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Risultati da 1 a 10 di 74
  1. #1
    Vento fresco L'avatar di lothar
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    Predefinito C'erano una volta un Metallaro, un Drago e una Principessa...

    Ricevuta via e-mail, per metallari con la M maiuscola.

    HEAVY METAL: Il protagonista arriva su una Harley Davidson, uccide il
    drago, beve un po' di birra e si scopa la principessa.

    GRIND METAL: Il protagonista arriva, grida qualcosa di indecifrabile per
    circa due minuti e poi se ne va...

    POWER METAL: Il protagonista arriva cavalcando un unicorno bianco,
    sfugge al drago, salva la principessa e la porta a fare l'amore in una
    foresta incantata.

    THRASH METAL: Il protagonista arriva, lotta contro il drago, salva la
    principessa e se la scopa... Semplice e veloce.

    FOLK METAL: Il protagonista arriva con alcuni amici suonando
    fisarmoniche, violini, flauti e molti altri strani strumenti, il drago
    si addormenta (a causa di tutte le danze folkloristiche), il
    protagonista se ne va senza la principessa.

    VIKING METAL: Il protagonista arriva con una nave, uccide il drago con
    la sua possente ascia, lo cuoce e se lo mangia, stupra la principessa
    fino ad ucciderla, depreda il castello e brucia tutto prima di andarsene.

    DEATH METAL: Il protagonista arriva, uccide il drago, si scopa la
    principessa e la uccide, poi se ne va.

    BLACK METAL: Il protagonista arriva a mezzanotte, uccide il drago e lo
    impala di fronte al castello. Poi sodomizza la principessa e beve il suo
    sangue in un rituale prima di ucciderla. Infine, impala la principessa
    deflorata.

    GORE METAL: Il protagonista arriva, uccide il drago e sparge le sue
    interiora davanti al castello, si scopa la principessa e la uccide. Poi
    si scopa ancora il suo cadavere, le apre la pancia con un coltello e
    mangia le sue budella, si scopa la carcassa per la terza volta, brucia
    il cadavere e se lo scopa un'ultima volta.

    DOOM METAL: Il protagonista arriva, vede le dimensioni del drago e pensa
    che non riuscirÃ* mai a sconfiggerlo, cade in depressione e si suicida.
    Il drago mangia il suo corpo e, giÃ* che c'è, anche la principessa.

    PROGRESSIVE METAL: Il protagonista arriva con una chitarra e suona un
    assolo per 26 minuti, il drago si suicida per la noia, il protagonista
    giunge nella camera da letto della principessa e suona un altro assolo
    sfruttando tutte le tecniche apprese durante l'ultimo anno di
    conservatorio. La principessa scappa, e ora sta cercando il protagonista
    di "HEAVY METAL".

    GLAM METAL: Il protagonista arriva, il drago ride del suo aspetto e lo
    lascia entrare. Il protagonista ruba i trucchi della principessa e prova
    a dipingere il castello di un bel colore rosa.

    INDUSTRIAL METAL: Il protagonista arriva indossando un cappotto coperto
    di grasso, fa un gestaccio osceno verso il drago e viene scortato fuori
    del paese delle favole dalle guardie di sicurezza.

    MANOWAR METAL: Il protagonista arriva a bordo di una motocicletta,
    indossando solo un paio di ridicoli pantaloni di pelle, grida "Buffone!"
    al drago, mangia una barretta di cioccolato chiamata Chocowar (omaggio
    per aver ordinato 150$ di materiale dal sito Manowar), diventa gigante,
    grida qualcosa sulla fratellanza del metal, massacra il drago con la sua
    possente Emerald Sword (prestatagli da Luca Turilli), si scopa la
    principessa facendo screaming in falsetto, infine se ne va.
    Pietro

  2. #2
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
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    Predefinito Re: C'erano una volta un Metallaro, un Drago e una Principessa...

    Grazie.

    PS: mi sa che questo genere di umorismo qua dentro lo cogliamo in due...
    |U
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di Ivan aka Yì Wàng
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    Predefinito Re: C'erano una volta un Metallaro, un Drago e una Principessa...

    Citazione Originariamente Scritto da altropianeta
    Grazie.

    PS: mi sa che questo genere di umorismo qua dentro lo cogliamo in due...
    |U
    ..in tre! |U
    Always looking at the sky....


    Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!

  4. #4
    Vento moderato L'avatar di andrew81
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    Predefinito Re: C'erano una volta un Metallaro, un Drago e una Principessa...

    Direi anche in quattro!

  5. #5
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
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    Predefinito Re: C'erano una volta un Metallaro, un Drago e una Principessa...

    Ahahahah! Lo colgo anch'io...

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
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    Predefinito Re: C'erano una volta un Metallaro, un Drago e una Principessa...

    A tal proposito propongo le 101 REGOLE DEL PROGRESSIVE METAL

    1. Insisti nel dire che la tua definizione di prog
    metal è sacra e i soli gruppi progressive sono quelle
    che tu giudichi tali.

    2. Accusa chiunque non sia d'accordo con te sulla
    regola 1 di mancare di intelligenza musicale e di non
    essere un vero fan del prog metal.

    3. Disprezza la musica commerciale.

    4. Insisti nel dire che la gente non ascolta la musica
    né le parole ma solo il ritornello e che questo è il
    motivo per cui il prog metal non è commerciale.

    5. Accusa chiunque non sia d'accordo con te sulla
    regola 4 di mancare di intelligenza musicale e di non
    essere un vero fan del prog metal.

    6. Quando proponi una nuova prog metal band ad un
    amico che non è un musicista metti su il brano
    tecnicamente più difficile e vai direttamente agli
    assoli.

    7. Se il tuo amico dice che è forte, digli che ha
    compreso la grandezza del prog e dimostrato che la sua
    intelligenza è superiore a quella delle pecore che
    seguono la musica commerciale.

    8. Se non apprezza, accusalo di mancare di
    intelligenza musicale e di non essere un vero fan del
    prog metal.

    9. Rinuncia ad ogni contatto con l'amico della regola.

    8. La purezza razziale non è sempre un male.

    10. Assicurati che il tuo batterista abbia un doppio
    pedale.

    11. Se non lo ha, caccialo e cercane uno che lo
    possieda. Il singolo pedale NON è prog.

    12. Entra in possesso di ogni side project nel quale
    sia stato coinvolto un membro dei Dream Theater. Non
    ascoltarne quasi mai alcuno regolarmente.

    13. Quando uno stupido fan della musica commerciale ti
    chiede cosa sia il prog metal, digli qualcosa del tipo
    "il prog è l'evoluzione dell'espressione musicale e
    dello sperimentalismo nel rock". In ogni caso,
    assicurati che la persona in questione rimanga senza
    un'idea di cosa sia il prog metal. In ogni caso non
    avrebbe capito.

    14. Insisti col dire che la musica dovrebbe sempre
    progredire, sebbene fino a quando scrivi un album in
    stile prog non è necessario che tu lo faccia.

    15. Accusa chiunque non sia d'accordo con te sulla
    regola 14 di mancare di intelligenza musicale e di non
    essere un vero fan del prog metal.

    16. Parla del progressive metal come di musica
    intelligente per gente intelligente, preferibilmente
    in ogni occasione in cui si parla di un gruppo o di un
    genere commerciale.

    17. Nota che quanto scritto sopra non va considerato
    più arrogante del sostenere che il vino è la bevanda
    per i più sofisticati.

    18. Un brano sotto i 4 minuti NON è prog. Se sei
    bloccato con un brano sotto i 4 minuti, inserisci un
    solo incrociato in modo frigio fra chitarra e tastiere
    lungo quanto necessario.

    19. Se uno stupido fan della musica commerciale ti
    dice che quelli che suonano a 300 all'ora sono degli
    ******* senza cervello, rispondigli che "almeno loro
    sanno accordare la chitarra" e allontanati in segno di
    sfida.

    20. Gli Spock's Beard NON sono prog. Se qualcuno non è
    d'accordo, fallo fuori.

    21. Canticchiare la melodia di un brano prog metal è
    proibito. Brucia tutti gli album con melodie
    canticchiabili che possiedi.

    22. Disprezza tutta la musica che ti piaceva prima che
    scoprissi il prog. Questo non è opzionale. Quando ti
    chiederanno il motivo, rispondi "Adesso ascolto BUONA
    musica, perché dovrei tornare indietro?".

    23. Accusa ogni musicista prog che si sia tagliato i
    capelli di essersi venduto.

    24. Dichiara spesso di non ascoltare solo prog. Il
    jazz può essere una buona scelta.

    25. Sì..tipo avere più di 3 dischi jazz nella tua
    collezione.

    26. Non accettare MAI diplomati a Berkley. I ritirati
    sono molto meglio.

    27. I riff in 4/4 non sono progressive. Se ti capita
    di tirare fuori un riff figo in 4/4, alterna fra il
    4/4 e metriche prog tipo 7/8 in tutte le altre battute
    per garantire la complessitÃ* musicale che è sinonimo
    di prog metal.

    28. Sii in grado di nominare 20 gruppi di cui nessuno
    ha mai sentito parlare, compresi i veri fans del prog
    metal. Non possedere alcun disco di queste band.

    29. Procurati una Ibanez. Questo non ammette
    trattative.

    30. Passa 5 ore ogni giorno a criticare gli altri
    musicisti sui forum.

    31. Passa 5 minuti in ogni altro giorno ad esercitarti
    realmente sul tuo strumento.

    32. Urla contro quelli che fanno headbanging ai
    concerti: non sono abbastanza prog per cogliere la
    musica, cosa si attendono?

    33. Sus4 è tuo amico. Per assicurarti che il tuo album
    sia davvero prog, includi almeno una parte in cui la
    tastiera suona accordi Sus4 ascendenti sopra una
    ritmica spezzata di una sola nota in 7/8.

    34. Assicurati che il nome della tua band sia:
    a ) un ossimoro -Silent Noise -Tender Harshness
    -Healing Gun
    b ) un nome dal suono orribile preso da qualche oscuro
    libro:
    -Deitronus
    -Tarakoch
    -Fentaran oppure
    c ) una combinazione casuale di almeno due parole
    trisillabe:
    -Eternal Twilight Tranquility (Nulla è più prog di
    questo)
    -Redolent Arithmetic
    -Evolution of Vernacular Domesticated

    35. Non preoccuparti troppo se il nome della tua band
    ha davvero un significato o no. Poiché il 90% dei tuoi
    fans sono in Brasile o in Giappone, puoi
    tranquillamente ignorare la grammatica inglese
    tradizionale e concentrarti piuttosto su ciò che è
    davvero importante: i testi (vedi la regola 36).

    36. Scrivi testi ambigui e profondi.

    37. Se non riesci a scrivere testi ambigui e profondi,
    inserisci almeno una delle seguenti frasi per
    garantirti di essere riconosciuto come un genio dei
    testi nei circoli prog: "Il mio sguardo è fisso
    sull'ascensione divina, preso nella mia propria
    rivelazione, un mistero notturno di un'apparizione che
    brucia l'anima" "La dolce carezza del mattino, un
    raggio di sole che avvolge lo spirito del ventriloquo
    dormiente" "Un pavido, accettabile genocidio, rivolto
    verso il declino del genere umano, la purulenta ferita
    delle generazioni oltre i cambiamenti nello
    spirito-anima di frasi rudimentali"

    38. Usa uno strumento non convenzionale, come il
    violino, il sax o il kazoo, senza curarti di quanto
    possa risultare eccentrico. Questo è essere prog.

    39. Assicurati che il tuo bassista abbia il maggior
    numero di corde possibile. Non preoccuparti se
    utilizza regolarmente più o meno 3 delle 11 corde del
    suo Carvin custom da 30 kg, piuttosto assegnagli un
    assolo di basso nel mezzo della strumentale
    obbligatoria (se ne riparla più avanti).

    40. Pubblica un album dal vivo intitolato "Live in
    Tokyo".

    41. Cambia la metrica. Costantemente.

    42. Accusa chiunque non lo faccia di mancare di
    intelligenza musicale e di non essere un vero
    musicista prog.

    43. Il tuo amplificatore DEVE essere un Mesa Boogie.
    Se un tuo amico prova a convincerti che sbagli e che
    dovresti piuttosto provare un Marshall digli che il
    suo suono è sottile e zanzaroso.

    44. Dichiara che i Metallica non sanno spremere i
    Boogie come si deve. Sono così....non prog!

    45. Forma una cover band dei Dream Theater con amici
    che hanno appena cominciato a suonare i loro
    strumenti. Passa metÃ* delle prove a sputare m***a sui
    gruppi punk e parlando di come la gente non capisca la
    tua musica.

    46. Suona una versione di m***a di un brano dei DT
    mostruosamente difficile ad un concorso tipo Battaglia
    delle Band. Metropolis pt. 1 o The Dance Of Eternity
    sono buone scelte, così come Erotomania.

    47. Quando la tua band arriverÃ* ultima, sposta tutta
    la colpa sui giurati. "Ehi, quelli non hanno idea di
    cosa sia la buona musica. Se così non fosse, perché
    avrebbero dovuto far vincere quel noioso gruppo pop?.

    48. A proposito di iniziare a suonare uno strumento:
    comincia sempre col brano più tecnicamente difficile
    che conosci. Ricorda, questo è un testamento del tuo
    immenso talento, quindi assicurati di farne menzione
    in qualsiasi comunitÃ* internet che ti capiti di
    frequentare.

    49. Quando sei in grado di suonare qualcosa a velocitÃ*
    dimezzata e molto sporca, dichiara orgogliosamente che
    quel pezzo te lo "divori".

    50. La gente è destinata a chiederti una registrazione
    di ciò di cui si parla nella regola 49. Peraltro, tu
    non sei in grado di fornirgliela, perché
    a ) il tuo registratore è stato sciolto dagli acidi
    digestivi ieri
    b ) tu non devi dimostrare alcunché agli altri. La tua
    parola dovrebbe essere sufficiente
    c ) non sai nulla di computers (anche se ci stai seduto
    davanti per la maggior parte della giornata), poiché
    passo la maggior parte della tua giornata a
    esercitarti sul tuo strumento.
    51. I Tool NON sono prog. Se qualcuno insiste col dire
    che lo sono, fallo fuori.

    52. Odia Falling Into Infinity. Se la sensazione che
    in realtÃ* FII ti piaccia (anche per i brani più "prog"
    tipo Trial Of Tears) ti cogliesse di sorpresa durante
    un calo di concentrazione, ricorda a te stesso che i
    DT si sono venduti.

    53. Meglio, dichiara che i DT si sono svenduti in ogni
    buona occasione. Questo vuol dire ogni volta che il
    loro nome viene citato.

    54. Non essere come John Arch. Insisti sul fatto che
    qualsiasi cosa dei Fates Warning pre-Alder è al 100%
    non prog.

    55. Non muoverti sul palco. Non dimenticare per nessun
    motivo che ai concerti prog nessuno si preoccupa del
    pubblico, compresa la band.

    56. Le canzoni migliori sono quelle che durano più di
    15 minuti, hanno diverse sezioni ognuna col suo
    sottotitolo e comprendono assoli di tutti i
    componenti, COMPRESO il batterista.

    57. Accusa chiunque sia in disaccordo con te riguardo
    alla regola 56 di avere scarsa intell....beh, l'hai
    capita ormai, no?

    58. Non dire mai in nessun caso "Six Degrees Of Inner
    Turbulence spacca".

    59. Non permettere mai a nessuno di dirti che Dave
    Weckl è meglio di qualunque batterista prog. Se
    insistono, non farli fuori. piuttosto, metti su
    l'assolo di batteria di Mike Portnoy dal video "Live
    In Tokio" del 1993, che è tuttora il termine di
    riferimento per un buon batterista A PRESCINDERE dal
    genere.

    60. Sarebbe comunque una buona idea tenere quella
    pistola carica, comunque.

    61. Batteristi: LA BATTERIA GIGANTE E'
    OBBLIGATORIA!!!! Se tutto ciò che avete è una 4 pezzi
    con tre schifosi piatti, allora non siete degni di
    salire sul palco. Un kit da 5 pezzi con singola cassa
    è proprio il minimo, e comunque anche questo è
    sull'orlo del troppo poco. Se avete un kit piccolo,
    COMPRATE ALTRI TAMBURI E PIATTI!!!!

    62. No, 6 tom non bastano, più TAMBURI E PIATTI!!!!

    63. Riunisciti con i vecchi membri e pubblica un album
    con l'intenzione di rimediare ad anni di reazioni
    negative dai fans (tipo Yes) o annuncia che il
    prossimo album sarÃ* un ritorno all'antica gloria (tipo
    Queensryche). Se fallisce, assicurati di incolpare il
    produttore o la casa discografica.

    64. Quando qualcuno ti chiede come mai il prog metal
    non sia più famoso se è così dannatamente valido,
    rispondi che è così perché "è sopra le teste di quelli
    che ascoltano musica commerciale".

    65. Talento = abilitÃ* tecnica. Glorifica ogni gruppo
    che abbia assoli alla velocitÃ* della luce per il loro
    immenso talento.

    66. Dichiara pubblicamente che il tuo gruppo non è
    religioso, dopodiché inserisci molte allusioni
    religiose e/o spirituali nei testi.

    67. Enfatizza la tua apertura mentale. Dichiara di
    apprezzare ogni forma di musica, escluse le forme
    musicali inferiori tipo pop, rock'n'roll, blues,
    techno, trance, rap.

    68. Accusa i fans dei summenzionati generi di non
    avere apertura mentale.

    69. Procurati una Kurzweil. Dal momento che
    l'indiscutibile Jordan Rudess la usa, non hai altra
    scelta che procurartene una, indipendentemente da
    quali sintetizzatori ti piacciano in realtÃ*. TUTTI IN
    GINOCCHIO DAVANTI ALL'ONNIPOTENTE 88 TASTI KURZWEIL!!

    70. GLORIA ETERNA ALL'HYPNO-KURZWEIL!!!!(i fans dei
    Futurama capiranno di cosa sto parlando).

    71. Metti in mostra la tua strumentazione. Metti in
    mostra il tuo saper suonare/cantare. Metti in mostra
    la tua *ahem* lunghezza. Metti in mostra la tua
    fidanzata. Metti in mostra qualsiasi cosa ti venga in
    mente. Metti in mostra il tuo cane, per l'amor di dio-

    72. Procurati un cane.

    73. Fingi di suonare la batteria o la chitarra quando
    vai ai concerti. Questo assicurerÃ* che gli altri prog
    fans riconoscano il tuo immenso talento.

    74. Bloccato nello scrivere una canzone? Inserisci una
    parte con un lento ritmo cavalcato a singola nota in
    cui il cantante urla "ENTER THE SUUUNNNNNNNNNNNN"
    parecchie volte.

    75. Ricorda che puoi sostituire la frase "ENTER THE
    SUUUNNNNNNNNNNNN" con una delle seguenti: "FATHER, MY
    ADOLESCENCY IS AGONNNNNYYYYYYY" o "THE APPARITION
    DIVIIIIIINNNNEEEE". Tutte e tre sono scelte adatte.

    76. Come sarebbe a dire, non hai triggerato la cassa
    della batteria?

    77. Ricorda, più veloce=più progressive. Le canzoni
    lente non possono essere prog, l'esempio migliore
    sarebbero i Pink Floyd.

    78. Se qualcuno dice che i Pink Floyd sono prog,
    riportali cortesemente alla regola 1, mentre ti
    prepari a fare un "varg", così per dire.

    79. Durante una registrazione, assicurati di accusare
    il produttore, l'ingegnere del suono e metÃ* del tuo
    gruppo di non suonare correttamente la canzone almeno
    una volta.

    80. Assicurati che la copertina del tuo album contenga
    o un'immagine psichedelica elaborata al computer, o un
    gran dipinto con figure mitologiche, o sia illustrata
    da Travis Smith.

    81. Scrivi brani epici.

    82. Nel caso non lo sapessi, i brani epici devono
    parlare dell'adolescenza, riguardare una leggenda, o
    essere un profondo racconto distopico in cui una
    gretta cittÃ* immaginaria/mondo/pizzeria serve da
    metafora per questo mondo.

    83. Abbi racks con un sacco di strumenti.

    84. Abbi racks senza strumenti. Chi li potrÃ* vedere se
    non li metti in mostra?

    85. Non c'è intro per il tuo brano? Inserisci un ritmo
    spezzato a nota singola accentato sul rullante con un
    tappeto di accordi di tastiera in movimento.

    86. Rifiuta di prestare cd prog ai tuoi amici amanti
    del commerciale. Se ti chiedono il perchè, digli che
    "capirÃ* quando maturerÃ*".

    87. Qualsiasi concerto tu stia suonando, dal bar più
    infimo all'arena più gigantesca, assicurati che
    nessuno fra i pubblico vada via senza aver sentito
    ogni passaggio che tu sei in grado di suonare.

    88. Fai almeno 5 assoli a concerto.

    89. Nel caso lo avessi dimenticato durante la lettura,
    il prog metal è musica intelligente per persone
    intelligenti.

    90. No, i Marillion non sono prog. Ti prego
    cortesemente di vedere la regola 20.

    91. BOOOM!!!

    92. Acquista nuovi album dei grandi gruppi del
    passato.

    93. Quando ti accorgerai che sono spazzatura, e nulla
    a che fare con i vecchi lavori, prenditi a martellate
    sulla testa fino a quando non ti piaceranno.

    94. Sostieni che non esiste cattivo prog, solo
    DIFFERENTE.

    95. Ovviamente, questo vale solo per i gruppi che ti
    piacciono. Vedi la regola 1.

    96. Nel caso te lo chiedessi, i Dream Theater sono e
    saranno sempre il punto di riferimento per il prog
    metal. Più un disco suona come Images And Words, più è
    progressive.

    97. Proclama alle genti la regola 96 nella più totale
    serietÃ*. Questo non è opzionale.

    98. Prendi parte a progetti paralleli. Assicurati che
    ogni progetto parallelo consista di jam insensate su
    ripetizioni infinite di riff scontati.

    99. Assicurati che almeno uno dei tuoi progetti
    paralleli preveda la presenza di Mike Portnoy alla
    batteria.

    100. Se non puoi avere Portnoy, trova uno che suoni
    come lui.

    101. Vuoi dire che sei stato a leggere questa cosa
    mentre avresti potuto esercitarti su Metropolis pt. 2
    o comporre un epic da 40 minuti? Vergogna!!!

  7. #7
    Burrasca L'avatar di FaBrYxX
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    Predefinito Re: C'erano una volta un Metallaro, un Drago e una Principessa...

    Bellissima!! l'avevo giÃ* letta tempo fÃ* la storiella!METAL RULEZZ!!!!

  8. #8
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
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    Predefinito Re: C'erano una volta un Metallaro, un Drago e una Principessa...

    Citazione Originariamente Scritto da Euskadi1982
    A tal proposito propongo le 101 REGOLE DEL PROGRESSIVE METAL

    1. Insisti nel dire che la tua definizione di prog
    metal è sacra e i soli gruppi progressive sono quelle
    che tu giudichi tali.

    2. Accusa chiunque non sia d'accordo con te sulla
    regola 1 di mancare di intelligenza musicale e di non
    essere un vero fan del prog metal.


    3. Disprezza la musica commerciale.

    4. Insisti nel dire che la gente non ascolta la musica
    né le parole ma solo il ritornello e che questo è il
    motivo per cui il prog metal non è commerciale.


    5. Accusa chiunque non sia d'accordo con te sulla
    regola 4 di mancare di intelligenza musicale e di non
    essere un vero fan del prog metal.

    6. Quando proponi una nuova prog metal band ad un
    amico che non è un musicista metti su il brano
    tecnicamente più difficile e vai direttamente agli
    assoli.

    7. Se il tuo amico dice che è forte, digli che ha
    compreso la grandezza del prog e dimostrato che la sua
    intelligenza è superiore a quella delle pecore che
    seguono la musica commerciale.

    8. Se non apprezza, accusalo di mancare di
    intelligenza musicale e di non essere un vero fan del
    prog metal.

    9. Rinuncia ad ogni contatto con l'amico della regola.

    8. La purezza razziale non è sempre un male.

    10. Assicurati che il tuo batterista abbia un doppio
    pedale.

    11. Se non lo ha, caccialo e cercane uno che lo
    possieda. Il singolo pedale NON è prog.

    12. Entra in possesso di ogni side project nel quale
    sia stato coinvolto un membro dei Dream Theater. Non
    ascoltarne quasi mai alcuno regolarmente.

    13. Quando uno stupido fan della musica commerciale ti
    chiede cosa sia il prog metal, digli qualcosa del tipo
    "il prog è l'evoluzione dell'espressione musicale e
    dello sperimentalismo nel rock". In ogni caso,
    assicurati che la persona in questione rimanga senza
    un'idea di cosa sia il prog metal. In ogni caso non
    avrebbe capito.

    14. Insisti col dire che la musica dovrebbe sempre
    progredire, sebbene fino a quando scrivi un album in
    stile prog non è necessario che tu lo faccia.

    15. Accusa chiunque non sia d'accordo con te sulla
    regola 14 di mancare di intelligenza musicale e di non
    essere un vero fan del prog metal.

    16. Parla del progressive metal come di musica
    intelligente per gente intelligente, preferibilmente
    in ogni occasione in cui si parla di un gruppo o di un
    genere commerciale.

    17. Nota che quanto scritto sopra non va considerato
    più arrogante del sostenere che il vino è la bevanda
    per i più sofisticati.

    18. Un brano sotto i 4 minuti NON è prog. Se sei
    bloccato con un brano sotto i 4 minuti, inserisci un
    solo incrociato in modo frigio fra chitarra e tastiere
    lungo quanto necessario.

    19. Se uno stupido fan della musica commerciale ti
    dice che quelli che suonano a 300 all'ora sono degli
    ******* senza cervello, rispondigli che "almeno loro
    sanno accordare la chitarra" e allontanati in segno di
    sfida.

    20. Gli Spock's Beard NON sono prog. Se qualcuno non è
    d'accordo, fallo fuori.

    21. Canticchiare la melodia di un brano prog metal è
    proibito. Brucia tutti gli album con melodie
    canticchiabili che possiedi.

    22. Disprezza tutta la musica che ti piaceva prima che
    scoprissi il prog. Questo non è opzionale. Quando ti
    chiederanno il motivo, rispondi "Adesso ascolto BUONA
    musica, perché dovrei tornare indietro?".

    23. Accusa ogni musicista prog che si sia tagliato i
    capelli di essersi venduto.

    24. Dichiara spesso di non ascoltare solo prog. Il
    jazz può essere una buona scelta.

    25. Sì..tipo avere più di 3 dischi jazz nella tua
    collezione.

    26. Non accettare MAI diplomati a Berkley. I ritirati
    sono molto meglio.

    27. I riff in 4/4 non sono progressive. Se ti capita
    di tirare fuori un riff figo in 4/4, alterna fra il
    4/4 e metriche prog tipo 7/8 in tutte le altre battute
    per garantire la complessitÃ* musicale che è sinonimo
    di prog metal.

    28. Sii in grado di nominare 20 gruppi di cui nessuno
    ha mai sentito parlare, compresi i veri fans del prog
    metal. Non possedere alcun disco di queste band.

    29. Procurati una Ibanez. Questo non ammette
    trattative.

    30. Passa 5 ore ogni giorno a criticare gli altri
    musicisti sui forum.

    31. Passa 5 minuti in ogni altro giorno ad esercitarti
    realmente sul tuo strumento.

    32. Urla contro quelli che fanno headbanging ai
    concerti: non sono abbastanza prog per cogliere la
    musica, cosa si attendono?

    33. Sus4 è tuo amico. Per assicurarti che il tuo album
    sia davvero prog, includi almeno una parte in cui la
    tastiera suona accordi Sus4 ascendenti sopra una
    ritmica spezzata di una sola nota in 7/8.

    34. Assicurati che il nome della tua band sia:
    a ) un ossimoro -Silent Noise -Tender Harshness
    -Healing Gun
    b ) un nome dal suono orribile preso da qualche oscuro
    libro:
    -Deitronus
    -Tarakoch
    -Fentaran oppure
    c ) una combinazione casuale di almeno due parole
    trisillabe:
    -Eternal Twilight Tranquility (Nulla è più prog di
    questo)
    -Redolent Arithmetic
    -Evolution of Vernacular Domesticated

    35. Non preoccuparti troppo se il nome della tua band
    ha davvero un significato o no. Poiché il 90% dei tuoi
    fans sono in Brasile o in Giappone, puoi
    tranquillamente ignorare la grammatica inglese
    tradizionale e concentrarti piuttosto su ciò che è
    davvero importante: i testi (vedi la regola 36).

    36. Scrivi testi ambigui e profondi.

    37. Se non riesci a scrivere testi ambigui e profondi,
    inserisci almeno una delle seguenti frasi per
    garantirti di essere riconosciuto come un genio dei
    testi nei circoli prog: "Il mio sguardo è fisso
    sull'ascensione divina, preso nella mia propria
    rivelazione, un mistero notturno di un'apparizione che
    brucia l'anima" "La dolce carezza del mattino, un
    raggio di sole che avvolge lo spirito del ventriloquo
    dormiente" "Un pavido, accettabile genocidio, rivolto
    verso il declino del genere umano, la purulenta ferita
    delle generazioni oltre i cambiamenti nello
    spirito-anima di frasi rudimentali"

    38. Usa uno strumento non convenzionale, come il
    violino, il sax o il kazoo, senza curarti di quanto
    possa risultare eccentrico. Questo è essere prog.

    39. Assicurati che il tuo bassista abbia il maggior
    numero di corde possibile. Non preoccuparti se
    utilizza regolarmente più o meno 3 delle 11 corde del
    suo Carvin custom da 30 kg, piuttosto assegnagli un
    assolo di basso nel mezzo della strumentale
    obbligatoria (se ne riparla più avanti).

    40. Pubblica un album dal vivo intitolato "Live in
    Tokyo".

    41. Cambia la metrica. Costantemente.

    42. Accusa chiunque non lo faccia di mancare di
    intelligenza musicale e di non essere un vero
    musicista prog.

    43. Il tuo amplificatore DEVE essere un Mesa Boogie.
    Se un tuo amico prova a convincerti che sbagli e che
    dovresti piuttosto provare un Marshall digli che il
    suo suono è sottile e zanzaroso.

    44. Dichiara che i Metallica non sanno spremere i
    Boogie come si deve. Sono così....non prog!

    45. Forma una cover band dei Dream Theater con amici
    che hanno appena cominciato a suonare i loro
    strumenti. Passa metÃ* delle prove a sputare m***a sui
    gruppi punk e parlando di come la gente non capisca la
    tua musica.

    46. Suona una versione di m***a di un brano dei DT
    mostruosamente difficile ad un concorso tipo Battaglia
    delle Band. Metropolis pt. 1 o The Dance Of Eternity
    sono buone scelte, così come Erotomania.

    47. Quando la tua band arriverÃ* ultima, sposta tutta
    la colpa sui giurati. "Ehi, quelli non hanno idea di
    cosa sia la buona musica. Se così non fosse, perché
    avrebbero dovuto far vincere quel noioso gruppo pop?.

    48. A proposito di iniziare a suonare uno strumento:
    comincia sempre col brano più tecnicamente difficile
    che conosci. Ricorda, questo è un testamento del tuo
    immenso talento, quindi assicurati di farne menzione
    in qualsiasi comunitÃ* internet che ti capiti di
    frequentare.

    49. Quando sei in grado di suonare qualcosa a velocitÃ*
    dimezzata e molto sporca, dichiara orgogliosamente che
    quel pezzo te lo "divori".

    50. La gente è destinata a chiederti una registrazione
    di ciò di cui si parla nella regola 49. Peraltro, tu
    non sei in grado di fornirgliela, perché
    a ) il tuo registratore è stato sciolto dagli acidi
    digestivi ieri
    b ) tu non devi dimostrare alcunché agli altri. La tua
    parola dovrebbe essere sufficiente
    c ) non sai nulla di computers (anche se ci stai seduto
    davanti per la maggior parte della giornata), poiché
    passo la maggior parte della tua giornata a
    esercitarti sul tuo strumento.
    51. I Tool NON sono prog. Se qualcuno insiste col dire
    che lo sono, fallo fuori.

    52. Odia Falling Into Infinity. Se la sensazione che
    in realtÃ* FII ti piaccia (anche per i brani più "prog"
    tipo Trial Of Tears) ti cogliesse di sorpresa durante
    un calo di concentrazione, ricorda a te stesso che i
    DT si sono venduti.

    53. Meglio, dichiara che i DT si sono svenduti in ogni
    buona occasione. Questo vuol dire ogni volta che il
    loro nome viene citato.

    54. Non essere come John Arch. Insisti sul fatto che
    qualsiasi cosa dei Fates Warning pre-Alder è al 100%
    non prog.

    55. Non muoverti sul palco. Non dimenticare per nessun
    motivo che ai concerti prog nessuno si preoccupa del
    pubblico, compresa la band.

    56. Le canzoni migliori sono quelle che durano più di
    15 minuti, hanno diverse sezioni ognuna col suo
    sottotitolo e comprendono assoli di tutti i
    componenti, COMPRESO il batterista.

    57. Accusa chiunque sia in disaccordo con te riguardo
    alla regola 56 di avere scarsa intell....beh, l'hai
    capita ormai, no?

    58. Non dire mai in nessun caso "Six Degrees Of Inner
    Turbulence spacca".

    59. Non permettere mai a nessuno di dirti che Dave
    Weckl è meglio di qualunque batterista prog. Se
    insistono, non farli fuori. piuttosto, metti su
    l'assolo di batteria di Mike Portnoy dal video "Live
    In Tokio" del 1993, che è tuttora il termine di
    riferimento per un buon batterista A PRESCINDERE dal
    genere.

    60. Sarebbe comunque una buona idea tenere quella
    pistola carica, comunque.

    61. Batteristi: LA BATTERIA GIGANTE E'
    OBBLIGATORIA!!!! Se tutto ciò che avete è una 4 pezzi
    con tre schifosi piatti, allora non siete degni di
    salire sul palco. Un kit da 5 pezzi con singola cassa
    è proprio il minimo, e comunque anche questo è
    sull'orlo del troppo poco. Se avete un kit piccolo,
    COMPRATE ALTRI TAMBURI E PIATTI!!!!

    62. No, 6 tom non bastano, più TAMBURI E PIATTI!!!!

    63. Riunisciti con i vecchi membri e pubblica un album
    con l'intenzione di rimediare ad anni di reazioni
    negative dai fans (tipo Yes) o annuncia che il
    prossimo album sarÃ* un ritorno all'antica gloria (tipo
    Queensryche). Se fallisce, assicurati di incolpare il
    produttore o la casa discografica.

    64. Quando qualcuno ti chiede come mai il prog metal
    non sia più famoso se è così dannatamente valido,
    rispondi che è così perché "è sopra le teste di quelli
    che ascoltano musica commerciale".

    65. Talento = abilitÃ* tecnica. Glorifica ogni gruppo
    che abbia assoli alla velocitÃ* della luce per il loro
    immenso talento.

    66. Dichiara pubblicamente che il tuo gruppo non è
    religioso, dopodiché inserisci molte allusioni
    religiose e/o spirituali nei testi.

    67. Enfatizza la tua apertura mentale. Dichiara di
    apprezzare ogni forma di musica, escluse le forme
    musicali inferiori tipo pop, rock'n'roll, blues,
    techno, trance, rap.

    68. Accusa i fans dei summenzionati generi di non
    avere apertura mentale.

    69. Procurati una Kurzweil. Dal momento che
    l'indiscutibile Jordan Rudess la usa, non hai altra
    scelta che procurartene una, indipendentemente da
    quali sintetizzatori ti piacciano in realtÃ*. TUTTI IN
    GINOCCHIO DAVANTI ALL'ONNIPOTENTE 88 TASTI KURZWEIL!!

    70. GLORIA ETERNA ALL'HYPNO-KURZWEIL!!!!(i fans dei
    Futurama capiranno di cosa sto parlando).

    71. Metti in mostra la tua strumentazione. Metti in
    mostra il tuo saper suonare/cantare. Metti in mostra
    la tua *ahem* lunghezza. Metti in mostra la tua
    fidanzata. Metti in mostra qualsiasi cosa ti venga in
    mente. Metti in mostra il tuo cane, per l'amor di dio-

    72. Procurati un cane.

    73. Fingi di suonare la batteria o la chitarra quando
    vai ai concerti. Questo assicurerÃ* che gli altri prog
    fans riconoscano il tuo immenso talento.

    74. Bloccato nello scrivere una canzone? Inserisci una
    parte con un lento ritmo cavalcato a singola nota in
    cui il cantante urla "ENTER THE SUUUNNNNNNNNNNNN"
    parecchie volte.

    75. Ricorda che puoi sostituire la frase "ENTER THE
    SUUUNNNNNNNNNNNN" con una delle seguenti: "FATHER, MY
    ADOLESCENCY IS AGONNNNNYYYYYYY" o "THE APPARITION
    DIVIIIIIINNNNEEEE". Tutte e tre sono scelte adatte.

    76. Come sarebbe a dire, non hai triggerato la cassa
    della batteria?

    77. Ricorda, più veloce=più progressive. Le canzoni
    lente non possono essere prog, l'esempio migliore
    sarebbero i Pink Floyd.

    78. Se qualcuno dice che i Pink Floyd sono prog,
    riportali cortesemente alla regola 1, mentre ti
    prepari a fare un "varg", così per dire.

    79. Durante una registrazione, assicurati di accusare
    il produttore, l'ingegnere del suono e metÃ* del tuo
    gruppo di non suonare correttamente la canzone almeno
    una volta.

    80. Assicurati che la copertina del tuo album contenga
    o un'immagine psichedelica elaborata al computer, o un
    gran dipinto con figure mitologiche, o sia illustrata
    da Travis Smith.

    81. Scrivi brani epici.

    82. Nel caso non lo sapessi, i brani epici devono
    parlare dell'adolescenza, riguardare una leggenda, o
    essere un profondo racconto distopico in cui una
    gretta cittÃ* immaginaria/mondo/pizzeria serve da
    metafora per questo mondo.

    83. Abbi racks con un sacco di strumenti.

    84. Abbi racks senza strumenti. Chi li potrÃ* vedere se
    non li metti in mostra?

    85. Non c'è intro per il tuo brano? Inserisci un ritmo
    spezzato a nota singola accentato sul rullante con un
    tappeto di accordi di tastiera in movimento.

    86. Rifiuta di prestare cd prog ai tuoi amici amanti
    del commerciale. Se ti chiedono il perchè, digli che
    "capirÃ* quando maturerÃ*".

    87. Qualsiasi concerto tu stia suonando, dal bar più
    infimo all'arena più gigantesca, assicurati che
    nessuno fra i pubblico vada via senza aver sentito
    ogni passaggio che tu sei in grado di suonare.

    88. Fai almeno 5 assoli a concerto.

    89. Nel caso lo avessi dimenticato durante la lettura,
    il prog metal è musica intelligente per persone
    intelligenti.

    90. No, i Marillion non sono prog. Ti prego
    cortesemente di vedere la regola 20.

    91. BOOOM!!!

    92. Acquista nuovi album dei grandi gruppi del
    passato.

    93. Quando ti accorgerai che sono spazzatura, e nulla
    a che fare con i vecchi lavori, prenditi a martellate
    sulla testa fino a quando non ti piaceranno.

    94. Sostieni che non esiste cattivo prog, solo
    DIFFERENTE.

    95. Ovviamente, questo vale solo per i gruppi che ti
    piacciono. Vedi la regola 1.

    96. Nel caso te lo chiedessi, i Dream Theater sono e
    saranno sempre il punto di riferimento per il prog
    metal. Più un disco suona come Images And Words, più è
    progressive.

    97. Proclama alle genti la regola 96 nella più totale
    serietÃ*. Questo non è opzionale.

    98. Prendi parte a progetti paralleli. Assicurati che
    ogni progetto parallelo consista di jam insensate su
    ripetizioni infinite di riff scontati.

    99. Assicurati che almeno uno dei tuoi progetti
    paralleli preveda la presenza di Mike Portnoy alla
    batteria.

    100. Se non puoi avere Portnoy, trova uno che suoni
    come lui.

    101. Vuoi dire che sei stato a leggere questa cosa
    mentre avresti potuto esercitarti su Metropolis pt. 2
    o comporre un epic da 40 minuti? Vergogna!!!
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  9. #9
    Vento fresco L'avatar di PC_fanatic
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    Predefinito Re: C'erano una volta un Metallaro, un Drago e una Principessa...

    quella postata da lothar gia la conoscevo,metal rulez
    Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it

    Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno

  10. #10
    Uragano L'avatar di C.R.
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    Predefinito Re: C'erano una volta un Metallaro, un Drago e una Principessa...

    Farei come il THRASH METAL.

    Cl.

    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

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