Ok, ma per me quelli che fumano ragionano perfettamente: hanno deciso che è più bello fumare (o andare a ballare o drogarsi o alcolizzarsi) e che questo da più appagamento rispetto al danno fisico che ne può derivare.Originariamente Scritto da Matteo C.
Naturalmente non parlo di eccessi che fanno male sempre (pure il salutismo fa male se eccessivo)
Allora spiegami xchè molti si pentono e vogliono smettere?Buttano via altri soldi x smettere x andare nei centri specializzati.Originariamente Scritto da neeno
Perchè a un certo punto si trasforma in vizio, in una cosa eccessiva, e uno se ne vuole liberare (io c'ho provato due volte seriamente e sono durato sei mesi una volta e un anno l'altra, poi però mi mancavano troppo e ho ricominciato) Ma questo vale giuste per le sigarette non per il resto del discorsoOriginariamente Scritto da fabio76
E da che dipende questa DIPENDENZA?
E' giusto paragonare i fumatori a un drogato che nn può fare a - della sua dose?
Grande veritÃ*...Originariamente Scritto da neeno
Pochi sanno che il suo inventore fu....Adolf Hitler!
Egli era Ossessionato da Sifilide, Spina Bifida, Cancro, Paranoie varie e
non solo Pensava che il "Sangue Meticcio" (Ebreo e nn solo...)avrebbe portato
malattie e tossicitÃ* di ChissÃ* quale tipo, ma era ossessivamente Vegetariano
e "salutista"...
Fu nei regimi dittatoriali di estrema Destra che comparvero per prime le mode
della Palestra, dell'esercizio fisico "Coatto", della dieta Vegetariana "Ossessiva"
e così via...
Non è sempre facile distinguere fra "Salutismo Nevrotico" e una Giusta
alimentazione e stili di vita sani...ma io uso una "Spia " infallibile....il
NEVROTICO, anche se non fuma non beve non si stressa (dice Lui...) ecc..eccc...
lo riconosci perchè è INFELICE e Represso...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Hai ragione Fabio. Drogato è pure colui che guarda ogni 6 ore gli aggiornamenti GFS per vedere se nevica. Solo che non nuoce alla salute (forse). L'uomo, tutti gli uomini, hanno una qualche droga che, subdola, mina la nostra esistenza.Originariamente Scritto da fabio76
Ciao![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Giusto.Originariamente Scritto da strauch67
Avere un bisogno coatto e continuo di Caffè....Guardare le carte GFS 3 volte
al giorno...Sentirsi nervosi se non Piove o non nevica...Fumare...(Specie
sigarette...)....tutte queste cose che leggo in vari personaggi e anche in me
Qui dentro sono DIPENDENZE, Fenomeni della Stessa Radice Psicologica di quello
che si Buca...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
E' vero, io da novembre a marzo guardo le gfs sperando nevichi, ma nn nuoce alla mia salute e al mio fisico.Insomma, avere dei vizi che nn fanno male ne a me,alla mia persona e fisico, ne agli altri, benvengano!!
ma fabio, proprio perchè non siamo tutti uguali, non abbiamo nemmeno tutti gli stessi gusti e le stesse dipendenze (per fortuna)Originariamente Scritto da fabio76
c'è chi a vizi più salutari di altri, ma sempre dipendenza è....
se io ti chiedo: perchè hai il vizio di sperare che nevichi ogni giorno?
perchè ti piace presumo
di conseguenza..perchè uno fuma? perhcè gli piace, perchè gli da una soddisfazione che tu non avendo mai provato forse non puoi capire
perchè uno va in discoteca? perchè gli piace, ballare, cantare o quello che vuoi, ma gli piace...
ognuno ha dei vizi e ogni vizio è più o meno dettato dal fatto che gli piace...
X MATTEO C.: in un post porecedente affermavi che chi fumava era debole perchè non sapeva opporre resistenza, ma nessuno obbliga una persona a fumare, perciò se una persona fuma, nella stragrande maggioranza dei casi è perchè lo vuole, perchè lo ha deciso, e non perchè è debole e non è riuscita a resistere alla tentazione...
questo ragionamento puoi farmelo per un ragazzo che fa un tiro per provare, in quel caso sono d accordo che magari nemmeno il ragazzo vuole al 100% fumare e è convinto magari dagli amici...
ma uno che non vuole fumare e lo fa solo per essere figo, a 17-18 anni smette perchè si spera che a quell etÃ* si sia imparat a non dipendere dagli altri...
perciò le persone di 25-30-50 anni che fumano lo fanno perchè gli arreca piacere, nn perchè sn deboli
ciao
Sì ma Fabio... sei davvero convinto che bersi due cocktail alla settimana o passare una serata in discoteca faccia questo male incredibile al fisico? Dai, suOriginariamente Scritto da fabio76
![]()
Segnalibri