Ma dico io.... un furto! lavorare un mese e mezzo per pagare l'assicurazione della macchina?! è assurdo!
Mi spiego: mi devo comprare una macchina mia, finora mi sono sempre mosso con quella di famiglia/lavoro perchè lavoravo con il babbo ed il problema non si è mai presentato ma adesso sono cazzi!
Dopo una infinita ricerca fra indecisioni e ripensamenti (ho scoperto un lato di me che ignoravo..) la scorsa settimana trovo un Passat Variant del '99 versione super accessoriata con interni in pelle chiara, tenuto da dio, 1.8 di cilindrata con l'impianto gpl giÃ* montato, meglio di così non mi poteva andare. Vado dal mio meccanico e mi dice di andare tranquillo, vado dall'impiantista gpl e mi dice di andare tranquillo, mi guardo allo specchio e mi dico di andare tranquillo, faccio i preventivi in assicurazione...... decido che forse è il caso di andare a vivere in burundi!
In una assicurazione del mio paese mi fanno da i 1500 ai 1800¤! Poi, visto che sono socio di Altroconsumo approfitto del loro servizio che promette ai soci di ricercare per loro le compagnie più convenienti inserendo i dati dell'auto...
Volete sapere il ventaglio delle 5 più convenienti? dai 1500 ai 1700 ¤!!
Poi per farmi un'idea mando la richiesta di preventivo per un una Punto 1.2 a metano con 60/70 cv giusto per capire anche se dovessi sciegliere fra cilindrate intermedie...... risultato? dai 900 ai 1200¤!!!!
Vi prego aiutatemi, esiste qualche modo per evitare prezzi di questo genere assolutamente fuori dalla mia portata? Che esperienze avete avuto voi?
![]()
![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
Io ho parzialmente risolto l'esborso tutto in un botto distribuendo la cifra su 10 rate mensili, senza interessi, grazie a una possibilitÃ* offertami dalla compagnia assicuratrice.Originariamente Scritto da Ivan aka Yì WÃ*ng
La cifra totale è sempre quella, ma almeno la "sento" meno.
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Prova con le telefoniche, se ti fidi....
Genial loyd -Direct line...
Non pagano gli "uffici personale" facendo tutto via internet e/o telefono ...e fanno prezzi spaventosi...
X la mia ...la genial loyd,mi fÃ* la metÃ* del prezzo
fatti un preventivo sul sito ...poi vedi
ciaociao
http://www.genialloyd.it/com/geniall...adv=0000000363
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Originariamente Scritto da Ivan aka Yì WÃ*ng
dietro le compagnie assicurative credo che ci siano delle leggi di mercato che pongono i prezzi entro certi limiti.
ma tutto ciò che ha che fare con le auto è un a truffa:che senso ha costruire auto ad alta cilindrata,paghi più di assicurazione x un'auto che supera i 200 km/h quando il codice della strada ti vieta di superare i 120(salvo eccezioni) e ti inventano macchine che fanno 20-25 km al litro,i primi mesi,(benzina in incontrastabile aumento) quando dovrebbero andare ad idrogeno visto che le hanno inventate da tempo,la prima costruita sapete dove l'hanno messa?al museo di parigi!!!![]()
E IO PAGO!!!!![]()
L'unica chance che hai è di "ereditare" un'altra assicurazione da una seconda macchina. Se parti dalla 14esima classe non hai scampo: furto garantito.
Ho quella della moto,si risparmia mica maleOriginariamente Scritto da lupin-3
![]()
![]()
Io a brevissimo faccio quella x la macchinaOriginariamente Scritto da alby65
![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
vai da assicuratore in assicuratore, con il preventivo dell'altro finchè non abbassano, di loro che non te ne frega niente dei fronzoli, ma solo del prezzo, bisogna fare così![]()
vedi, come abbassano![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
si, ma non credo che da i 1700/1500 si possa andare a prezzi ragionevoli per uno che ha lo stipendio che è quasi la metÃ*....Originariamente Scritto da kabodie
![]()
![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
Segnalibri