che fenomeno affascinante...![]()
http://it.wikipedia.org/wiki/Cavitazione
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Incubo dei sommergibilisti in tempo di guerra.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
...e dell'intestino di cl. in tempo di paceOriginariamente Scritto da djordj
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Vedo che stasera è praticamente impossibile portare avanti un thread serio per più di 5 minuti![]()
![]()
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
GiÃ*Originariamente Scritto da djordj
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
saranno le castagneOriginariamente Scritto da nucleo
![]()
"Cacche di piccione" ©
Hai ragione.....non bisogna rovinare i thread seri...Originariamente Scritto da nucleo
Soprattutto se starano completamente i misuratori di Sk![]()
"Cacche di piccione" ©
Originariamente Scritto da biddo
![]()
![]()
Fenomeno riscontrabile anche sulle giranti delle turbine idrauliche ove la formazione di bolle d'aria nel distributore portano all'usura delle pale della girante.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
fenomeno frequente anche nelle pompe
infatti nella scelta di una pompa si deve tenere conto anche del NPSH (net positive suction head)
ciao
Segnalibri