Siamo in un'afosa giornta estiva, fuori ci sono 34 °C con UR 67%. Dentro casa é relativamente piú fresco, ci sono 25 °C, ma voi sentite caldo. Per raffreddare la casa aprite le finestre? La cosa che non sopporto é che mio padre ha la mania di aprire le finestre per cambiare l'aria, anche se fuori fa piú caldo che dentro. Ha ragione o torto ad aprire?
![]()
io le aprirei per 5 mnuti e richiuederei![]()
L aprire le finestre serve più che altro a cambiare aria, quando fuori ci sono 34°.
Inoltre dipende dall esposizione delle finestre che apri e da dove viene il vento, se la casa si raffredda o riscalda.
No troppo facile... bisogna tenerle aperte per ore sennó l'aria non si cambia, é un delicato equilibro tra O2 e CO2, se c'é una molecola in piú di CO2 bisogna cambiare l'aria.Originariamente Scritto da rainbow
Originariamente Scritto da schnee91
![]()
Assae chiuse
Se si tiene le finestre chiude la temperatura + bassa ma aumenta l'umido, se si apre la finestra il contrario. Io consiglierei di tenere le finestre aperte ma con le serrande abbassate, così cambia un pò l'aria e non si riscalda.
giÃ* fatta questa trovata....da 27-28° in casa siamo passati direttamente a +30.Originariamente Scritto da Peppe89
i condominii sono delle autentiche fornaci in estate e non c'è null'altro da fare che dotarsi di climatizzatore...oppure patire il caldo.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
O trasferirsi in cantinaOriginariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Paolo
E' una vecchia questione... in teoria bisognerebbe chiudere tutto, pure con le tapparelle delle finestre abbassate...
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri