Criticare Prodi è legittimo e sacrosanto, se volete....ma almeno fatelo conOriginariamente Scritto da meteopadova.it
argomenti concreti e fattivi, e non con queste frasette senza senso,
e incredibilmente qualunquistiche...(insisto co sta parola impopolare)
abbiate
pazienza...
Flavio...
Non è compito di Prodi ne di nessun altro "trovarti un lavoro", quello lo devi
fare te, e al massimo, i politici possono fare in modo che il compito ti sia
meno gravoso , e che le condizioni di Lavoro che troverai, siano il
meno possibile precarie, frustranti, malpagate (QUI si aspetta Prodi al
Varco!!!!)
Ad esempio, chiedigli come troverÃ* i soldi per regolarizzare il Precariato.
Io non l'ho capito, da suo elettore, e non credo che basterÃ* tassare le
Rendite dei Ricconi (cosa , meno male, annunciata giÃ*! DEVONO PAGARE!)
E poi, tira le somme DOPO, non ad azione di governo ancora non iniziata!
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ha parlato di aumento della tassazione sul lavoro interinale.Originariamente Scritto da claudioricci
SE (e sottolineo SE) la cosa dovesse essere portata in atto, sarebbe l'appianamento di una mostruosa assurditÃ* logica.
Attualmente ad una grande azienda costa meno un contratto interinale che uno a tempo indeterminato.![]()
Basta che l'Azienda non si vendichi di ciò sui Lavoratori...!Originariamente Scritto da diego72
Sarebbe poco simpatico, ad esempio, vedere il mio stipendio DIMINUIRE per
l'Aurmentare delle Tasse....restando allo stesso tempo sempre PRECARIO!
...Non sarebbe.....molto "di Sinistra", come cosa..!......![]()
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ovvio.Originariamente Scritto da claudioricci
Dovrebbe esserci una clausula tipo quella presente sugli aumenti contrattuali che impedisce l'assorbimento dell'aumento nella diminuzione del superminimo (cosa che ormai facevano da anni e che negli ultimi rinnovi è stata espressamente vietata).
GiÃ* ......Originariamente Scritto da marcobuffa
Questa "consapevolezza" l'ho acquisita definitivamente dopo poco più di un anno che lavoravo quando parlando informalmente con il mio responsabile-tutor affermò senza problemi "ma perchè un'azienda dovrebbe assumere un laureato pagandolo di più (allora il problema si poneva ........) quando può assumere un diplomato e fargli fare praticamente le stesse cose a costo inferiore?" .............
Diplomato, il sottoscritto, che 5-6 anni prima quando piovevano offerte di lavoro post-diploma tronfiamente rispondeva "Guardi mi sono appena iscritto all'UniversitÃ*".
Resistere senza farsi quella malefica domanda è dura ...........
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Levate il culo e andate all'estero.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
ih uh?Originariamente Scritto da meteopadova.it
![]()
devo confidare nel futuro, perche altrimenti mi sparoOriginariamente Scritto da Massimo Bassini
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
son daccordo con solda...e c in parte con bugigio...bisogna muoversi e svegliarsi...molti...troppi ragazzi della mia etÃ* vogliono un lavoro...pagatissimo...dove fai 8 ore e poi basta...e sopratutto dove nn fai un cazz.o....loro testuali parole...e sono davvero in tanti...sia del nord che del sud...e questo è davvero vergognoso per la nostra nazione...poiè facile dire che nn c'è occupazione...dipende da che vuoi fare e in che tenti di specializzarti...per fortuna nel mio corso di laurea siam solo una quindicina...(tiè)...e la maggior parte inizia a lavorare subito...(mio cugino giÃ* dal secondo anno...)...
abbasso il lavoro a tempo determinato...la cosa + ridicola e inproduttiva del nostro paese...
Ehm, 8 ore al giorno e' il normale orario di lavoro di un metalmeccanico, mica una vacanza, neh...Originariamente Scritto da mistralf10
Ad ingegneria serpeggia questa aspirazione ad un posto "da commerciale", dove non ti sporchi le mani, non ti strapazzi il cervello con circuiti di cui non hai mai capito una mazza e guadagni un pacco di soldi raccontando fuffa ai clienti. Pare essere la massima aspirazione di alcuni (per fortuna non molti, ancora) futuri ingegneri, il girare in Cayenne con il "capiente" baule pieno di coloratissime brochure piene di grafici comparativi fatti con photoshop...
Non e' bello, secondo me, ambire ad un mestiere volutamente privo di contenuti e di fatica, a prescindere dall'ambito.
Marco
Segnalibri