Qua da dieci anni circa differenziamo:
1)umido
2)secco
3)carta
4)plastica
5)vetro e lattine
Da voi come funziona?
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Idem da un paio d'anni quasi. In piu' discarica comunale dove puoi gettare di tutto (moglie a parte) dividendo i rifiuti per tipo: macerie, frigoriferi, vernici etc etc..Originariamente Scritto da verza81
Trovo sia una cosa giustissima e da lodare. Peccato poi ci sian i soliti che piuttosto che fare un piccolo sforzo abbandonano le loro miserie ovunque capiti.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
esatto, mi ero dimenticato la discarica comunale per i rifiuti "ingombranti".
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
come il tubular!Originariamente Scritto da Tubular Bells
Ciao Tub!
Ma va'..???Originariamente Scritto da Za
![]()
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
forse tu non lo sai che noi della Costa di san giorgio abbiamo inziziato in via sperimentale la raccolta differenziata prima del resto di legnanoOriginariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
Ciao Tub!
Anche qui, da circa 7-8 anni (diff. tra umido e secco in alcune zone).
La provincia di Lucca è quella che ricicla di più in Toscana (almeno nel 2005), con circa il 42%.
Molto interessanti alcuni esperimenti che alcuni comuni stanno facendo qui in lucchesia con la raccolta porta a porta dei rifiuti (con questo metodo si è arrivati anche all'80-84%...praticamente quasi "rifiuti zero").
![]()
Nel mio comune son 4 anni che esiste il porta a porta dei rifiuti, in piu' anche qui la discarica per i pezzi ingombranti.Originariamente Scritto da meteobuccellato-LU
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Eh lo so, per la raccolta dei rifiuti il nord è sicuramente all'avanguardia.Originariamente Scritto da cris1973
Qui non è tanto che hanno iniziato il porta a porta (a parte nel centro storico della cittÃ* che per ovvi motivi c'è sempre stato).
![]()
anche qui a Roma io effettuo la raccolta differenziata di carta, lattine, plastica, vetro con i contenitori appositi. Purtroppo l'umido e secco al momento sono ancora un tutt'uno. Poi a settimane alterne (quartiere per quartiere) ogni domenica si può effettuare il riciclo di rifiuti ingombranti. Fortunamente ho abbastanza vicino a me il centro di raccolta gratuito (circa 2 km) dove posso dare i rifiuti ingombranti o pericolosi (oli,batterie) aperto tutti i giorniOriginariamente Scritto da verza81
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri