Come si fa a creare le cornici alle foto con photoshop 4??? Ho provato dappertutto ma non ho concluso nulla...aiutatemi per favore!![]()
![]()
ma chi è che ha ancora il 4?Originariamente Scritto da Matteo C.
non c'è comunque un modo automatico. te le devi costruire pezzo per pezzo anche col CS (almeno io faccio così)
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Se non ricordo male le cornici le faceva un programmino aggiuntivo che aveva una serie di filtri, pennelli e ammennicoli vari. Escludo che PS le facesse in versione "nature".Originariamente Scritto da Matteo C.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Per farmi capire, quelle belle cornici e scritte che i fotografi del forum mettono alle loro foto, ad esempio quelle dei reportages sulla neve, con nome, data, e bella cornice, come cavolo si fanno???
esiste il comando CANVAS (in iglese) enso riquadro o cornice in italianoOriginariamente Scritto da Matteo C.
è facilissimo e velocissimo
però nella versione 4 non saprei sono presenti (o forse parli di photoshop elements 4?)
mi sono fatto un bel file .psd con tutti il layer del testo modificabile.Originariamente Scritto da Matteo C.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
si, parlo di photoshop elements 4, scusate.Originariamente Scritto da gb
Devo forse andare su Stili ed Effetti???
no, c'è riquadroOriginariamente Scritto da Matteo C.
se non ricordo male c'è dimensione riquadro
ciao
ho appena controllato
da menu IMMAGINE scegli RIDIMENSIONA e poi DIMENSIONE QUADRO
buon divertimento
ciao
Grazie, ora ci sono riuscito, andando su "effetti", "cornice" e selezionandone una di quelle presenti...ma ora come faccio a diminuire il peso della foto per farla rientrare nei 97 kb consentiti dal forum???
Segnalibri