Cosa ne pensate delle parole polemiche di Simoni rivolte ad Ivan al termine della tappa odierna?
Si è comportato male Basso nell’andare a prendersi da solo la vittoria di tappa?
E’ vero che Gilberto ha fatto anche lui un gran lavoro oggi e che probabilmente Basso poteva lasciargli la tappa, avendo lui giÃ* vinto il Giro e quindi essere soddisfatto… Però in fin dei conti Simoni negli ultimi chilometri non ne aveva davvero più, che cosa doveva fare Basso, rallentare per non perdersi dietro Gilberto?
Indurain l'avrebbe fatto.
Non apriamo 80 thread su questo argomento però adesso...![]()
Ho sentito ciò che ha detto Simoni al termine della tappa, sinceramente, da ciò che ho visto, almeno in salita l'impegno è stato equo, metÃ* di Basso e metÃ* di Simoni, ma in discesa c'è stato questo fatto, che Simoni ha aspettato Basso, Basso che poi agli ultimi 3/4 km all'arrivo è partito e ha vinto. Ma per me, più che uno scatto, il motivo principale è stato una crisi sul finale di Simoni, oltre che un attacco di Basso. Resta il fatto che non mi sembra abbia accelerato quando è "partito", quindi opterei per una crisi di Simoni e basta.
Concludendo, Basso non ha fatto una grandissima figura sotto il profilo umano, anche se rimango dalla sua parte, poichè è un grandissimo (sotto il profilo sportivo) corridore, senza dubbio il più forte di questo Giro. LO aspetto al Tour, dove spero che possa screditarsi delle critiche di questi giorni.
Pantani noOriginariamente Scritto da Viscardi
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Doveva dire a Simoni di doparsi di ppiù!Originariamente Scritto da Buros
![]()
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Io sto dalla parte di Basso!![]()
![]()
Portami gli esempi di quando non l'ha fatto ed ha vinto non lasciando nulla al compagno di fuga.Originariamente Scritto da StefanoBs
Non è questione di compagni di fuga... mi ricordo nel giro del 1999 che scattava anche nei cavalcavia... ad Oropa è stato immenso ... e gliel'hanno fatto pagare, chi troppo vuole nel ciclismo e non si accontenta viene radiato dal gruppo... così come è successo a Basso oggi. Per me è incomprensibile e solo nel ciclismo succede...Originariamente Scritto da Viscardi
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Stefano, secondo me non solo nel ciclismo...Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Segnalibri