quando decido di andare in bici parto verso le 17.30, però a volte capita di uscire piu tardi dal lavoro e partire verso le 18.30Originariamente Scritto da roby4061
![]()
Marzio
io arrivo a casa alle 19Originariamente Scritto da marzio
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
si, sono della BrikoOriginariamente Scritto da Gio
ciao
ecco il mio bolide... con scritte cromate però....![]()
![]()
![]()
Mi pareva, ne ho una identica.Originariamente Scritto da gb
![]()
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Tutti che parlano di bici, ma nessuno che ha fatto oggi la gran fondo di Gimondi: che ciclisti della mutua![]()
Scherzo!![]()
Pietro
Scherzi a parte non è che mi ispiri molto la bici per vari motivi: la sicurezza sulla strada non è il massimo; il mezzo meccanico costa una sfracca di soldi; non si sa mai che si rompe qualcosa quando magari sei a 50 km da casa; di inverno la vedo dura uscire col freddo che ti si spiaccica sulla panza.
Detto questo io corro a piedi da 7-8 anni (una 50ina di km la settimana in questo periodo): sarÃ* più traumatico per le articolazioni, ma in tutto il resto per me è meglio.
Pietro
cavolo e come mai io non ti ho mai visto o forse sì? mmmh ho corso dal 2001 al 2003, non molto, ma magari ci siamo incrociati delle volte..mah ?Originariamente Scritto da lothar
Calcola che ogni tanto facevo la strada vecchia da bottanuco fino a suisio poi giravo a sx e tornavo a bott sulla sterrata parallela.
Cmq per la bici, se hai passione esci 12 mesi all'anno, anche e a gennaio,diceembre e novembre. Capisco che sia dura a zero gradi ( fatto più volte, io esco a zero gradi con le scarpe estive e i pantaloncini corti, ho solo problemi alle mani perchè non ho i guanti adatti e mi si congelano).
![]()
cmq per tutti, chi vuole, si può organizzare un mini meteo.ciclo.raduno per fare il giro del lago d'iseo, 100 km circa. Una domenica.
calcolate che alla media di 20 km/h sono 5 ore
alla media di 25 sono 4 ore
![]()
io di bici ne ho avute 3:
una MTB Lee Cougan (ancora qualche foto forse,dovrò guardare bene) con la quale ho fatto 8000 km (tra i 17 ed i 18 anni),poi decisi di passare alla bici da corsa fatta su misura: mi feci fare una bici da un artigiano di zona molto conosciuto (de Franceschi) e venne fuori una bici montata tutta Campagnolo Chours 10v,ruote Campagnolo a profilo alto,forcella in carbonio e telaio leggermente slooping: risultato strabiliante x il peso totale,era di 8 kg esatti!
Percorsi pochissimi Km (meno di 2000) ed ecco i primi problemi di prostata;la sella era troppo dura,ne cambiai almeno 4 ma niente da fare,in più si aggiunsero altri problemi legati alle scarpette così la vendetti al prezzo che la pagai (che culo!!) e riacquistai una MTB della Kastle pagandola oltre 1500¤ (li meritava tutti,era montata tutta Xt compresi i freni a disco idraulici),e percorsi 500 km tutti su in altopiano di Asiago sembrava essere tornato tutto ok quando purtroppo i problemi di prostata e di "culo" si sono ripresentati e da quel giorno non pedalo più,ma onestamente è una cosa che mi manca moltissimo!![]()
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Segnalibri