whatever it takes
Un'altra sconfitta x la natura, ma ne risentirÃ* anche l'uomo che però si pente sempre troppo tardi, quando ormai il danno è fatto.
E' sempre la natura a farne le spese.![]()
![]()
![]()
Per caitÃ*: condivido.Originariamente Scritto da fabio76
Ma mi domando: perché per delfini e balene spargiamo lacrime e per merluzzi e tonni no? I merluzzi sono ormai praticamente estinti al largo di Terranova e i pescherecci sono falliti. Alcune specie di Tonno sono nella lista di estinzione e noi ci commuoviamo se un delfino (per puro accidente) finisce nelle reti di pesca...
Per i giapponesi: hanno un consumo di pesce che ne fa il più serio pericolo ecologico per il mare. Bisognerebbe bandire la pesca, tutta, da almeno metÃ* della superficie marina per un decennio. Invece nulla... Loro, i giapponesi, mangiano anche balene ma soprattutto divorano ogni specie di pesce esistente. Conclusione: nonostante i GPS, nonostante metodi e mezzi di cattura sofisticatissimi, l'ammontare di pesce pescato diminuisce di anno in anno. Perché? Semplice: non ce n'è più...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Penso che ci sia stato uno sfruttamento ,sia per consumo che per commercio, senza controllo in quanto siamo abituati che non c'è fine ............
Come per altre situazioni Petrolio, Gas.Ma c'è anche un consumo senza cervello , ora che ci troviamo nel 2006 è ancora necessario che i Giapponesi mangiano carne di Balena? o che si uccidono ancora oggi animali per guenti e afrodisiaci vari? io sinceramente non ho bisogno della carne di Struzzo per campare mi basta mangiare un pollo allevato per i miei consumi.
La cosa che mi sconvolge e il fatto che alcuni ritengono che le Balene non sono più in via d'estinzioni......... vorrei proprio sapere su che basi nasce questa affermazione.
ciao
la cosa che distingue l'uomo dall'animale è l'uso della ragione.
ma che concetto abbiamo di "ragione"?la usiamo x distruggere qualsiasi equilibrio ci sia in natura.siamo proprio intelligenti![]()
Segnalibri