Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    elnino
    Ospite

Predefinito Calcio: il punto sulle qualificate al mondiale

Ieri si sono aggiunte molte squadre alla lista delle partecipanti a Germania 2006, rimangono a disposizione ancora 8 posti (6 europee, 1 sudamericana o Australia, 1 nordamericana o asiatica).
    Questa la lista completa in ordine di data di qualificazione:

Germania
    Giappone
    Iran
    Corea del Sud
    Arabia Saudita
    Argentina
    Ucraina
    U.S.A.
    Brasile
    Messico
    Angola
    Costa d'Avorio
    Togo
    Ghana
    Tunisia
    Olanda
    Polonia
    Inghilterra
    Croazia
    Italia
    Portogallo
    Costa Rica
    Ecuador
    Paraguay
    ?
    ?
    ?
    ?
    ?
    ?
    ?
    ?

Vera e propria rivoluzione in Africa, dove 4 delle 5 partecipanti all'ultimo mondiale non sono riuscite a riconfermarsi. In particolare c'è stata la tragicomica eliminazione del Camerun, al quale bastava battere in casa il giÃ* eliminato Egitto per qualificarsi: al 21' Doula segna l'1-0, ma a 10 minuti dalla fine c'è il pareggio di Shawky, quindi al 95' viene assegnato un rigore al Camerun che Wome con una dose di sano masochismo interista ha spedito fuori
    Scommetto che come al solito le matricole africane verranno sottovalutate (specie Togo e Angola) e il primo che le incontrerÃ* subirÃ* una bella inchiappettata (per maggiori informazioni chiedere alla Francia ).
    Restando in tema di matricole, nei vari spareggi una tra Uzbekistan, Bahrein, Trinidad&Tobago e Guatemala si qualificherÃ* sicuramente, io tifo per l'Uzbekistan
    Infine non posso mancare di sottolineare il dominio delle squadre dell'est in Europa, oltre all'Ucraina infatti anche Polonia, Serbia e Croazia si apprestano a vincere i propri gironi lasciando indietro rispettivamente Inghilterra, Spagna e Svezia. Unica squadra di quell'area in calo è la Repubblica Ceca che ieri ha perso contro l'Olanda e ora rischia di venire eliminata dalla Romania. Altra sfida interessante per il secondo posto è quella del gruppo 3 tra Slovacchia e Russia che si affronteranno nello scontro diretto mercoledì.
    Che dire dell'Italia? Nelle condizioni attuali io sarei sorpreso di vederla superare il primo turno...
    Ultima modifica di elnino; 09/10/2005 alle 08:49

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Calcio: il punto sulle qualificate al mondiale

Citazione Originariamente Scritto da elnino
    Ieri si sono aggiunte molte squadre alla lista delle partecipanti a Germania 2006, rimangono a disposizione ancora 8 posti (6 europee, 1 sudamericana o Australia, 1 nordamericana o asiatica).
    Questa la lista completa in ordine di data di qualificazione:

Germania
    Giappone
    Iran
    Corea del Sud
    Arabia Saudita
    Argentina
    Ucraina
    U.S.A.
    Brasile
    Messico
    Angola
    Costa d'Avorio
    Togo
    Ghana
    Tunisia
    Olanda
    Polonia
    Inghilterra
    Croazia
    Italia
    Portogallo
    Costa Rica
    ?
    ?
    ?
    ?
    ?
    ?
    ?
    ?

Vera e propria rivoluzione in Africa, dove 4 delle 5 partecipanti all'ultimo mondiale non sono riuscite a riconfermarsi. In particolare c'è stata la tragicomica eliminazione del Camerun, al quale bastava battere in casa il giÃ* eliminato Egitto per qualificarsi: al 21' Doula segna l'1-0, ma a 10 minuti dalla fine c'è il pareggio di Shawky, quindi al 95' viene assegnato un rigore al Camerun che Wome con una dose di sano masochismo interista ha spedito fuori
    Scommetto che come al solito le matricole africane verranno sottovalutate (specie Togo e Angola) e il primo che le incontrerÃ* subirÃ* una bella inchiappettata (per maggiori informazioni chiedere alla Francia ).
    Restando in tema di matricole, nei vari spareggi una tra Uzbekistan, Bahrein, Trinidad&Tobago e Guatemala si qualificherÃ* sicuramente, io tifo per l'Uzbekistan
    Infine non posso mancare di sottolineare il dominio delle squadre dell'est in Europa, oltre all'Ucraina infatti anche Polonia, Serbia e Croazia si apprestano a vincere i propri gironi lasciando indietro rispettivamente Inghilterra, Spagna e Svezia. Unica squadra di quell'area in calo è la Repubblica Ceca che ieri ha perso contro l'Olanda e ora rischia di venire eliminata dalla Romania. Altra sfida interessante per il secondo posto è quella del gruppo 3 tra Slovacchia e Russia che si affronteranno nello scontro diretto mercoledì.

Che dire dell'Italia? Nelle condizioni attuali io sarei sorpreso di vederla superare il primo turno...

Penso che la Rep.Ceca non abbia problemi a qualificarsi, visto che ha una partita in meno della Romania e gioca contro la debole Finlandia la prossima partita. Io la considero una delle squadre più forti del mondo. L'Olanda sta crescendo molto, per me sarÃ* una rivelazione ai prossimi mondiali.
    L'Italia invece penso purtroppo che non supererÃ* neanche gli ottavi...
    Inghilterra-Brasile la mia finale.
    Vedremo...

Ciao!
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Brezza tesa L'avatar di wallis
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Penso che la Rep.Ceca non abbia problemi a qualificarsi, visto che ha una partita in meno della Romania e gioca contro la debole Finlandia la prossima partita. Io la considero una delle squadre più forti del mondo. L'Olanda sta crescendo molto, per me sarÃ* una rivelazione ai prossimi mondiali.
    Ciao ste, una curiositÃ*: come mai pronostichi l'Inghilterra in finale? Tra le nazionali "di prestigio" mi sembra una di quelle messe peggio... sia come uomini (alcuni reparti un po' scoperti) sia come gioco e risultati!

Cosa ti rende così ottimista sullìInghilterra?

Per il resto concordo con la tua analisi

Saluti, Wallis
    La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wallis
    Ciao ste, una curiosità: come mai pronostichi l'Inghilterra in finale? Tra le nazionali "di prestigio" mi sembra una di quelle messe peggio... sia come uomini (alcuni reparti un po' scoperti) sia come gioco e risultati!

Cosa ti rende così ottimista sullìInghilterra?

Per il resto concordo con la tua analisi

Saluti, Wallis
    Perchè non vedo altre nazionali forti.
    Prova a pensarci.
    Italia no (per ragioni che ho già scritto)
    Spagna no (manca sempre ai grandi appuntamenti ed è meno forte rispetto un tempo)
    Francia no (si qualificherà? Boh... tra l'altro contro Cipro, Israele, Svizzera...incredibile)
    Germania no (veramente priva di talenti...però essendo la formazione di casa penso raggiunga almeno i quarti di finale)
    Olanda (mi sta stupendo con giovani interessanti, per me raggiungerà almeno la semifininale, ma l'inesperienza potrebbe essere un punto a loro sfavore)

L'unica è l'Argentina agli stessi livelli del Brasile, anche se in questo momento vedo favorita l'Inghilterra, perchè ha un centrocampo di quantità e qualità eccezionale (Gerrard-Lampard), che nessun'altra nazione ha (nemmeno il Brasile!)
    Le partite si vincono a centrocampo, e quindi penso che l'Inghilterra arrivi agevolmente almeno alle semifinali... l'unico problema è Eriksson che non sta facendo giocare questa nazionale ad alti livelli, ma forse tutte queste critiche contro il ct per assurdo possono compattare la squadra nel grande appuntamento, ecco perchè do quel "quid" in più a questa nazionale.

L'Italia invece a malincuore devo dire che proprio non la vedo tra l'elite delle favorite.

Cmq sono tutti ragionamenti a quasi 1 anno dall'evento... quindi tante considerazioni possono cambiare.

...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Bava di vento L'avatar di albe79
    Menzionato
    0 Post(s)

Perchè non vedo altre nazionali forti.
    Prova a pensarci.
    Italia no (per ragioni che ho giÃ* scritto)
    Spagna no (manca sempre ai grandi appuntamenti ed è meno forte rispetto un tempo)
    Francia no (si qualificherÃ*? Boh... tra l'altro contro Cipro, Israele, Svizzera...incredibile)
    Germania no (veramente priva di talenti...però essendo la formazione di casa penso raggiunga almeno i quarti di finale)
    Olanda (mi sta stupendo con giovani interessanti, per me raggiungerÃ* almeno la semifininale, ma l'inesperienza potrebbe essere un punto a loro sfavore)

L'unica è l'Argentina agli stessi livelli del Brasile, anche se in questo momento vedo favorita l'Inghilterra, perchè ha un centrocampo di quantitÃ* e qualitÃ* eccezionale (Gerrard-Lampard), che nessun'altra nazione ha (nemmeno il Brasile!)
    Le partite si vincono a centrocampo, e quindi penso che l'Inghilterra arrivi agevolmente almeno alle semifinali... l'unico problema è Eriksson che non sta facendo giocare questa nazionale ad alti livelli, ma forse tutte queste critiche contro il ct per assurdo possono compattare la squadra nel grande appuntamento, ecco perchè do quel "quid" in più a questa nazionale.

L'Italia invece a malincuore devo dire che proprio non la vedo tra l'elite delle favorite.

Cmq sono tutti ragionamenti a quasi 1 anno dall'evento... quindi tante considerazioni possono cambiare.

Io prima dell'Inghilterra,per la quale si potrebbe fare lo stesso discorso della Spagna,vedo senza dubbio Francia,Italia,Germania(negli appuntamenti importanti c'e' sempre ed in piu' gioca in casa,cosa fondamentale)e forse il Portogallo oltre ovviamente a Brasile ed Argentina,ciaoo ciaoo
    Quando ami per davvero, non ti basterà il futuro
    Vuoi soltanto avere lei che vale più dell’oro nero
    Vuoi svegliarti la mattina e vederla riposare
    Per avere la certezza che non se ne vuole andare

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Chi lo ha detto che l'Italia max arriverÃ* agli ottavi? squadre migliori quali sono? l'Inghilterra ha difficoltÃ* a superare l'Austria, che è veramente penosa...si ha un gran centrocampo, ma parliamo dell'attacco...tutti sti baby prodigy che con il passare del tempo spariscono, Rooney, Owen? giocherÃ* con loro? a me non piace come attacco! l'Italia almeno può avere diverse soluzioni in avanti, ha piu' fantasia, Totti, Cassano, Tony, Gilardino, Iaquinta che son pujnte vere e compelte, e non delle mezze seghe... la difesa poi tolto il problema del terzino destro non mi pare scarsa...Nesta, Cannavaro,Zambrotta chi li possiede? solo l'inghilterra cn Terry, Campbell, Rio Ferdinand può contrastarli! altre nazionali secondo me nn mancherÃ* la Germania che arriverÃ* sicuro tra le prime 4, in queste competizioni i tedeschi trovano il meglio di se e poi in casa...anzi occhio che potrebbero pure vincere! son arrivati in finale in Giappone con una squadra più scarsa! la Francia non dovrebbe fare granchè almeno che i suoi vechcietti nn decidano di fare l'ultimo cantoi del cigno...solo con loro può far qualcosa di importante...la Spagna gli manca sempre qualcosa e ogni volta fa sempre peggio di quello che potrebbe fare...le squadre dell'est caro Elnino la vedo dura che arrivino in semifinale...solo la Serbia potrebbe, dai hai messo la Polonia ma dove si presenta? ricordati che le qualificazioni mentono un po' sulla forza delle squadre...basti pensare che hanno fatto un macello di punti squadre come Austria, Svizzera, Israele e appunto Polonia..le squadre Africane son da max ottavi, le sud Americane c'è la solita Argentina ma che si perde un po' sempre nel momento importante...

ciao!
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Vento moderato L'avatar di leon
    Menzionato
    2 Post(s)

anche se in questo momento vedo favorita l'Inghilterra, perchè ha un centrocampo di quantitÃ* e qualitÃ* eccezionale (Gerrard-Lampard), che nessun'altra nazione ha (nemmeno il Brasile!)
    Comunque per adesso sta giocando veramente male...anzi direi non sta giocando...!!

Come on England...
    Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/

elnino
    Ospite

Vedremo...

Ciao!
    Io non darei così scontata la vittoria in Finlandia, specie dopo aver visto quello che ha combinato il Camerun...

La Cekia era forse una delle più forti un anno fa, ma da quando non c'è più Nedved è calata molto, e come singoli non è un granchè.

Anch'io vedo bene l'Inghilterra, ma secondo me la Germania essendo in casa ha più possibilitÃ* di arrivare tra le prime quattro specie ora che ha ormai completato il cambio generazionale.
    Comunque negli ultimi mondiali al terzo posto si è sempre piazzata una sorpresa, io penso a una tra Polonia, Serbia e Croazia; l'Ucraina forse non ha abbastanza esperienza, ma secondo me farÃ* la sua bella figura, in particolare gente come Tymoshchuk e Rotan vedrÃ* finalmente la meritata affermazione internazionale e i grandi club europei faranno a gara per prenderseli.
    Inoltre io terrei d'occhio il Messico (oltre all'Argentina ovviamente)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnino
    Io non darei così scontata la vittoria in Finlandia, specie dopo aver visto quello che ha combinato il Camerun...

La Cekia era forse una delle più forti un anno fa, ma da quando non c'è più Nedved è calata molto, e come singoli non è un granchè.

Anch'io vedo bene l'Inghilterra, ma secondo me la Germania essendo in casa ha più possibilitÃ* di arrivare tra le prime quattro specie ora che ha ormai completato il cambio generazionale.
    Comunque negli ultimi mondiali al terzo posto si è sempre piazzata una sorpresa, io penso a una tra Polonia, Serbia e Croazia; l'Ucraina forse non ha abbastanza esperienza, ma secondo me farÃ* la sua bella figura, in particolare gente come Tymoshchuk e Rotan vedrÃ* finalmente la meritata affermazione internazionale e i grandi club europei faranno a gara per prenderseli.
    Inoltre io terrei d'occhio il Messico (oltre all'Argentina ovviamente)

Perchè tu pensi che Nedved non giocherebbe il campionato del Mondo??
    Sarebbe la sua ultima grande occasione per partecipare ad un mondiale

Cmq per me la sorpresa sarÃ* l'Olanda o in alternativa l'Ucraina.
    Anche al Ghana farei attenzione per gli ottavi ...

Menzionato
    0 Post(s)

Perchè tu pensi che Nedved non giocherebbe il campionato del Mondo??
    Sarebbe la sua ultima grande occasione per partecipare ad un mondiale

Cmq per me la sorpresa sarÃ* l'Olanda o in alternativa l'Ucraina.
    Anche al Ghana farei attenzione per gli ottavi ...
    Si vocifera che Nedved è pronto giÃ* a giocare eventuali spareggi ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •