Si vede che la societÃ* del Triveneto ha subito pesanti trasformazioni negli ultimi 30 anni, da societÃ* contadina ad industriale indi, processo in corso adesso, post-industriale. Si vede, perchè nonostante questi cambiamenti da quelle parti la mentalitÃ* è rimasta quella di 30 anni fa ovvero retrograda, reazionaria e chiusa, anche tra voi giovani.Originariamente Scritto da Matteo C.
"Comandi!"
![]()
Purtroppo il cervello è fondamentale, se nn funziona bene,o nn lo si fa funzionare, uno fa uso di fumo,come di droga,come di alcol e poi altri derivati, come guidare veloci essendo ubriachi e altre cose.Originariamente Scritto da NoSync
Nn ditemi che far uso di quelle cose è positivo!
Io per fortuna,grazie ai miei, ho la mia testa che mi fa star lontano da quei vizi e poi il fatto che io odi locali bui con musica ad alto volume, fa il resto.
Per fortuna è così anche la mia ragazza.Meglio farsi un giro, camminare in montagna +ttosto che chiudersi nei locali.
Comunque ogni persona faccia quello che vuole, ciò nn toglie che ci vorrebbe + rispetto x la persona e il proprio fisico anche xchè la vita è una sola, se bruci questa opportunitÃ*, nn ne viene data un'altra almeno nn terrena.
perchè sei maliziosa.Originariamente Scritto da Za
![]()
![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Fumare, bere e drogarsi per farsi fighi non vuol dire essere al passo con i tempi...vuol dire solo essere tanto stupidiOriginariamente Scritto da NoSync
![]()
che sia una cosa stupida è fuor di dubbio ma mi domando che razza di vita vivremmo se fossimo tutti coscienziosi e diligenti.......Originariamente Scritto da Matteo C.
quando si è giovani,le stupidaggini si fanno,si facevano e si faranno sempre
ma questo non vuol dire che uno le faccia per farsi "figo"....anzi personalmente
quando mi tiravo regolarmente nero ogni sera a suon di boccali di birra(il sollevamento boccali era uno sport nel quale eccellevo in passato)non passavo
certo da superfigo.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
a me sinceramente non passa nemmeno per la testa di bere per vedere cosa si prova da ubriachi, andare in discoteca a spaccarmi le orecchie con una musica orrenda, o fumare per atteggiarmi...e nonostante questo non mi sento "menomato", non mi sento uno che sente la mancanza di fare queste esperienze...Originariamente Scritto da jacksinclaire
...cmq i tempi sono molto cambiati, la societÃ* dell'immagine oggi impone che tutti si diano un tono, e per un giovane darsi un tono spesso significa vestiti da fighetti ma soprattutto usare sigarette e superalcolici, per far vedere di essere abituati allo sballo...
...è una societÃ* priva di valori morali, siamo in grande decadenza anche sotto questo punto di vista...oggi il ragazzo "desiderato" non è quello serio, studioso, moderato, ma quello che si dÃ* allo sballo, spigliato, menefreghista...e io soffro molto questo modo di pensare, per quanto mi riguarda.
Per fare un esempio, il 30 aprile qui a Treviso hanno organizzato una disco-festa in una chiesa sconsacrata che doveva essere una festa di "promozione" contro l'alcool e lo sballo, e infatti all'uscita c'erano anche gli etilometri proprio per questo...e cosa è successo mai??? I ragazzini di 14, 15 anni hanno fatto a gara per vedere chi raggiungeva un valore più alto al test dell'etilometro, arrivando a valori di 3,0...e chi era in svantaggio si riprecipitava dentro a bere ancora per superare gli avversari...perchè ovviamente chi vinceva era il più forte, il più figo, il più grande...
Ditemi se non è da bambinetti stupidi fare ste monate....personalmente provo tanto schifo nei confronti di questi aspetti della societÃ*...![]()
che sia una cosa stupida è fuor di dubbio ma mi domando che razza di vita vivremmo se fossimo tutti coscienziosi e diligenti.......
Beh,............................................. magari.
Forse - morti inutili, meno drogati, - ubriachi, - gente che corre x farsi vedere, ma anche - o niente lavoro minorile, niente prostituzione, pedofilia, insomma un paradiso..........sarebbe troppo bello![]()
![]()
![]()
![]()
Magari l'umanitÃ* fosse + coscienziosa e diligente.........
Come nn quotarti!Originariamente Scritto da Matteo C.
![]()
Purtroppo il mondo va alla rovescia.
![]()
![]()
![]()
dicesi vita da amorfi o quasiOriginariamente Scritto da jacksinclaire
non bisogna eccedere nei "vizi" o nei "divertimenti" ma neanche essere chiusi in una calmezza quasi ipocrita...cioè se con gli amici non vado in discoteca e non bevo mai passo non per sfigato ma per associale. Un mio amico è così e certe sere ha la faccia sbattuta di quello fuori dal coro che non si sa divertire
Osservatorio meteorologico Cantù loc. Fecchio, 350m/slm - prov. Como.
Registrazione dati meteo giornalieri dal 2002
ecco ad esempio personalmente le sere d'estate è bellissimo andare a fare una tranquilla passeggiata in cittÃ*, con gli amici, parlando del più e del meno, poi si va ad un normale bar a prendere qualcosa, si sta lì un po' magari in un bar con terrazza esterna, poi si va a casa...non capisco la necessitÃ* di doversi andare a rintronare in luoghi chiusi con una musica scassaorecchie...tutto qui insommaOriginariamente Scritto da Fabian
Segnalibri