Non centra il SUV...lo stesso atteggiamento lo vedi in chi guida la smart, la station vagon ultimo grido, il furgone, l'audi a6 avant, l'Espace....Originariamente Scritto da jacksinclaire
MEtti un imbecille arrogante che sa di farla franca in ogni caso al volante di un triciclo e ti passerÃ* sopra i piedi anche se ha un'autostrada di spazio a disposizione
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Ti dico per esperienza che non e' cosi'.Originariamente Scritto da biddo
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
non ho detto di no Ste...però sarÃ* che sono più portato a notare questi personaggi,forse per la stazza o la macchina che da nell'occhio tutto qui.Originariamente Scritto da biddo
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
SarÃ*, ma io credo sia un pò dovuto alla sindrome...Originariamente Scritto da jacksinclaire
... com'è che l'ha chiamata Alessio?
Quel che l'è!
Comunque risolvibile con questa.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Io a questi farei pagare il superbollo non tanto per l'inquinamento in + o per il maggior ingombro (come ho scritto qualche pagina fa), ma per la maggior pericolositÃ* del mezzo. Avete mai letto sulle riviste specializzate cosa succede se un gippone di quelli investe una persona? E se tampona un'utilitaria? O se non da una precedenza e prende dentro uno in moto/bici? Non è come guidare una punto! Per guidare i camion o gli autobus ci vuole una patente speciale, comincino a farla fare a questa gente, così magari aumentiamo un po' la sicurezza, poi qualche tassa in più che disincentivi l'acquisto non sarebbe male![]()
Ah, dovrebbero cominciare anche a vietargli alcune strade. In inverno quando nevica come ben sapete salgo spesso a Campo dei fiori, bene, anzi male, perchè mi ritrovo puntualmente il C......E di turno con il Touareg o l'X5 che salgono per una strada che giÃ* quando non c'è la neve si passa a malapena in 2 e io con la Cinquecento che li incrocio che cavolo faccio?![]()
Ovviamente quello che deve fare manovre e scansarsi sono io, perchè il tipo non ci pensa nemmeno, anche perchè dove vuoi che vada con un attrezzo largo 2m su una strada di 3 + neve ai lati?
![]()
Stesso discorso nelle stradine a doppio senso dei nostri paesi, siamo mica negli States qui!!![]()
Miseria ... non hai idea di quanto hai ragione.Originariamente Scritto da Mad
E ti dirò di più: fosse per me la obbligherei per legge pure a stare più attenta a non ammalarsi, a mangiare di meno e me ne potrebbero venire in mente altre.
Per uno che si lamenta delle boiate scritte da altri questa veramente non è male.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
A Milano si', ce ne sono tanti, troppi, troppo immacolati per essere necessari a contadini, muratori, guardie forestali, montanari.Originariamente Scritto da Adriano 60
Non sono il male peggiore della circolazione automobilistica, spesso montano motori poco inquinanti per via della tecnologia moderna e ingombrano piu' o meno come un furgone, altra categoria di veicoli che invadono Milano nei giorni feriali. Ma...
- sono pericolosi in caso di incidenti, di vario genere: entrano nelle altre auto dai finiestrini, perche' ne superano con il muso la linea di cintura e le barre antiintrusione, e salgono sui cofani nei frontali con veicoli normali. Nel caso di coinvolgimento di pedoni, inoltre, l'urto del frontale e' sempre fatto a livello del bacino, invece che delle ginocchia, con un ovvio aumento delle conseguenze gravi. E, quando ci sono persone a terra, a differenza di molte altre auto con muso basso, hanno la tendenza a "calpestare" i malcapitati, salendoci sopra, piuttosto che urtarli.
- sono dannosi nei posteggi, perche' la "toccatina" tra paraurti plastici, ora viene fatta sul cofano delle altre auto, con ovvie conseguenze permanenti sulle carrozzerie. Il danno e' poi ben piu' grave quando, come spesso accade, il muso del SUV e' ornato di "spargivacche" e la coda di ruota di scorta. Provare per credere, io ci ho rimesso il cofano della mia Corsa un paio di volte
- hanno un comportamento dinamico, se rapportato alle prestazioni velocistiche di cui dispongono, assolutamente inadeguato. La tendenza al ribaltamento e' molto accentuata, cosa che nei logorroici USA, ha costretto i produttori a dotare tali veicoli di indicazione apposita.
Non parlo di consumi, o di spazio occupato, perche' sono problemi che affliggono altre categorie di veicoli, vale a dire le auto sportive e le monovolume o le station wagon, e non sono quindi specifici dei SUV.
Credo che il problema sia la filosofia spaccona e grassa che sta alla base dei SUV, che ha portato alla costruzione di veicoli come i Cayenne e similari, del tutto inutili per un utente che necessita DAVVERO di un fuoristrada (contadino, allevatore, cantierista, montanaro, ecc...), e del tutto inutile anche per un utente che necessita un'auto normale, ma decisamente pericolosi per tutti.
Percui, piu' che una tassazione in generale per tutti i SUV, io ne vieterei l'accesso in citta', stile Firenze, per intenderci.
Marco
Segnalibri