Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ansia da semaforo con telecamera!

Citazione Originariamente Scritto da gb
    mi mettono un'ansia

inoltre probabilmente mi sono beccato una multa perchè ha accelerato in prossimitÃ* del semaforo per non rischiare di passare col giallo/rosso (da lontano avevo notato che il verde era giÃ* fuori da un po')

peccato che sono passato e sono scattati due bei flash (erano le 00:30 e si vedevano bene)

probabilmente c'è anche l'autovelox

mi aspetto quindi una multa per eccesso di velocitÃ* (10-15 km oltre il limite dei 50 km/h)
    In bocca al lupo: una volta sono stato fotografato (ho visto i flash in piena notte e c'ero solo io) ed ero a quasi 90 km/h in una strada dove c'era il limite di 50 (una strada a tre corsie, fuori cittÃ*, senza passaggi pedonali. Corso Allamanao per chi è della zona) e non mi è mai arrivato niente.
    Per contro invece sono passato con un giallo inoltratissimo, penso sia diventato rosso proprio quando sono passato, e mi è arrivata la multa grazie a un photored per essere appunto passato col rosso.

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah, se è un photored, allora credo non sia associato ad autovelox, non ho mai visto questo connubio, il doppio flash dovrebbe essere normale.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Bene, io vi dico che perdo tempo, soldi (fax, telefonate) e fegato per, ogni volta che mi arriva la multa per divieto di accesso in zone a traffico limitato. Nulla di male se la compagnia per la quale lavoro (taxi e auto da noleggio con conducente) ha il diritto di far passare i propri mezzi nelle zone riservate ai mezzi pubblici. Chiaramente le telecamere non sono "intelligenti" e non riconoscono le targhe abilitate. Solamente nel comune di appartenenza (Venezia in questo caso) il database riconosce i taxi e ncc ma nel resto d'Italia no. Considerate 120 taxi e 15 auto ncc in giro per l'Italia e la quantitÃ* di multe che mi arrivano...un disaster
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67
    Bene, io vi dico che perdo tempo, soldi (fax, telefonate) e fegato per, ogni volta che mi arriva la multa per divieto di accesso in zone a traffico limitato. Nulla di male se la compagnia per la quale lavoro (taxi e auto da noleggio con conducente) ha il diritto di far passare i propri mezzi nelle zone riservate ai mezzi pubblici. Chiaramente le telecamere non sono "intelligenti" e non riconoscono le targhe abilitate. Solamente nel comune di appartenenza (Venezia in questo caso) il database riconosce i taxi e ncc ma nel resto d'Italia no. Considerate 120 taxi e 15 auto ncc in giro per l'Italia e la quantitÃ* di multe che mi arrivano...un disaster
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83
    E'da str*nzi fare un numero del genere perchè i semafori controllati sono quasi sempre presegnalati, ma uno pensa che ci sia il photored ovvero il dispositivo che ti fa la foto se passi con il rosso.

E quando vedo un segnale del genere ho sempre il patema, perchè molto spesso questi semafori fanno la multa anche se si passa con il giallo... E quindi in prossimitÃ* di questi o acceleri oppure rallenti anche con il verde ed aspetti che venga rosso.
    Detto così può far ridere ma è statisticamente dimostrato che i tamponamenti presso questi incroci semaforici controllati sono di molto aumentati, questo perchè pur di non prendere una multa la gente inchioda!

Abbinare photored ad autovelox, dicevo, è da str... perchè è palese la volontÃ* di in*ularti, in una maniera o in un'altra...

tempo fa ho inchiodato ad un semaforo perchè è diventato arancione mentre ero lì a 5m, ho sentito da dietro il classico rumore di freni da camion ho rimesso la prima e ho fatto un balzo in avanti di altri 5m altrimenti mi portava via

gb
    Ospite

non avete capito bene

sono passato con il verde (a meno che sia scattato il giallo quando ho superato il semaforo) e ne sono sicurissimo

ho pensato che potesse essere l'autovelox (effettivamente ero 10-15 km sopra i 50)

ciao

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    154 Post(s)

Allora può essere un AV .........

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gb
    non avete capito bene

sono passato con il verde (a meno che sia scattato il giallo quando ho superato il semaforo) e ne sono sicurissimo

ho pensato che potesse essere l'autovelox (effettivamente ero 10-15 km sopra i 50)

ciao
    Senti ma allora con lo sconto del 5% sulla velocitÃ* probabilmente entri nella fascia della multa da 35 euro, che è uno scazzo lo stesso perchè sono soldi rubati però non è un salasso (e forse non perdi neanche un punto).

Per altro mi è capitato più volte di passare ai 70 all'ora davanti ad autovelox dove c'era il limite dei 50 e non mi è mai arrivato niente (magari lo tarano più alto i vigili? non so). La mia zona è piuttosto battuta

Gneve
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    Ah, ecco. Nel mentre magari arrivo io dall'altra parte che sto tranquillamente passando col verde e mi tocca pure frenare...

gb
    Ospite

risolto l'arcano

ho chiamato la Polizia Municipale e mi ha detto che rilevano anche la velocitÃ* e che quindi il flash è relativo all'eccesso di velocitÃ*

però è ancora sperimentale, quindi non dovrei ricevere la multa

ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •