ottimo formaggio, superlativo...
jack tu che sei della zona lo conosci?![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
pian bres??? sai che non l'ho mai sentito?Originariamente Scritto da roby4061
mi farò una cultura,adoro i formaggi!![]()
piuttosto,prova ad assaggiare lo "sbirro" e poi mi dici(si trova un po' ovunque qui in giro,anzi oggi l'ho trovato anche in Vallée)
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
proverò...Originariamente Scritto da jacksinclaire
il pian bres da noi si trova all'ipercoop.. penso lo facciano sulle pendici del mombarone.
ah quindi non avevo dedotto male...il pian bres è una localitÃ*(molto carina peraltro) che si trova sotto la colma di mombarone,a 1800mt circa di quota.Originariamente Scritto da roby4061
un formaggio con quel nome però non lo avevo mai sentito..sarÃ* che qui la valle Elvo è un po' "schifata" dai cittadini biellesi.(a me piace parecchio anche se troppo calda rispetto all'est biellese)
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
da dove si parte anche per salire alla torrettaOriginariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
ma avete mai assaggiato il bitto??? nooooo, provate e poi ne riparliamo.![]()
come si semina si raccoglie
uè bauscia, ma per chi mi hai preso?Originariamente Scritto da burian
certo che l'ho assaggiato il bitto![]()
chiedo veniaOriginariamente Scritto da roby4061
![]()
ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai avuto il piacere..Originariamente Scritto da burian
![]()
cmq qui abbiamo il boeddu(si legge tipo "e" con la dieresi ed è un formaggio di capra) che è una cannonata,e poi le varie tome(campagna,valcervo,valleoropa,elvo,piemontese) infine l'ultimo nato,lo "sbirro" che è un formaggio fatto con la birra menabrea e il latte della pezzata rossa d'Oropa.
Ci vuole l'Atlantico!
chiedi al valgerola che è proprio della zona, sicuramente si farÃ* in 8 per organizzare un'assaggioOriginariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Segnalibri