Nel Mio quartiere ci sono stati Diversi temporali da MarZo ad adesso...ma TUTTIOriginariamente Scritto da Za
"SCAMUFFI" : Lisci, Bufale, Robetta... Colonne Principali di Pioggia che ti
Lisciano Chirurgicamente di 300-500 metri...C'è stato un Violentissimo
temporale il 27 Marzo Pomeriggio (30 mm in mezz'ora!), Poi tutte cazzate...
Aprile 43 mm, Maggio appena 17,2, ...Giugno solo 20,0 mm ....![]()
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
pensa che i suoi vicini le hanno detto che da quando è arrivata a roma ( febbraio 2005)il tempo è notevolmente peggiorato e l'accusano di essersi "portata la pioggia" dal nord... sì sì, proprio dal NWOriginariamente Scritto da claudioricci
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Dicono Così Perchè lo scorso Autunno Sono caduti Quasi 600 mm in Poco più di 2Originariamente Scritto da Za
Mesi e mezzo...
ma è stato incidentale...Quest'anno , il Rubinetto è Chiusetto Assai...
GEN 36 mm - oltre 20 gg di Sereno
FEB 92 mm - oltre 20 gg di Sereno
MAR 84,5 mm - Molto Sole
APR 43,0 mm - 20 gg di Sereno e Passa
MAG 17,2 mm - 28 giornate di Sereno, escluso qualche Pomeriggio...
GIU 20,0mm....
Cl.
![]()
c'è da dire che lei non abita a roma roma ma a fiumicinoOriginariamente Scritto da claudioricci
![]()
Ciao Tub!
Allora è Strano....da Gennaio in Poi, tranne forse un Paio di Casi, il LitoraleOriginariamente Scritto da Za
Centrale ha avuti scarsissime manifestazioni Temporalesche...Del Resto, da
Aprile in Poi, la maggior parte del temporali Evita il Litorale (Alcune Zone hanno
una media trentennale di Luglio di Appena 8-9 mm !) E le Zone Prospicienti
esso, fino ad Almeno 10-15 Km Verso l'Interno...
il Temporale furioso del 27 Marzo, 30-36 mm in meno di 45 Minuti a Roma Nord...
Ha COMPLETAMENTE EVITATO il Litorale, Fermandosi fino a 10 Km da Esso
(Quartieri S/W di Roma...)
Cl.
![]()
dove lavora lei...Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Ciao Tub!
Dei signori che abitano qui vicino da un paio d'anni dopo essersi trasferiti da Busto Arsizio s'aspettavano di trovare chissÃ* cosa ed invece hanno avuto una gran delusione... mi chiedono sempre quando smetterÃ* di piovere... in effetti tranne Maggio da Agosto fino ad oggi il tempo ha lasciato un pò a desiderare... aggiungo che qui da me molti viaggiano a Roma come pendolari e così fanno i miei zii e tutti mi confermano una gran bella differenza in termini di pioggia e temperature!la media annua per Roma è 850 mm (credo), per il frusinate 1300.
Hanno detto che in generale su è un pò più freddo (tranne l'estate in cui qui stanno meglio) sebbene ne risentano anche qui ma in termini di pioggia il risultato si capovolge...
![]()
![]()
Segnalibri