Mantovano: ''E' la risposta a Berlusconi che vuole tornare Presidente del Milan''
Borrelli alla Figc, ma la Cdl non ci sta
Cicchitto (FI): ''La nomina dell'ex Mani pulite ha dell'incredibile ed è tutt'altro che 'innocente'. C'è una 'manina' che vuole recuperare il giustizialismo degli anni '90''
Roma, 23 mar. (Adnkronos/Ign) - ''La nomina di Borrelli da parte di Guido Rossi a capo dell'Ufficio Indagini della Figc ha dell'incredibile ed è tutt'altro che 'innocente'''. Lo dice Fabrizio Cicchitto, vice coordinatore di Forza Italia. ''E' evidente che c'è una 'manina' che vuole recuperare il giustizialismo che ci ha deliziato negli anni '90 e strumentalizzare quello che è avvenuto nel calcio per riprendere a sparare a raffica in molteplici direzioni e aumentare il potere di ricatto e di interdizione di alcuni ben precisi ambienti milanesi collocati a cavallo fra alcuni grandi studi legali, alcune banche, qualche potere editoriale'', ha aggiunto Cicchitto.
Per il senatore Alfredo Mantovano, componente dell'esecutivo nazionale di An, ''è la risposta più adeguata all'intenzione manifestata dall'on. Berlusconi di tornare a fare il Presidente del Milan. Certi rischi vanno scongiurati sul nascere''.
Ignazio La Russa, coordinatore nazionale di An, si chiede ''se questa nomina serva a creare polemiche, visto che può prefigurare una sorta di occupazione''. ''Come persona è sicuramente competente, ho sempre avuto grande stima della sua professionalitÃ* e della sua capacitÃ* giuridica'', afferma La Russa all'ADNKRONOS, ''ma non so se questa scelta di Rossi, che ha una chiara colorazione politica, serva ad acquietare le acque o a creare polemiche. Il calcio ora ha bisogno di getti d'acqua, non di scintille''.
''Io non ho problemi perché sono romanista. Ma se fossi milanista sarei preoccupato...'', ironizza Maurizio Gasparri, esponente di An ed ex ministro delle Comunicazioni. ''Voglio fare una protesta a nome dei nipoti degli ex procuratori di Milano - aggiunge - ma perché non vanno in pensione e fanno i nonni?''.
Per Marco Taradash, Portavoce dei Riformatori Liberali (Cdl), e Emilia Rossi della Direzione RL, ''la nomina di Borrelli conferma la lettura che abbiamo dato subito dopo le prime mosse del governo Prodi: Era in corso un tentativo di approfittare dello scandalo che va sotto il nome di Moggi per impadronirsi di uno strumento essenziale di controllo dell'opinione pubblica e dei mass-media''. Secondo i due esponenti, ''c'è voglia di rivincita politica con regole truccate e l'arbitro compare''.
"Calciopoli parte alla larga ma ripete la commedia di Mani Pulite, alla fine sarÃ* un'operazione politica e contro Berlusconi. La nomina di Borrelli è un ghigno mafioso", è il commento del segretario della Democrazia Cristiana Gianfranco Rotondi.
Borrelli capo Ufficio Indagini della Figc
Una domanda sorge spontanea: ma di che hanno paura questi della CdL ?? Eh si...poverini..i perseguitati dal lupo cattivo sono sempre loro !![]()
![]()
Evidentemente stanno cominciando a distribuire i premi produttivitÃ*
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da: corriere della sera.it
Cicchitto di Forza Italia: «Riecco il giustizialismo».
Anche An critica. Gasparri: «Fossi milanista sarei preoccupato...»
Saverio Borrelli (Emblema)
ROMA - Resistere, resistere, resistere. La Casa delle libertÃ* fa le barricate contro Francesco Saverio Borrelli, catapultato dalla pensione di ex procuratore all'ufficio indagini del calcio. «La nomina di Borrelli da parte di Guido Rossi ha dell'incredibile ed è tutt'altro che innocente», sbotta Fabrizio Cicchitto, vice coordinatore di Forza Italia. «Come un flashback torna alle luci della ribalta l'uomo della resistenza al berlusconismo. Una storia giÃ* vista ed una sinistra che adesso si trova a dover saldare i debiti», le fa eco la collega di partito Jole Santelli. «La nomina di Borrelli scopre la carte: Calciopoli parte alla larga ma ripete la commedia di Mani Pulite, alla fine sarÃ* un'operazione politica e contro Berlusconi. In Italia torna un uso politico della giustizia», dichiara il segretario della Democrazia Cristiana Rotondi. «Se farÃ* al calcio italiano quello che ha fatto alla politica, sarÃ* la fine del calcio», prorompe l'ex presidente della commissione Giustizia della Camera e legale del Cavaliere, Gaetano Pecorella.
Il sospetto della Cdl è che sia tutta una manovra politica, con l'obiettivo di mettere sul banco degli imputati l'ex premier. In modo ironico lo spiega Maurizio Gasparri di An: «Io sono della Roma, ma se fossi del Milan comincerei a preoccuparmi...». Anche Daniela Santanché (An) sceglie il registro del sarcasmo: «Retrocedere, retrocedere, retrocedere sarÃ* certamente quello che aspetta il Milan sotto la gestione Borrelli e da interista questo mi dispiacerebbe moltissimo...». All'insegna della cautela, il commento del capogruppo di An alla Camera Ignazio La Russa: «Francesco Saverio Borrelli è una persona preparatissima e tecnicamente adeguata per questo compito. Ma certe volte anche le persone giuste possono essere messe in un posto e in un momento sbagliato, ed è questo il caso».
Nel centrosinistra è tutta un'altra musica. Gli ex colleghi del pool di Mani Pulite salutono il ritorno sulla scena di Borrelli con grande entusiasmo. «Bene sono molto contento per lui. È un posto di grande prestigio dove, sono sicuro, farÃ* molto bene il suo lavoro», dichiara il neosenatore diessino Gerardo D'Ambrosio. Antonio Di Pietro usa gli stessi accenti: «Finalmente una persona di garanzia, che permetterÃ* l'imparzialitÃ* di giudizio e che non è affatto coinvolta in alcun tipo di conflitto d'interesse».
Oliviero Diliberto del Pdci si dice «piacevolmente sorpreso» per la scelta di Borrelli». «Un prezioso aiuto», lo definisce Giovanna Melandri
neoministro dello Sport . Anche a Coverciano, ritiro degli azzurri, il nome Borrelli fa capolino. Il romanista Perrotta è un suo tifoso. «Speriamo - spiega il centrocampista - che faccia nel calcio quello che è riuscito a fare in altri ambienti. Speriamo che faccia piazza pulita». Il difensore del Milan Nesta è più disincantato: «Borrelli? Non so chi sia, spero lavori bene».
23 maggio 2006
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Prime parole pronunciate a Moratti: resistere, resistere, resistere....???![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
"Borrelli arbitro di parte"
Berlusconi all'attacco: "Nomina coerente con quello che sta succedendo"
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Originariamente Scritto da Gravin
inizia a farsela sotto...![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Originariamente Scritto da Faina
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
GiÃ* sento la puzza....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Che c'è Silvio?Originariamente Scritto da Gravin
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
di che si preoccupa?Originariamente Scritto da StefanoBs
il Milan non è pulito?![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Certo che fa sorridere pensare che si rimproverava al Cdx di occupare le poltrone... qui con 20.000 voti di differenza lo si è fatto a tempo di record: complimenti!![]()
Detto questo il rapporto Berlusconi-Borrelli con il calcio non c'entra nulla... certo si sa cosa pensa uno dell'altro ma qui stiamo parlando di fatti ben diversi, il ruolo del Milan tra l'altro è del tutto marginale (almeno allo stato attuale).
Saluti, Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Segnalibri