Pagina 33 di 34 PrimaPrima ... 2331323334 UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 334
    leledebe
    Ospite

Predefinito Re: Voi e le vostre biciclette!

Oggi uscita molto bella col gruppo..... circa 20 persone , quasi tutta la mia societa': partenza da Gallarate , Sesto Calende, Dormelletto, Invorio, Borgomanero, Armeno, salita a Coiromonte (sarebbe la prima parte dell'ascesa al Mottarone), poi Alto Vergante fino a Gignese, poi Sovazza, Comnago, discesa verso Lesa e infine a tutta sul lungolago fino a Sesto e poi Gallarate....

In tutto 135 km , 28 km/h la media, molto caldo sul lago al ritorno (quasi 4 litri di liquidi consumati tra acqua e integratori).

Approfittavo del thread per chiedere a chi di voi fa uscite superiori ai 100 km, con una salita o due: quando ritornate a casa, ovviamente un po' stanchini, avvertite subito il bisogno di mangiare abbondantemente oppure la fame arriva piuì tardi , diciamo verso meta' pomeriggio?
    Personalmente a me viene molta piu' fame tre o quattro ore dopo le uscite lunghe.....

A presto, Lele

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leledebe
    Oggi uscita molto bella col gruppo..... circa 20 persone , quasi tutta la mia societa': partenza da Gallarate , Sesto Calende, Dormelletto, Invorio, Borgomanero, Armeno, salita a Coiromonte (sarebbe la prima parte dell'ascesa al Mottarone), poi Alto Vergante fino a Gignese, poi Sovazza, Comnago, discesa verso Lesa e infine a tutta sul lungolago fino a Sesto e poi Gallarate....

In tutto 135 km , 28 km/h la media, molto caldo sul lago al ritorno (quasi 4 litri di liquidi consumati tra acqua e integratori).

Approfittavo del thread per chiedere a chi di voi fa uscite superiori ai 100 km, con una salita o due: quando ritornate a casa, ovviamente un po' stanchini, avvertite subito il bisogno di mangiare abbondantemente oppure la fame arriva piuì tardi , diciamo verso meta' pomeriggio?
    Personalmente a me viene molta piu' fame tre o quattro ore dopo le uscite lunghe.....

A presto, Lele
    mmmmm non saprei risponderti, e dire che ne ho fatte uscite lunghe... però mi viene fame sempre alle ore prestabilite di pranzo e cena, se proprio sono sfinito faccio uno spuntino ma poi aspetto..

ps 4 litri? e dove li hai messi??????

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

A presto, Lele
    Non c'è risposta alla tua domanda in quanto non tutti escono la mattina, ma alcuni il pomeriggio. Se non hai lo stimolo della fame, non è mai un buon segno, perchè significa che hai consumato troppo e gli strappi della fatica impediscono lo stimolo della fame. Inoltre è un errore non mangiare: bisognerebbe mangiare prima durante e dopo le uscite. Non mangiare subito dopo l'usscita è grave perchè non viene reimmagazzinato subito il glicogeno necessario al recupero ed alla successiva uscita. Cmq non è mai un buon segno la mancanza di fame. Se arriva dopo può essere giÃ* tardi per un buon recupero e per fare incetta di glicogeno.

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

A presto, Lele
    Succede sempre anche a me. Faccio MB; quindi le uscite lunghe sono giÃ* dai 50 km in su. Durante l'uscita integro con acqua, gatorade e maltodestrine, più barrette per tamponare lo stomaco che sento vuoto dopo un pò. Quando torno a casa però, la fame è sempre poca, mentre 3-4 ore dopo mi mangerei anche le sedie.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi
    Non c'è risposta alla tua domanda in quanto non tutti escono la mattina, ma alcuni il pomeriggio. Se non hai lo stimolo della fame, non è mai un buon segno, perchè significa che hai consumato troppo e gli strappi della fatica impediscono lo stimolo della fame. Inoltre è un errore non mangiare: bisognerebbe mangiare prima durante e dopo le uscite. Non mangiare subito dopo l'usscita è grave perchè non viene reimmagazzinato subito il glicogeno necessario al recupero ed alla succcessiva uscita. Cmq non è mai un buon segno la mancanza di fame. Se arriva dopo può essere giÃ* tardi per un buon recupero e per fare incetta di glicogeno.
    ehm non siamo professionisti, queste condizioni per noi si ottengono andando ad andatura turistica, e poi non è detto che se non hai fame sia dovuto perchè hai consumato troppo, ma potrebbe essere benissimo il contrario...io mangio sempre prima (poco prima di partire una merendina o un frutto, altrimenti dopo pranzo aspetto 3-4 ore che digerisco, altrimenti si blocca la digestione) perchè non mangio quasi mai durante (devo fare almeno 80 km) e dopo come ho giÃ* spiegato dipende da come arrivo a casa

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna
    ehm non siamo professionisti, queste condizioni per noi si ottengono andando ad andatura turistica, e poi non è detto che se non hai fame sia dovuto perchè hai consumato troppo, ma potrebbe essere benissimo il contrario...io mangio sempre prima (poco prima di partire una merendina o un frutto, altrimenti dopo pranzo aspetto 3-4 ore che digerisco, altrimenti si blocca la digestione) perchè non mangio quasi mai durante (devo fare almeno 80 km) e dopo come ho giÃ* spiegato dipende da come arrivo a casa
    Nel caso di leledebe , lui ha descritto un'uscita impegnativa. Appunto per quello che penso si sia sovraffaticato .
    Non mangi durante l'uscita ? malissimo, bisogna mangiare molto durante le uscite pena il restare senza energie e appunto il tornare a casa in stato di difficoltÃ*.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

io devo acquistare lo zainetto da 2.5 litri (termico) così posso portare via qualcosa da mangiare anche...
    barrette e maltodestrine al 100%.

in più ho sempre 2 borracce (1 di gatorade) ed una di acqua,zucchero e limone...difatti sto diventando stitico!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Menzionato
    3 Post(s)

mah, non ho immediatamente lo stimolo della fame, ma quando attacco dopo faccio il pienone!
    durante le uscite oltre le 2 ore porto sempre oltre alle 2 borracce una banana e almeno una barretta da mangiare!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

ah, sabato sono pure volato come un fesso...

mentre rimettevo a posto la borraccia, mi sono accorto che stavo andando troppo a destra...

ero su una strada trafficata, per cui tra la scelta di cercare di riprendermi, rischiando di sbandare in mezzo alla strada o prendere la via del fosso cercando di frenare, ho scelto quest'ultima...

bello finire nel fosso (senz'acqua) a 35 all'ora... sono riuscito a frenare abbastanza per non ribaltarmi per fortuina. solo qualche graffio e un paio di lividi, niente di che.

errore da principiante...
    sgrunt!
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi
    Nel caso di leledebe , lui ha descritto un'uscita impegnativa. Appunto per quello che penso si sia sovraffaticato .
    Non mangi durante l'uscita ? malissimo, bisogna mangiare molto durante le uscite pena il restare senza energie e appunto il tornare a casa in stato di difficoltÃ*.

ma tu non sai in cosa consiste il mio pranzo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •