Tra un po' quello trasgressivo sono io che ho una moglie e due bambini.
E' mi dovro' vergognare quando in aereoporto ci chiameranno ''famiglia''.
Che cavolo di esempio stiamo dando ai nostri figli???
Cambio nome ma non il *****
Luxuria: proposta di legge per i trans
Cambiare il nome ma non il genere. Lo chiede la parlamentare di Rifondazione comunista Vladimir Luxuria, che annuncia una proposta di legge per garantire il cambio di ***** anagrafico anche a chi non l'ha fatto con la chirurgia. "Farò in modo- spiega Luxuria- che le persone possano cambiare il nome sul documento, non solo se intendono rettificare il proprio *****, ma anche se decidessero di convivere con il proprio essere maschile e femminile".
"Non si tratta di capricci, ma di riconoscimento di diritti fondamentali". Se il deputato transgender è consapevole di "rappresentare una minoranza, che non porta molti voti", è comunque convinta che "una nazione è civile quando fa propria la battaglia per i diritti anche soltanto di due persone. Noi siamo persone che rispettano gli altri. Vorremmo soltanto che gli altri rispettassero noi".
E il rispetto, per Vladimir Luxuria, è quello che passa dalla stanze della politica e risolve i più semplici problemi quotidiani. Come la fila alla posta o l'appello di un esame universitario: tutte situazioni che, dice Luxuria, "mettono in difficoltÃ* un transessuale che deve essere chiamato per nome". "Una mia amica trans - racconta la parlamentare di Prc- una volta ha preferito perdere l'aereo piuttosto che rispondere all'hostess che la chiamava con il suo nome al maschile". Ancora, Luxuria ricorda la sua " grande sofferenza" quando i genitori di una sua amica trans scrissero sulla sua tomba il nome al maschile e scelsero una foto in cui vestiva abiti da uomo.
Ma soprattutto Luxuria insiste sul diritto allo studio, affinchè "sia garantito a tutti", perchè "oggi sono ancora molti i transessuali in difficoltÃ* nelle universitÃ*". "Un passo in avanti è giÃ* stato fatto dall'universitÃ* di Torino, ha detto la parlamentare durante un seminario nello stesso ateneo piemontese che ha giÃ* concesso il doppio libretto per gli studenti.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Non vedo dove stia il problema sinceramente, se la Luxuria si sente più a posto col nome femminile perchè impedirglielo? Ti cambia qualcosa?
Ai figli puoi insegnare che ci sono persone di ***** confuso è abbastanza semplice![]()
Io sono d'accordo che ognuno si debba scegliere il nome che + gli piace. Quindi dopo aver raggiunto i 18 anni se a me non piace Moreno e voglio chiamarmi Filomena non ho capito perchè lo stato debba imperdimelo![]()
Ciao FilomenaOriginariamente Scritto da Mory
![]()
Ciao FilomenaOriginariamente Scritto da Mory
![]()
![]()
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Se passa questa legge mi propongo a tutti i comuni per installare SVN all'ufficio anagrafeOriginariamente Scritto da Mory
![]()
Stefano Giorgetti
Capirai che roba!!!
E ' nomi d'arte allora? Che si fa? Lapidiamo tutti?
Nicoletta Strambelli e Luis Veronica Ciccone?![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Se sono questi i gravi problemi, allora in questo paese stiamo tutti bene...
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Concordo!Originariamente Scritto da StefanoBs
Il titolo del 3d e' chiaramente ironico...Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
![]()
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri