http://www.repubblica.it/2006/04/mot.../motori-5.html
Mostriciattoli simpatici e super risparmiosi,
dateci un'occhiata,ciao bruno b.
Ultima modifica di ibibi; 25/05/2006 alle 06:53 Motivo: inserimento foto
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Partecipa anche il Politecnico di Milano:
http://www.fondazionepolitecnico.it/...D=Progetto1002
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
L'ultima volta non hanno fatto una bella figura, fuori per guasti tecnici vari prima ancora della partenzaOriginariamente Scritto da ibibi
Belle queste gare, e' questa la tecnologia di cui abbiamo bisogno, anche se forse e' meno emozionante![]()
Marco
Non ero al corrente della figuraccia,avranno fatto le cose TROPPO complicate...peraltro mi pare che i calcoli per le linee d'acqua di Alinghi le facessero loro in cinque ore cinque di lavoro furibondo del SuperCalcolatore!Originariamente Scritto da marcobuffa
Ciao bruno b.
p.s.
sarò vecchio e tardigrado,ma cosidero queste costosissime trappolette assai eccitanti (sul piano intellettuale...per il resto sono un Ferrarista Ecologista,una cosa che davvero non so giustificare in nessuna maniera!)
Avevo una compagna di corso che ha fatto la tesi con Alinghi: fluidodinamica numerica attorno allo scafoOriginariamente Scritto da ibibi
No, sono stati taccagni nell'elettronica, che ovviamente, si e' vendicataOriginariamente Scritto da ibibi
Noialtri siamo sempre l'ultima ruota del carro, ma senza di noi, la baracca proprio non si muove![]()
Marco
Complimenti... ma dato il tuo motto "finchè c'è portanza c'è speranza"Originariamente Scritto da Solda
posso sperare che tu sia un appassionato di aerei (magari modellini?)
ciao da bruno bournens
...e magari avranno anche messo mano alle saccoccette loro...Originariamente Scritto da marcobuffa
E non solo la baracca! senza di voi non si muove più NULLA,neanche una motozappa in ambito agricolo come quello (depresso) in cui vivo io
Ciao bruno bournens
Lei ha scelto quella tesi perchè da sempre attratta dalle barche, visto che comunque le conoscenze acquisite in ing. aerospaziale sono applicabili anche all'acqua. Io ho preferito rimanere "in aria", tesi in galleria del vento. Comunque il motto in firma l'ho sentito per la prima volta da leiOriginariamente Scritto da ibibi
![]()
Inutile dire che mi piacciono gli aerei. In questo probabilmente ha influito il fatto di abitare sotto il sentiero di discesa di Linate e 2km dall'aeroporto![]()
i computer hanno cambiato parecchio in queste scienze,oramai metti al lavoro un computer quello più grosso che hai e (prima o poi ) le equazioni le risolvi...
Sbaglio?
Per Linate,io devo accontentarmi di rari elicotteri della Forestale e degli Antincendio...
Ciao e buona giornata
bruno b.
Segnalibri