Credo ce ne sia uno al LouvreOriginariamente Scritto da verza81
Ripensandoci, forse il louvre è un po' fuori mano.Originariamente Scritto da verza81
E' più semplice misurare il percorso effettuato dalla luce nel vuoto in 1/299792458 di secondo.![]()
umm . . . non credo . . .Originariamente Scritto da diego72
![]()
Oppure la lunghezza pari a 1650763.73 lunghezze d'onda nel vuoto della radiazione corrispondente alla transizione fra i livelli 2p10 e 5d5 dell'atomo di kripton-86Originariamente Scritto da diego72
http://it.wikipedia.org/wiki/Metro
Ci avevo pensato, ma hai idea di quanto costa un atomo di kripton-86?Originariamente Scritto da belli83
![]()
Non va bene, cavolo! No, no. Non ha il metro per misurare, e allora come fa a misurare la distanza percorsa dalla luce in 1/299792458 di secondo?Originariamente Scritto da diego72
![]()
![]()
![]()
Ma poi quale luce? Quella della lampada del bagno o del salotto?![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Con una cordicella tesa. Fa un segno all'inizio e uno alla fine ed ecco che la cordicella si trasforma in metro.Originariamente Scritto da inocs
![]()
In atmosfera è presente una ppm di Kr, l'isotopo 86 è presente in natura per il 17,3%... Non dovrebbe essere difficile rimediare un atomo di kriptonOriginariamente Scritto da diego72
![]()
Per evitare lo sbattimento della ricerca ho provato anche a cercare i costi ma non li trovo...![]()
Basta avere un cronometroOriginariamente Scritto da inocs
![]()
Ma ha la pessima abitudine di mimetizzarsi. Una volta un mio amico era convinto di aver trovato un atomo di kripton, mentre invece si trattava di una particella ultrasottile.Originariamente Scritto da belli83
Segnalibri