Originariamente Scritto da StefanoBs
mah schumy mi è stato antipatico da subito, parlo ancora dei tempi di quando ayrton era vivo. un'antipatia diciamo a "pelle", niente di particolare. poi c'è Imola 1994 dove il tedesco sul podio aveva un ghigno beffardo... i due mondiali 1994 e 95 sarebbero stati di senna, visto che schumy ha fatto fatica a vincerli contro damon hill... nel 96 senna che aveva giÃ* parlato con todt nel 93, sarebbe andato alla rossa coronando il suo sogno e la sua carriera. il tedesco ha preso il suo posto e questo lascia dentro una grande amarezza. ogni nuova vittoria, ogni nuovo record, ogni tifoso di maranello che esulta per schumacher, mi fanno ricordare quella triste amarezza.
tu sei giovane e forse nn sai quale fosse il carisma di Senna. quanto grande fosse quell'uomo. non parlo del pilota, ma dell'uomo Ayrton, che smesso di correre voleva diventare presidente del brasile x cambiare il proprio paese, che anche da morto è riuscito solo con le parole dette da vivo a creare una fondazione benefica x i bambini del brasile, che ogni volta che faceva un'intervista con un giornalista insegnava qualcosa a tutti, qualcosa sulla vita nn sulle corse.
tutto il mondo l'ha pianto. se guardi i filmati di quel 1°maggio 94 piangevano tutti. in brasile sono stati fatti dei funerali di stato in cui ha partecipato un milione di persone. se morisse schumacher in pista nn credo che qualcuno verserebbe una lacrima.
![]()
Ultima modifica di debris74; 28/05/2006 alle 07:31
Segnalibri