Originariamente Scritto da Viscardi
Luca, mi ricordo anche di una tappa al Giro con arrivo a Corvara in cui il grandissimo Miguelon arrivò secondo (lasciandogli la vittoria, l'unica la Giro d'Italia) dietro al mitico Chiappa Chiappucci con Tonkov, Ugrumov e un altro russo di cui non ricordo il nome, dietro. Il Navarro è stato l'ultimo, grande signore del ciclismo, dopo di lui solo ottimi atleti, ma campioni come il Miguelon ne nascono uno ogni 50 anni, come gli Edberg nel tennis.![]()
Per il resto, sicuramente non è colpa di Basso questa situazione che si è venuta a creare: o meglio, ha sbagliato solo il fatto di aver chiesto a Simoni di aspettarlo in discesa per dopo andar via a tradimento. Gli ha chiesto soldi? Io penso di sì, ma era semplicemente un ordine di squadra. Simoni ha invece, ripeto, fatto una figura da cioccolatino: poteva parlare solo se la squadra gli reggeva il gioco, ma probabilmente (e giustamente) lo sponsor ha preferito non esporsi, sai che figuraccia sennò se veniva veramente fuori che erano disposti a pagare per vincere?
Brutto episodio: se il Codice disciplinare UCI prevede squalifiche Simoni dovrÃ* essere punito e ben gli sta, aggiungo ! Certo è anche che Ivan Basso ne esce con una credibilitÃ* mooooolto ridimensionata
![]()
Stazione MNW. Il mio animale preferito è il fenicottero ladro alpino.
Segnalibri