non te lo dico... ma la prima proposta del parroco era stata Assunta (bocciata all'unisono dai miei genitori, fortunatamente)Originariamente Scritto da Tubular Bells
always looking at the sky
Ciao Tub!
.. sto meditando...
Essere battezzati e/o far battezzare non piace...
la 1° comunione non piace .....
La Cresima non piace..
il matrimonio in chiesa non piace....
andare sotto terra non piace ................a nessuno..quiesta è l' unica
cosa a cui nessun essere umano potrÃ* sfuggire ..
nemmeno con il lifthing.. e/o le medicine di ringiovanimento..
Ma ecco la domada che mi sono posto....
perchè un non credente ha paura di queste cose??? se non crede??
perchè un non credente cerca di fuggire e si rivolta a queste cose?
Il non credere allora è una scappatoia per fare i propri comodi??
Il dire ..non credo così faccio come me pare... o non mi si può imporre
questa o quest' altra cosa .. diventa ..in tal caso...solo un modo di comodo
personale?.
Non dice la veritÃ* né a stesso né agli altri ....una persona che ha paura di
queste cose.. perchè uno che veramente non crede.. non deve avere paura..
e quindi un rito sarebbe solo una cosa senza valore...ed invece sta qui il
nocciolo... si ha invece paura ....
Era una mia considerazione.. che non vuole assolutamente.agitare le acque..ho scritto solo perchè ci sia più riflessione interiore per cercare maggiormnte la veritÃ* e non la non veritÃ*.
Buona serata
![]()
![]()
pisanaccio
ho detto che IO non gli insegnerò mai nulla sulla religione ma per forza di coseOriginariamente Scritto da StefanoBs
lui avrÃ* modo di conoscere tutto quel che ne concerne,durante la sua esistenza.
siamo "imbottiti" di religione ovunque durante la nostra esistenza,non ha certo bisogno che sia io a dirgli "guarda figliolo,esiste la religione".
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
ecco,e non mi vengano a dire che è una scelta libera,dal momento che poi c'è daOriginariamente Scritto da NoSync
sgarrupparsi i suddetti per sbattezzarsi.
questo è un modo di fare nuovi adepti...altro lavanda del peccato originale.
se uno non crede dovrebbe avere facoltÃ* di arrivare da lorsignori e dire "mi hanno battezzato senza il mio consenso,ora togliete questo battesimo dai vostri registri" come minimo se fossero coerenti con l'idea di libertÃ*,allora non dovrebbero batter ciglio ed eseguire senza tanti intrallazzi per evitare il tutto.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
non lo concepisco e rinuncio a capireOriginariamente Scritto da nucleo
i parenti per il loro figli facciano cosa vogliono,non metto becco e pretendo che nemmeno loro lo facciano con me,quindi il problema non sussiste.Originariamente Scritto da nucleo
col senno di poi,scelta fatta dai miei che non è servita a nulla dal momento che mi sono sposato in comune.Originariamente Scritto da nucleo
Ci vuole l'Atlantico!
altra boiata...deve piacere al PRETE???Originariamente Scritto da Za
il nome lo decido io con mia moglie,se il prete ha da dire,che faccia un figlio e lo chiami come vuole.
Ci vuole l'Atlantico!
Infatti, però da come l'avevi messa sembrava che dicessi al tuo figlio "non dare retta a tutte quelle stupidaggini delle religioni" ...Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
il mio nome non andava bene perche non è il nome di un santoOriginariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
( se i miei gli davano retta e mi chiamavano assunta...)
always looking at the sky
Ciao Tub!
sei assunta?Originariamente Scritto da Za
no, disoccupata!
![]()
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Originariamente Scritto da Tubular Bells
grande,fatti valere!
comunque i matrimoni sono a pagamento al 100%,almeno in alcune chiese.
in certi casi i preti chiedono anche un bel po' di soldi![]()
Segnalibri