mi sono sempre chiesto se per un programma tipo photoshop contasse di piu' la potenza del processore, la memoria ram o la scheda video..
![]()
visto che è un programma di grafica,suppongo scheda video e Ram..Originariamente Scritto da Lioz
la CPU non so se sia così importante ma magari mi sbaglio nè!
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
certe volte, Ph. è un ELEFANTE anche con dei Mostri...P4 con 768 di Ram!Originariamente Scritto da Lioz
E' un programmaccio....è una BOMBA (fa TUTTO) ma è difficile e elefantesco...
andava forte su MAC (parlo di Ph. 7)
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
l'unico pc dove ho visto girare davvero bene il Ph. CS2 è un p4 3,06 ghz HT con 1,5 gb di Ram ddr e la geeforce 7600!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
CPU e RAM in primis, se fai editing video 3D conta anche la GPU (processore grafico), da non sottovalutare la CACHE di secondo livello e il bus di comunicazione.![]()
ramramramramramramramramramramram
Ehm... ram!
PS: ovviamente se non lo usi con un 486...![]()
Stefano Giorgetti
che c'hai contro i 486??? fu il mio primo pc e l'ho tenuto per anni..andava che era una favola e se solo mi avesse tenuto gli aggiornamenti di quella porcheria di winzozz non l'avrei dato via manco a pagare.Originariamente Scritto da djordj
![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Pensa che io conservo ancora un Commodore64.Originariamente Scritto da jacksinclaire
Con tutte le sue periferiche che ai bei tempi scatenavano l'invidia di amici e parenti (su tutte il lettore floppy e una scheda di espansione memoria), oggi occupa benissimo lo spazio riservatogli nell'ultimo cassetto in basso a destra, nell'armadio che trovi sulla tua sinistra entrando in camera mia.
Grazie alla sua potenza di calcolo e alla sua capacitÃ* di rendere al massimo su un TV color 12'' collegato tramite un potentissimo cavo antenna, oggi riesco a trovare uno scopo alla altrimenti noiosissima vita del suddetto cassetto.
Stefano Giorgetti
nell'utilizzo di programmi di grafica la parte + importante la fa la RAM soprattutto se manipoli file di grosse dimensioni; il processore ovviamente conta ma puoi avere la miglior CPU del mondo, ma se non hai la memoria hai poco da fare. La scheda video conta poco o niente in quanto ormai nel 2D sono tutte ottime.
P.S. Leo io sto ancora aspettando la tua telefonata![]()
scheda firewire. Meglio una 400. Il top è con una 800.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Segnalibri