Qualcuno ha mai avuto a che fare con tale configurazione sotto win2003 enterprise server?
Perchè in rete si trova così poca documentazione a riguardo? E PERCHE' tutta la (poca) documentazione è tutta "Microsoft style"?
Che sia un SK?
SK-ifezza? ProbabileOriginariamente Scritto da diego72
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
c'è poca documentazione perchè in realtÃ* nessuno sa bene come farlo funzionare, una volta nella guida di vb.net (era ancora una versione beta)
ho letto che una certa funzione, non mi ricordo quale, a volte funzionava a volte no, e non si sapeva il perchè, se qualcuno lo scopriva lo poteva far sapere agli sviluppatori
da allora non la leggo più la loro documentazione![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
una volta stavo guardando una funzione C++ sulla guida MSDN per cercare di capire cosa fosse uno dei parametri
cito a memoria "Questo parametro va lasciato a NULL perchè non ha nessuna utilitÃ*"![]()
Certo che è un Sk... Che brutte cose che stai cercando.... perchè ?Originariamente Scritto da diego72
cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Mi pagano.....Originariamente Scritto da claudioricci
Non è mia abitudine difendere Microsoft, ma non ci sputerei proprio sopra alcuni suoi prodotti.Originariamente Scritto da kabodie
Se fino a qualche tempo fa le sue proposte in ambito enterprise facevano morire dal ridere, oggi le cose sono certamente cambiate. In particolare il cluster viene usato tranquillamente con oracle e funziona.
Forse gli accademici che difendono a spada tratta e per principio lo schema J2EE farebbero meglio a darsi un'cchiata in giro.....
Per quanto riguarda la documentazione: il problema è lo stile microsoft, per cui scrivi qualcosa a prova di idiota in modo che solo gli idioti lo possano usare. E, purtroppo, la documentazione degli ambienti di sviluppo è ancora in questa fase.....
Comunque ho risolto brillantemente facendo arrestare e avviare l'intero servizio web![]()
Capisco.Originariamente Scritto da diego72
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
E i costi?Originariamente Scritto da diego72
Io con JBoss 4.x (l'AppServer della Sun è qualcosa di misteriosamente inviolabile e mal documentato...) e J2EE me la cavo a costo zero (compenso professionale a parte), volendo potrei pensare di installare anche Linux sui vari server se e quando mi capiterÃ* un cliente disposto a questo.
I vantaggi (che ammetto di non conoscere) dovranno essere veramente superiori a quanto proposto dallo schema J2EE.
Hai qualche link in merito (così mi risparmio la fatica di usare google)?
Più che altro un ambiente di sviluppo deve AIUTARMI nel mio lavoro e questo ho purtroppo constatato essere vero solamente quando quell'ambiente di sviluppo raggiunge una buona diffusione, permettendo la pubblicazione di articoli di terze parti e di documentazione aggiuntiva basata sull'utilizzo pratico in contesti reali.Per quanto riguarda la documentazione: il problema è lo stile microsoft, per cui scrivi qualcosa a prova di idiota in modo che solo gli idioti lo possano usare. E, purtroppo, la documentazione degli ambienti di sviluppo è ancora in questa fase.....
Altrimenti ci si imbatte nella sola documentazione del produttore che, ovunque si vada a sbattere, è spesso fonte di improperi e di sacramentate...
Mi sono imbatutto in questa situazione proprio per tentare di utilizzare l'AppServer della Sun, in modo da semplificare le procedure di installazione sul server (attualmente bisogna installare J2EE+JBoss), ma la documentazione sul SunAppServer è veramente... mah...
E questo di sicuro non mi AIUTA nel mio lavoro.![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Capisco...Originariamente Scritto da diego72
non ti biasimo....
il Mondo va MALE perchè si debbono fare cose orride e ci pagano per
questo... e bisogna pur mangiare,,,,
cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri