Senti, se vuoi io mi auto definisco ignorante non è un problema di orgoglio per me, però, visto che ho l'opportunitÃ* di parlare con chi ne sa di più, spiegami/ci che cosa sono i noglobal, dove sono nati, che cosa vogliono, dove vivono, come vivono, che obiettivi hanno nella loro vita e per quale motivo dovrebbero andare in giro col passamontagna a spaccare le cose o impedire che altri festeggino il 2 giugno.Originariamente Scritto da Euskadi1982
NB non sono costruttivi interventi del tipo "non fanno un ca**o", ecc.
grazie
Paolo
Mi sono giÃ* dilungato su questi argomenti a lungo in altri threads, ma è risultato tempo sprecato...
Non trovi Euskadi che, visto la generale insofferenza verso i no-global, da parte loro ci sia una mancanza di comunicazione? Perchè non riescono a far si che le loro idee e metodi siano accettate dalla maggioranza delle persone comuni (quelli che tu definisci in soldoni "medioman")? Non è forse perchè queste loro identitÃ* e modi d'azione non siano propriamente metodi legali e democratici? Aggiungo che, per quanto mi riguarda, legalitÃ* e democrazia sono , o dovrebbero essere, le basi di un vivere civile e quindi quando vedo queste due cose disattese mi sento in dovere e in diritto, di definire coloro che le disattendono "antidemocratici e illegali".Originariamente Scritto da Euskadi1982
Ognuno, ci mancherebbe, ha il diritto di esprimere le proprie idee seguendo, però, le regole. I no-global, in più occasioni, hanno dimostrato di infischiarsene agendo da prevaricatori, e questo non depone certamente a loro favore.
Ciao![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Non capite il problema di fondo, cioè l'informazione pilotata, falsa e diffamatoria... G8 di Genova, non mi stancherò mai di ripeterlo fino alla morte, docet...Originariamente Scritto da strauch67
Non parlo dell'informazione, parlo delle cose che ho visto io con i miei occhi! Pacifiche manifestazioni regredite a grette manifestazioni violente per colpa del loro modo di agire. Questa è totale mancanza di rispetto per coloro che si sono "sbattuti" affinchè le proprie idee emergessero rispettando le regole. Perchè mentre io e il mio gruppo ci organizzavamo per manifestare pacificamente loro, al centro Rivolta, preparavano bastoni, scudi ed elaboravano "piani di battaglia"? Guarda che alcune loro idee le faccio mie però, nel momento stesso in cui cercano di imporre queste idee con la violenza e l'illegalitÃ*, non posso che prendere le distanze da queste persone.Originariamente Scritto da Euskadi1982
Ciao![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Originariamente Scritto da Euskadi1982
Il G8 è stato un episodio, tra tanti che hanno coinvolto i no global.
L'ignorare le parti violente del movimento da parte degli stessi componenti è un grave errore.
Non è tutta colpa degli altri, è troppo facile pensarla così!
Se davvero i movimenti seri No global prendessero le distanze fermamente (sia ideologicamente che di fatto) dai violenti la gente prenderebbe più in considerazione le tematiche che il movimento vuole diffondere. Fino a che, però, questo non succederÃ* è inutile dare la colpa ad altri...
Segnalibri