Ho appena visto Report, in cui hanno parlato della situazione inquinamento nel nostro Paese e in particolare in PP.
In sostanza si sta facendo poco o nulla per migliorare le cose, anzi a quanto pare a Milano stanno progettando un tunnel sotterraneo per portare le auto + velocemente in centro, invece di potenziare i mezzi pubblici, con la costruzione di un parcheggio sotterraneo di 8600 auto in zona fieraA Londra invece stanno costruendo una torre in centro con 45 posti auto, si 45, perchè il sindaco vuol dimostrare che i mezzi pubblici funzionano e l'auto non serve.
Sono stati stanziati solo 70 milioni di euro per l'ambiente quando ne occorrerebbero 1000 milionie quindi è meglio pagare le multe della commissione europea piuttosto che fare qualcosa di concreto per migliorare la qualitÃ* dell'aria, tanto alla fine l'inquinamento non è uno dei problemi + importanti da risolvere per i responsabili regionali dell'ambiente
![]()
A Parma, una delle poche cittÃ* che sta incentivando il mezzo pubblico hanno rilevato che le polveri sottili non diminuiscono nonostante il traffico sia diminuito, la colpa? Dell'A1 con migliaia di mezzi e in particolare camion che innalzano il livello di polveri come se vicino ci fosse un'altra cittÃ*!
Lascio a voi i commenti e a chi magari a visto la trasmissione.
appunto. qui no.Originariamente Scritto da Mory
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
.purtroppo in italia non si vuol capire che lo smog e gli incidenti mortali dovuti alla viabilita' devono essere una priorita' nazionale...giorni fa' una ricerca,mi pare del sole 24 ore denunciava il fatto che in italia muoiono 7.000 persone all'anno........Originariamente Scritto da Mory
In Italia ce ne sono decine di prioritÃ*, ma non si fa nulla per risolverne nemmeno una!Originariamente Scritto da pio
![]()
........mi trovi naturalmente daccordo........soffermiamoci pero' adesso per un attimo su questo problema.........il mio mestiere mi porta a vivere praticamente nel traffico......ad intervalli regolari vedo lenzuoli stesi sulla strada(immagino ti sappia il significato),la gente a causa del traffico e' irascibile,si comporta i maniera assurda......nessuno rispetta gli anziani che vanno piano etc etc.......per farla breve il caos da traffico ha delle ripercussioni sociali che sono inimmaginabili...sarebbe interessante capire quanto cio' incida sulla nostra vita media.......ma credo che lo stato non promuovera' mai una ricerca in tal senso,per ovvi motivi........Originariamente Scritto da Mory
![]()
Come no! Grazia agli assassini, amnistia, etc etc. E proclamare che non ci son piu' soldi per la TAV, che avanti cosi' rimarra' una bella e solita cattedrale nel deserto.Originariamente Scritto da Mory
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
è un problema serio. quindi in italia non dobbiamo parlare di problemi seri.
scegli un problema ITALIANO tra i seguenti:
1. calcio
2. la parata del due giugno
3. abusi edilizi di berlusconi in sardegna
4. la fiera del fitness di rimini
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
.son convinto che l'amnistia sia solo una questione economica.......niente soldi per nuove carceri,niente soldi per nuovi assunti......Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
........Originariamente Scritto da fedex
![]()
![]()
![]()
Tra l'altro la cronista a concluso dicendo:"fra poco sarÃ* estate e si parlerÃ* del prob ozono, anziani e bambini non uscite di casa!"......"buona vacanza"![]()
Ultima modifica di Mory; 04/06/2006 alle 23:13
Segnalibri