Ovviamente mi rivolgo ai miei vicini di casa che in inverno seguono spesso le previ sulla TSI1, ci sono novitÃ* all'orizzonte![]()
http://www.ti.ch/CAN/SegGC/comunicaz...ioni/22.06.htm
Io lo vedo sul satellite ,dunque nessun problemaOriginariamente Scritto da Mory
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Si ma domani anche sul satellite bisogna cambiare la frequenzaOriginariamente Scritto da Scheva
...ps. che scheda hai
![]()
L'ho letto su TSI2 scrivono che passa sul transponder 17 a 11,5GhzOriginariamente Scritto da Stefano 67
Un mio parente a fatto l'abbonamento dalla Svizzera poi mi ha dato la schedaOriginariamente Scritto da Stefano 67
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Si, ne avevo sentito parlare da conoscenti, ma per il momento non mi preoccupavo più di tanto...
ciò significa che dall'antenna tradizionale non si potrÃ* più vedere TSI-1, vero ?
Io avrei il decoder di sky (anche se senza abbonamento attualmente) è possibile ricevere la TSI-1 con questo apparato ?
Se si, necessito di una scheda di decodifica ?
Non è che potrebbe essere possibile ricevere utilizzando il box del digitale terrestre che si vende qui in Italia ?
Grazie per le eventuali risposte.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
In parte mi rispondo da solo, infatti il cds svizzero risponde all'interrogazione:Originariamente Scritto da ambrogio
"La Regione Insubrica a conclusione dei diversi incontri avuti negli scorsi mesi ha promesso di appoggiare questa campagna, mentre le autoritÃ* italiane annunciano pure il rafforzamento della campagna per la digitalizzazione delle regioni italiane, cosa che dovrebbe progressivamente portare gli utenti sul lato italiano a dotarsi di ricevitori digitali. D'altro lato per gli utenti sul lato svizzero questo significherÃ* ricevere in digitale terrestre anche le emittenti RAI e Mediaset, rafforzando così questa modalitÃ* di ricezione televisiva che è finanziariamente vantaggiosa."
Perciò sembrerebbe che gli standard di trasmissione digitale svizzeri ed italiani siano compatibili, ergo i decoder italiani dovrebbero poter ricevere i segnali svizzeri e viceversa.
Stiamo a vedere...
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Si, con il DVB-T io ricevo sia TSI1 che TSI2 ma anche TFR1 e altre reti svizzere, ma c'è sempre il prob che serve un decoder per ogni tvOriginariamente Scritto da ambrogio
![]()
Osti, che rottura tutte queste novitÃ* tecnologiche....Originariamente Scritto da Mory
![]()
Ma scusa, il decoder digitale in Italia non usa anche lui il DVB-T (che suppongo sia il nome dello standard) ?
![]()
Certo, il cosidetto digitale terrestre è il DVB-TOriginariamente Scritto da ambrogio
![]()
Segnalibri