Ragazzi non mi crederete, ma stasera all'imbrunire avevo la casa letteralmente circondata dalle zanzare, in basso, in alto, a destra a sinistra, d'appertutto!!!!!!![]()
![]()
Una cosa incredibile, sto parlando di migliaia e migliaia di zanzare.
A dire il vero era già qualche giorno che mi trovavo delle zanzare in casa, fatto tutto sommato insolito, ma mai mi sarei aspettato una sorpresa del genere.
Pensate che nella mia zona di zanzare ne ho sempre viste pochissime, perchè non ci sono corsi d'acqua, stagni o laghetti, nulla di nulla.
Stasera sono rimasto di stucco e non riesco a spiegarmi questo insolito fenomeno. Fortunatamente sulle finestre ho le zanzariere e inoltre ho raccomandato a mia moglie di lasciar aperta la porta il meno possibile.
Sono incavolato nero, le odio.![]()
![]()
Qua non ne ho più visteOriginariamente Scritto da OscarBS
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Anche qui a Trenno, in mezzo alle risaie, nulla di nulla...![]()
Qui da noi ce ne sono ancora pochissime, specie nei posti umidi e vicino a ristagni d'acqua. Ma a migliaia proprio no!
stanotte mi hanno rotto le b***e per 10 ore ste disgraziate![]()
![]()
Ci sono molte specie di zanzare, alcune hanno la caratteristica di svernare in luoghi riparati (le femmine gravide) per poi ricominciare a pungere la primavera sucessiva, altre svernano sotto forma di larva in stagni o corsi d'acqua, altre ancora depongono le uova in luoghi riparati che daranno vita la stagione sucessiva a nuove generazioni.
Può darsi che tutte queste zanzare si apprestino a fare l'ultimo pasto per poi ritirarsi definitivamente per l'inverno.
Ammazzane più che puoi, ogni zanzara femmina che passa l'inverno darÃ* alla luce di migliaia di zanzare nella stagione sucessiva![]()
Segnalibri