Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 146
    Toffa77
    Ospite

Predefinito Re: Basso ha chiesto soldi a Simoni!

Vabbè se fosse vero che vadano in mona anche i ciclisti....

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/a...lo311933.shtml

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da KRI
    30/05 Considerazioni dopo Giro
    Nonostante il trionfo Ivan ha poco tempo per riposare, perche' è gia' ora di tornare in bici. "Restero' due o tre giorni a casa, poi faremo lo stage per vedere le tappe del Tour. I festeggiamenti sono finiti. Il ciclismo e' cosi': le cose belle finiscono subito. Ma il mio mestiere e' questo: dimostrare sempre di essere il piu' bravo". A proposito della polemica con Gibo Simoni Ivan ha affermato: "Faro' quello che la giustizia sportiva mi chiedera', perche' credo che saro' ascoltato sulla vicenda. Non condivido il mettere in discussione l'onesta' e l'essere uomo. Gli uomini discutono a quattr'occhi, se non si arriva ad un accordo allora si arriva alle maniere forti. Io non voglio abbassarmi al suo comportamento". Ivan ha però subito ritrovato la voglia di sorridere poco dopo: "La maglia rosa l'ha voluta la sorellina di Santiago perche' lei, Domitilla, e' piu' grande quindi le sta meglio!".

-----------------------------------
    come x dire, quando uno è forte bisogna sempre tagliargli le gambe sul nascere...
    vedi Pantani, vedi Shumacher vedi la Juve etc etc
    meriteresti l'arresto solo per aver scritto parte del post in bianco.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Simoni è solo un piagnina, veramente ridicolo....

Brezza leggera
    Oggiona S. Stefano (VA) il mio pc è a 300mslm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Celsius
    Una cosa: io sono tifoso di Ivan (non si vede? ) e penso che sia assurdo il fatto che possa essere andato ad elemosinare qualche migliaio di euro da Simoni a costo di perdere la faccia, con tutti i soldi che giÃ* guadagna (parliamo di contratti a 5-6 cifre eh). Però quando Simoni lo ha accusato in diretta col fatto dei soldi, l'ho visto alquanto imbarazzato ed innervosito, ha abbassato lo sguardo e non ha saputo smentire con decisione (soprattutto quando ha detto "Vuoi che diciamo la cifra?" Basso ha mormorato un "No" davvero strano ed ha girato lo sguardo).

Boh!!!
    Ma io non ho capito...
    Basso ha vinto.
    Basso ha chiesto dei soldi a Simoni.
    Per cosa?
    Al massimo poteva promettergliene se lo lasciava vincere, ma chiederglieli... non capisco
    Paolo

Celsius
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da slurp
    Ma io non ho capito...
    Basso ha vinto.
    Basso ha chiesto dei soldi a Simoni.
    Per cosa?
    Al massimo poteva promettergliene se lo lasciava vincere, ma chiederglieli... non capisco
    I fatti starebbero così:
    Basso dice a Simoni: se mi dai 20.000 euro ti lascio la tappa.
    Simoni dice: manco morto!
    Basso allora prende e va a vincere la tappa.

Questo ovviamente secondo Simoni.

Ps: Basso percepisce 2 milioni di euro all'anno di ingaggio, senza contare premi e sponsor vari. Non so che motivo avrebbe avuto di barattare con dei soldi una tappa epica da dedicare al figlio appena nato, dato che non ne ha certo bisogno.

Brezza leggera
    Oggiona S. Stefano (VA) il mio pc è a 300mslm
    Menzionato
    0 Post(s)

I fatti starebbero così:
    Basso dice a Simoni: se mi dai 20.000 euro ti lascio la tappa.
    Simoni dice: manco morto!
    Basso allora prende e va a vincere la tappa.

Questo ovviamente secondo Simoni.

Ps: Basso percepisce 2 milioni di euro all'anno di ingaggio, senza contare premi e sponsor vari. Non so che motivo avrebbe avuto di barattare con dei soldi una tappa epica da dedicare al figlio appena nato, dato che non ne ha certo bisogno.
    Ah ora ho afferrato. Non saprei... non hai tutti i torti, però basso è un mio vicino di casa e, anche se non lo conosco personalmente, non mi sembra una persona del genere. Però, sai, i soldi e la fama a un certo punto danno alla testa, specie se arrivano tutti di colpo.

Paolo

Celsius
    Ospite

SarÃ* ascoltato il prossimo 5 giugno, data che rievoca i fatti di Madonna di Campiglio: l'inizio del calvario di Marco Pantani. Gilberto Simoni sarÃ* ascoltato a Roma da Armando Forgione, presso gli Uffici Federali, per rispondere davanti alla Procura Federale in merito alle esternazioni che il corridore trentino ha fatto subito dopo l'arrivo all'Aprica sabato scorso: «Ivan non è un uomo, con me ha chiuso»; e il giorno successivo, poco prima della partenza dell'ultima tappa, quando ha aumentato la posta in palio dicendo: «Mi ha chiesto soldi in cambio della vittoria di tappa», parole subito smentite dalla maglia rosa. La situazione del corridore della Saunier Duval non è certamente delle più semplici: la sua parola contro quella di Basso. Uno schiuma di rabbia e accusa la maglia rosa di aver chiesto soldi, l'altro che nega con fermezza.
    Non è da escludersi che il corridore trentino possa andare incontro ad una squalifica molto pensante, anche sei mesi, qualora la Procura federale decidesse di mandarlo davanti alla Disciplinare e a tale riguardo il team di Basso (la Csc) sta anche valutando l'ipotesi di querelare e dare mandato al proprio ufficio legale per un sontuoso risarcimento danni. Intanto Pietro Algeri, direttore sportivo di Simoni, ci aiuta a comprendere meglio il finale convulso di questo 89° Giro d'Italia. «È un peccato che sia finita così, perché Basso non se lo meritava e anche Gibo ha solo da perderci in tutta questa vicenda – dice il tecnico bergamasco -.
    Ma lo conosciamo come è fatto il Gibo: ha una testa che non lo sposti di un centimetro». E aggiunge: «L'altra mattina, poco prima del via, Ivan è venuto all'ammiraglia quasi a scusarsi dell'accaduto. E mi ha confidato: “Pietro, se non avessi avuto questo aggeggio – facendo segno dell'auricolare – le cose sarebbero potute anche andare diversamente”. Io conosco Ivan, è un bravissimo ragazzo, è un galantuomo, e so anche che in gruppo tutti gli vogliono bene, compreso Simoni: fino a sabato scorso. Il problema è che dall'ammiraglia sono arrivati ordini precisi: vincere, vincere a tutti i costi. Poi sapete tutti cosa ha detto Simoni dopo il traguardo. Era fuori di sè. Siamo andati in albergo e il suo umore era nero, ma di soldi non ci ha mai parlato. Il mattino seguente, dopo aver letto i giornali e valutato che il caso era montato a dismisura, io e Mauro Gianetti, il team manager, siamo andati da Gilberto e gli abbiamo detto: “Gibo, adesso basta, chiudiamola qui”. Lui ci ha guardato con un sorrisino di sfida e ci ha risposto: “Io non ho intenzione di chiudere un bel niente, anzi stanotte ho pensato che ho altre cosette da dire”. Noi non sapevamo cosa sarebbe andato a riferire. L'abbiamo scoperto solo in seguito e siamo rimasti senza parole».

Fonte Il Giornale.

Sapevo che dovevo fidarmi del Signor Ivan Basso.

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

eh eh eh...
    beh ad ogni modo servirÃ* da lezione a Basso. Vedrete che non farÃ* più l'ingordo da adessso in poi. O sì ?

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi
    eh eh eh...
    beh ad ogni modo servirÃ* da lezione a Basso. Vedrete che non farÃ* più l'ingordo da adessso in poi. O sì ?
    se davvero c'è stato un ordine di squadra e sottolineo SE,Basso non ha potuto far altro che eseguirlo,un "cedimento" simulato sul finale di tappa sarebbe stato molto plateale e lui avrebbe avuto parecchi problemi con il suo ds.
    al di lÃ* di tutto,non capisco cosa ci guadagni ora Simoni dato che è a fine carriera.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano L'avatar di teho
    Menzionato
    78 Post(s)

SarÃ* ascoltato il prossimo 5 giugno, data che rievoca i fatti di Madonna di Campiglio: l'inizio del calvario di Marco Pantani. Gilberto Simoni sarÃ* ascoltato a Roma da Armando Forgione, presso gli Uffici Federali, per rispondere davanti alla Procura Federale in merito alle esternazioni che il corridore trentino ha fatto subito dopo l'arrivo all'Aprica sabato scorso: «Ivan non è un uomo, con me ha chiuso»; e il giorno successivo, poco prima della partenza dell'ultima tappa, quando ha aumentato la posta in palio dicendo: «Mi ha chiesto soldi in cambio della vittoria di tappa», parole subito smentite dalla maglia rosa. La situazione del corridore della Saunier Duval non è certamente delle più semplici: la sua parola contro quella di Basso. Uno schiuma di rabbia e accusa la maglia rosa di aver chiesto soldi, l'altro che nega con fermezza.
    Non è da escludersi che il corridore trentino possa andare incontro ad una squalifica molto pensante, anche sei mesi, qualora la Procura federale decidesse di mandarlo davanti alla Disciplinare e a tale riguardo il team di Basso (la Csc) sta anche valutando l'ipotesi di querelare e dare mandato al proprio ufficio legale per un sontuoso risarcimento danni. Intanto Pietro Algeri, direttore sportivo di Simoni, ci aiuta a comprendere meglio il finale convulso di questo 89° Giro d'Italia. «È un peccato che sia finita così, perché Basso non se lo meritava e anche Gibo ha solo da perderci in tutta questa vicenda – dice il tecnico bergamasco -.
    Ma lo conosciamo come è fatto il Gibo: ha una testa che non lo sposti di un centimetro». E aggiunge: «L'altra mattina, poco prima del via, Ivan è venuto all'ammiraglia quasi a scusarsi dell'accaduto. E mi ha confidato: “Pietro, se non avessi avuto questo aggeggio – facendo segno dell'auricolare – le cose sarebbero potute anche andare diversamente”. Io conosco Ivan, è un bravissimo ragazzo, è un galantuomo, e so anche che in gruppo tutti gli vogliono bene, compreso Simoni: fino a sabato scorso. Il problema è che dall'ammiraglia sono arrivati ordini precisi: vincere, vincere a tutti i costi. Poi sapete tutti cosa ha detto Simoni dopo il traguardo. Era fuori di sè. Siamo andati in albergo e il suo umore era nero, ma di soldi non ci ha mai parlato. Il mattino seguente, dopo aver letto i giornali e valutato che il caso era montato a dismisura, io e Mauro Gianetti, il team manager, siamo andati da Gilberto e gli abbiamo detto: “Gibo, adesso basta, chiudiamola qui”. Lui ci ha guardato con un sorrisino di sfida e ci ha risposto: “Io non ho intenzione di chiudere un bel niente, anzi stanotte ho pensato che ho altre cosette da dire”. Noi non sapevamo cosa sarebbe andato a riferire. L'abbiamo scoperto solo in seguito e siamo rimasti senza parole».

Fonte Il Giornale.

Sapevo che dovevo fidarmi del Signor Ivan Basso.
    amen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •