare il manubrio in base alle vostre preziose indicazioni?
    Riporto qui quanto presente nelle pagine indietro:

Originariamente inviato da Viscardi
    Allora:
    così a occhio la bici no ha la sella alta, bensì il manubrio troppo basso , infatti non ha distanziali sul piantone.
    Attento matteorob, perchè dati alla mano, la misura di quel manubrio potrebbe essere giusta, ma potrebbe essere una misura molto spinta, adatta ai prof ed a chi cerca una posizione molto aerodinamica. Siccome l'altezza e profonditÃ* del manubrio tendono ad essere soggettive, non è detto che la misura perfetta fornita dal negoziante sia perfetta per il tuo organismo.
    Anche perchè loro ti mettono a misura come se fossi un professionista mentre di solito il cicloamatore necessita di una bici più comoda nel manubrio, pena dolori alla schiena ed agli arti. Ovviamente ti rendi conto di ciò oltre i 100 km e le tre ore di bici, ma anche solo dopo i 60 km se sei messo "male".

Ragazzi che dirvi...grazie mille dei consigli!
    Non c'e' nulla di più bello che poter apprendere da chi ha molta più esperienza di me in questo campo.Ieri ho fatto un'uscita di una sessantina di km, alternando un po' di salite brevi (alcune al 10/13%) a tratti in pianura per vedere un po' il comportamento di insieme mio e della bicicletta.Devo dire che non ha risentito minimamente di disturbi, ma non cio' non toglie che possa migliorare la mia posizione in sella seguendo i vostri consigli.
    Pertanto cosa proponete di fare?Voi dite e io sperimento con piacere!
    Grazie ancora,
    Matteo
    Sì, l'unico consiglio per ora è di fare un paio di uscite lunghe su percorsi non troppo duri,ma con saliscendi cmq, in modo da restare in posizione bassa spesso. Tipo sui 100 km almeno.
    Se non ti fa male la schiena, le braccia o la zona lombare, allora anche il manubrio è ok. PS. I dolori alle gambe non contano , anche se devi fare attenzione a eventuali indolenzimenti delle ginocchia,eventuale conseguenza di un arretramento-sella da modificare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •