Per quale motivo? Non è nulla più che statistica il fatto che gli uomini siano stati un prodotto particolarmente "fortunato"Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Infatti, come dicevo, la scienza semplicemente non si interessa di una ulterioreOriginariamente Scritto da NoSync
"causa" di certi fattori, o di un loro significato che non sia Biologico o fisico.
E fa bene, perchè non ha senso che se ne occupi e non ha gli Strumenti per
trattare queste cose ("il senso della vita" non si può trasformare in formule o
riprodurre in Laboratorio...)
La scienza spiega cose , descrive cose, e basta. E' come la scrittura...
A,B,C,D...sono lettere, sia per un credente che per un Ateo, e da sole,
non possono dimostrare/smentire nulla.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
E' quello che ho scritto io: "miliardi di anni su miliardi di pianeti"Originariamente Scritto da NoSync
La differenza fra me e te risiede qui : a te sta bene una spiegazione delOriginariamente Scritto da NoSync
genere; a me no...ma non perchè "Voglia" rifiutarla per motivi "emozionali" o
di qualche forma di paura del nulla...semplicemente perchè la ritengo
logicamente, fisicamente, esistenzialmente ed epistemologicamente non valida.
Ovviamente, tutto ciò è soggettivo; resto "relativista" anche in ciò.
Cl.
![]()
Sì, ma che l'evoluzione sia dettata dal caso è oggettivo, non soggettivo. Che poi per un credente il caso sia dettato da Dio stesso è un altro discorsoOriginariamente Scritto da claudioricci
![]()
Soggettivo un par di balle Claudio; ovvero sarÃ* anche soggettivo quello in cui uno crede, ma se mi dici che non ti sta bene come spiegazione devi anche motivarne la ragioneOriginariamente Scritto da claudioricci
![]()
No. Non è oggettivo.Originariamente Scritto da NoSync
non si può dimostrare scientificamente che essa sia avvenuta "a Casaccio"
o per una sorta di "intelligenza/VolontÃ*" retrostante.
E' come voler dimostrare "Dio" scientificamente : impossibile.
Cl.
![]()
te l'ho motivata : la ritengo inaccettabile anche solo logicamente, come tesi.Originariamente Scritto da NoSync
A mio avviso, il caso non può produrre strutture così complesse e ordinate;
manco in un miliardo di anni.
Cl.
![]()
Originariamente Scritto da claudioricci
Che c'entra Dio? Che l'evoluzione sia avvenuta dapprima in maniera casuale e poi per selezione naturale è scientificamente dimostrato e questo non lo nega nessuno... la differenza tra un credente e un non-credente è semplicemente che per l'uno il caso è la volontÃ* divina mentre per l'altro non è nulla più.
Claudio, fatti una visita al CERN di Ginevra...Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Segnalibri