Strada della Val Gerola in perenne rifacimento, x ora c'è da dannarsi, bisogna stare ai minuti contati perchè viene aperta 3 volte al giorno x 20 minuti! (in quel lasso di tempo devono passare tutti..........vien fuori un groviglio di auto camion e corriere che non vi immaginate), in più ci sono ben 2 semafori, la strada è in alcuni punti è sterrata e dissestata, insomma un inferno invece di impiegarci 12min a raggiungere Morbegno ce ne voglioni 25/30
.....dovevano finire la prima transh il 26 Maggio...........se come no!.......incubo infinito
![]()
![]()
![]()
.
![]()
Sempre peggio la situazione strade in Valtellina, in Val Gerola aperto un nuovo cantiere e così la situazione diventa paradossale!, all'apertura delle 17,30 la strada diventa sempre più problematica la ripresa della circolazione, oggi (ma accade assai spesso) alla riapertura la colonna in discesa e salita da e per Rasura era giÃ* notevole, è bastato un camion che trasportava legname che non riusciva a passare in mezzo alle decine di auto in coda e ai cantieri a far diventare un groviglio indistricabile la strada, x farla breve da Rasura a Sacco ci son voluti 35min![]()
![]()
(meno di 2 km!!!), ma anche a fondovalle son messi male!, la 38' è sempre al collasso, la valeriana che molti usano come alternativa alla 38' e stata anch'essa cantierizzata!, insomma partito alle 17,25 da Rasura arrivo a destinazione (Traona) alle 18,30 , un'ora e 5 min per fare 15km!!!, semplicemente assurdo!!!.
Pare tra l'altro che i lavori per la nuova 38' siano fermi x l'ennesima diatriba sul fatto di farla a 2 o 3 corsie!!!, rischiando così che la prima tansh dei soldi finanziati vada persa!, e sono la bellezza di 30 anni che si discute su questa strada!!!, ridicolo!, ormai la 38' è stra obsoleta anche solo per gli abitanti della Valtellina, quando poi arrivano i vacanzieri è un vero e propio incubo!, intanto si butta via qualche miliaio di euro x allargare tutta la strada della Val Gerola, ove abitiamo in meno di 1000 persone in 5 paesi!.
Mah..........
![]()
![]()
Ardenno-Morbegno: 8 km scarsi, in settimana il tempo di percorrenza medio era di circa un'ora causa lavori di riasfaltatura dell'UNICA strada percorribile....![]()
![]()
P.s. Ho anche provato a fare la stradina che sbuca a Desco....mi sto ancora segnando coi gomiti per esserne uscito vivo.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Originariamente Scritto da Valgerola
l'importante è che in agosto la strada per Caspoggio sia sgombra e comoda.
devo portare su 5 sacchi di monetine da un centesimo da depositare nella banca locale presso lo sportello di un tal F.P. socio meteonetwork.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Io mica le ho divise per valore le monetine. Gliele porto li' da versare e che se le conti....Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
![]()
![]()
![]()
Come se fosse antani...
Vasco.
Azz! che ha combinato il pescatoreOriginariamente Scritto da jacksinclaire
.
![]()
niente,ma se non lo passiamo noi il Tartano,col cavolo che lo passa lui!Originariamente Scritto da Valgerola
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Il Tartano? Mi sa che non supera manco la Sassella...Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Come se fosse antani...
Vasco.
Buone nuove....(insomma), da domani strada della Val Gerola riaperta tutto il giorno....infatti x 4 settimana verrÃ* chiusa tutte le notti dalle 21 alle 6 del mattino! , finalmente i lavori li faranno la notte!, certo saremo segregati quassù, ma almeno di giorno ci potremmo muovere.
![]()
Segnalibri