Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it
no dott. Leoni ci sono varie tipologie di contratto; la maggior parte dei datori di lavoro utilizza il contratto di apprendista a 6 od 8 ore e lo stipendio base per un laureato parte da 945¤ al mese come primo impiego.
Se si ha la fortuna di entrare in banca il primo stipendio risulta essere di circa 1200/1300¤ al mese (i contratti bancari e poi quelli aziendali sono ancora favorevoli) ed inoltre nelle banche come i crediti cooperativi ci sono ulteriori agevolazioni come assicurazioni sulla salute,sulla vita,13^ e 14^ e premi produzione....

ovviamente le facoltÃ* come ingegneria,psicologia e scienze politiche sono inflazionate,mandano fuori laureati come fossero un fiume in piena ed il mercato del lavoro è saturo..ovviamente gli stipendi si abbasseranno sempre di più d'ora in poi!
flavio tu vivi in un mondo a parte...prima di tutto è pieno zeppo di laureati in economia non tanto ingegneria...e le aziende chiamano gli ingegneri anche per lavori nel campo dell'economia pensa te..il problema è che vengono sfruttati in un modo ignobile..tutte la aziende fanno ricorso alle sovvenzioni europee sul contratto di formazione...e ci guadagnano pure sti infami...la sovvenzione mi sembra sia sugli 800¤....cmq qui 1300¤ al primo impiego sono una pura utopia..