Pagina 1 di 35 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 348
    Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Angry La chiesa e le sue regole...

Io e mia moglie vogliamo far battezzare il nostro Mirkino, cosi' come e' stato per Francesco, a suo tempo.

Sembra facile....

Iniziamo col luogo: per andare in una parrocchia diversa dalla nostra abbiam dovuto richiedere il PERMESSO SCRITTO al ns. parroco, motivando la scelta. Notare che non desideriamo farlo battezzare a Las Vegas ma nella ex parrocchia di mia moglie, dove tralatro ci siam sposati.

Ottenuto il permesso, mia moglie va dal parroco ''prescelto'' per fissare la data. Non ottiene nulla in quanto la richiesta va presentata da entrambi i genitori contemporaneamente. E' gia' qualcosa che il tutto non si debba svolgere davanti ad un notaio....

Capitolo testimoni:

Madrina di Francesco una mia amica sposata (gia' all'epoca) che pero' da quel giorno non si e' mai interessata a lui.
    Padrino di Francesco mio cognato, all'epoca semplicemente fidanzato con Alessandra. Due persone eccezionali, specialmente per l'affetto e le attenzioni che quasi ogni giorno dedicano a Francesco e per l'aiuto pratico che spesso ci forniscono nella vita di tutti i giorni.

Naturale, ci sembrava, ''affidare'' Mirkino a loro due.

GIAMMAI!!!! I due disgraziati ora sono conviventi, il che fa di loro criminali della peggior specie, a quanto pare....

Domani vado dal prete e gli dico che come padrino ho scelto un ergastolano pluriomicida pero' regolarmente sposato. Vediamo cosa mi dice.

Non ho parole.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La chiesa e le sue regole...

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    Io e mia moglie vogliamo far battezzare il nostro Mirkino, cosi' come e' stato per Francesco, a suo tempo.

Sembra facile....

Iniziamo col luogo: per andare in una parrocchia diversa dalla nostra abbiam dovuto richiedere il PERMESSO SCRITTO al ns. parroco, motivando la scelta. Notare che non desideriamo farlo battezzare a Las Vegas ma nella ex parrocchia di mia moglie, dove tralatro ci siam sposati.

Ottenuto il permesso, mia moglie va dal parroco ''prescelto'' per fissare la data. Non ottiene nulla in quanto la richiesta va presentata da entrambi i genitori contemporaneamente. E' gia' qualcosa che il tutto non si debba svolgere davanti ad un notaio....

Capitolo testimoni:

Madrina di Francesco una mia amica sposata (gia' all'epoca) che pero' da quel giorno non si e' mai interessata a lui.
    Padrino di Francesco mio cognato, all'epoca semplicemente fidanzato con Alessandra. Due persone eccezionali, specialmente per l'affetto e le attenzioni che quasi ogni giorno dedicano a Francesco e per l'aiuto pratico che spesso ci forniscono nella vita di tutti i giorni.

GIAMMAI!!!! I due disgraziati ora sono conviventi, il che fa di loro criminali della peggior specie, a quanto pare....

Domani vado dal prete e gli dico che come padrino ho scelto un ergastolano pluriomicida pero' regolarmente sposato. Vediamo cosa mi dice.

Non ho parole.
    Se Parlo io sull'Argomento, mi becco inferno, Scomunica ,
    36 Sermoni di Giorgio 1940, 22 Attacchi isterici di Fabio 76,
    1084 prediche anche dai Più moderati tipo djordji , e il Ban ...tutto insieme
    nel Giro di 3 Secondi, Quindi nn lo farò, e ti Auguro tanta fortuna, anche
    Perchè sto uscendo a Cena (Tutti uomini....e niente Gorgonzola, Però! )

Claudio.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Post Re: La chiesa e le sue regole...

Anche lo Stato ha le sue regole..

più o meno discutibili..

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio
    Anche lo Stato ha le sue regole..

più o meno discutibili..

si ma che esagerazione

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

il regalo più grande: non battezzarlo. sarÃ* lui a scegliere il suo destino quando sarÃ* in grado di rifletterci in maniera obiettiva-

anzi, no meglio di no, poi sarebbe isolato da tutti, il non battezzato
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells

Sembra facile....

Capitolo testimoni:

Non ho parole.

ricordo che al tempo in cui dovevano cresimarmi,il prete si impuntò per
    una questione che ora non mi ricordo bene(giÃ* al tempo non è che mi interessasse granchè la questione religiosa),fatto sta che non voleva farmi fare la cresima,ebbene mio padre,visibilmente alterato disse questa semplice frase(anche se invero non so se ne fosse seriamente intenzionato,credo di no) "non gli fai la cresima? benissimo allora la farÃ* il giorno che si sposa se deciderÃ* di farlo in chiesa".
    sai come ha saltato ogni tipo di impedimento il pretino?
    prova con questo metodo,se insiste mandalo a KakÃ*(il giocatore eh! )
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Se Parlo io sull'Argomento, mi becco inferno, Scomunica ,
    36 Sermoni di Giorgio 1940, 22 Attacchi isterici di Fabio 76,
    1084 prediche anche dai Più moderati tipo djordji , e il Ban ...tutto insieme
    nel Giro di 3 Secondi, Quindi nn lo farò, e ti Auguro tanta fortuna, anche
    Perchè sto uscendo a Cena (Tutti uomini....e niente Gorgonzola, Però! )

Claudio.

Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fedex
    il regalo più grande: non battezzarlo. sarÃ* lui a scegliere il suo destino quando sarÃ* in grado di rifletterci in maniera obiettiva-

anzi, no meglio di no, poi sarebbe isolato da tutti, il non battezzato
    da tutti CHI?
    personalmente non ero e non sono tuttora daccordo sul battesimo,credo che un individuo abbia il DIRITTO sacrosanto di decidere in piena autonomia SE vorrÃ* essere cristiano cattolico piuttosto che buddista nonchè diventare un Baba indiano....
    questo è un diritto che un neonato non può avere in quanto la chiesa tramite i genitori cattolici impone la propria "potestÃ*" religiosa...mica scemi dico io....
    hanno trovato un buon modo per non andare a suonare i campanelli la domenica come fanno i testimoni di Geova in cerca di nuovi adepti.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di PC_fanatic
    Taverna(CZ)(minima altitudine 358mt,comune 521mt,massima 1745mt)Casa mia 600mt
    Menzionato
    0 Post(s)

io ancora devo cresimarmi...gia i miei coetani di etÃ* si sono gia cresimati,ancora non mi sento pronto quando lo sarÃ* me la farò,un mio amico sta facendo il corso che dura due anni beh mi ha detto che se la fa solo per i regali...mah
    Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it

Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

la chiesa ha tantissime cose che non vanno...
    e purtroppo non è la sola...

Il problema più grosso è che gli uomini peccano troppo(non religiosamente
    parlando).
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •