Andrerus, Fabio, Alex74 ecc. ecc., sapete benissimo che io fascista non sono, ma non è tanto del fascismo o delle vostre posizioni politiche che vorrei parlare.
Ma vorrei piuttosto levarmi una curiosità: voi come siete entrati in contatto col fascismo? Libri? Amicizie? Tradizione familiare? Curve di stadi?
Perché quello che mi stupisce, e seriamente, è vedere come persone molto più giovani di me, che vivono a 60 anni dalla fine del fascismo, possano subire una certa attrazione per quelle idee. E' segno, evidentemente, che sottotraccia quelle idee, o parte di esse, sono sopravvissute. Ecco la mia curiosità: dato che fino a 30 anni fa non si trovava un fascista manco a cercarlo col lanternino e pareva che si fossero estinti come i Dodo, e chi era di destra diceva "io fascista? Ma per carità, io sono per una destra conservatrice moderna, come De Gaulle, come la Thatcher", uno poteva pensare che, finita per cause naturali la generazione dei nostalgici, il fascismo sarebbe rimasto solo un retaggio del passato.
Invece no: è qui, molto presente e molto giovane. Quindi ci deve essere stato un canale che è continuato in questi 60 anni.
Ecco, sarei curioso di sapere quale è il canale che è arrivato a voi...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Ammazza che coraggio....je l'hai fatta in PUBBLICO ?Originariamente Scritto da Jadan
Qui scoperchi un VERMINAIO!
cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
un'idea ce l'avrei ma meglio che stia zitto.![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Prima mi leggo le regole del forum, poi rispondo.
Non voglio rischiare espulsioni inutili.... devo pesare le mie "idee"....
Giusto che tu le abbia scritte fra virgoletteOriginariamente Scritto da minox
cmq non rischi niente, ti ha solo chiesto di spiegarle... ovverosia non è prevista
"risposta", anche se tu dovessi dire "la figura del Duce mi eccita eroticamente"...
Cl.
La mia domanda è serissima, Claudio: sono veramente curioso di capire come certe cose siano rimaste e si siano propagate.Originariamente Scritto da claudioricci
Insomma: di sapere quel è l'idea che loro si sono fatti del fascismo e come (cioè con quali canali) sono arrivati a farsela...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
come si fa la faccina che vomita?Originariamente Scritto da claudioricci
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
.... e t'aspetti una risposta SERIA ?!?Originariamente Scritto da Jadan
cl.
Io dopo lo studio delle scuole medie e superiori son passato alla lettura di molteplici libri sul Duce e sull'era fascista,oltre poi a documentari storici in tv e testimonianze dei nonni e signori anziani.
ecco la risposta alla tua domanda.oltre ciò ti dico che una marea di giovani la pensa come me.
cioe'???
Segnalibri