Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
Come genitore che in questo momento ha il dovere e l'obbligo di esercitare una scelta (poi i miei figli facciano come meglio credono, cosi' come ho fatto io) In questo momento mi sento solo limitato nella mia liberta'. Mi tocchera' scegliere due padrini a muzzo, invece che scegliere due persone che tanto mi han gia' dimostrato.

Battesimo o non battesimo? Ritengo sia un mio dovere farlo battezzare, al di la' di alcune idee che ho potuto maturare solo crescendo in questo mondo. Lo ritengo una base di partenza imprescindibile, visto che viviamo in una realta' in cui prevale la confessione cristiana. Non mi sembra giusto imporre ad un ''incosciente'' un qualcosa di diverso, frutto dei miei pensieri di adulto. Sarei egoista. Do' ai miei figli una base di partenza, come e giusto che sia, stara' poi al loro senso critico ed a quello che la vita gli parera' innanzi cambiare o meno idea. Ma come genitore devo, e sottolineo devo, fornire un' impostazione di base, che sia il piu' possibile allineata con tutti gli altri. Altrimenti lo pongo fin da subito innanzi a domande piu' grosse di lui.
sono quei "devo" che io non accetto e non concepisco.
io "devo" mangiare tutti i giorni altrimenti crepo di fame
io "devo" dormire tutti i giorni altrimenti crepo di sonno
io "devo" lavorare tutti i giorni altrimenti non mi mantengo
io non sono obbligato quindi non devo battezzare mio figlio
è una scelta che faccio io in questo momento,fra 10-15 anni sarÃ* lui a decidere se battezzarsi o meno e casomai mandare a cagare suo padre che non l'ha battezzato prima,nessun problema da parte mia.