se ne parlava poco tempo fa proprio qui sul forum e ci si chiedeva che fine hanno fatto; ebbene eccole, qui ne trovate finchè volete www.quattroruote.it![]()
Non ci credete? bhè ragazzi forse in pochi lo sanno ma i motori a scoppio funzionano con un rapporto cosiddetto stechiometrico aria/benzina di 14,7:1 (lambda=1) in peso! Praticamente nella camera di scoppio per avere una combustione regolare c'è una percentuale di benzina = al 6,8%, il resto è aria. Adesso nn ditemi che il motore funziona a benzina se no mi arrabbio!![]()
![]()
Beh, con la stratificazione della carica si arriva anche a bruciare miscele con rapporti di dosatura di 30-40
certo però nella zona vicino alla candela il rapporto deve essere quello per avere una partenza regolare della combustione. cmq ciò che hai detto rafforza la tesi che le auto vanno ad ariaOriginariamente Scritto da Davide
si ma non dirlo troppo in giro per 2 motiviOriginariamente Scritto da Mory
1)molti NON ingegneri potrebbero non capire e riderti dietro
2)i restanti potrebbero crederti e fra di loro ci sarebbe anche un politico che proporrebbe(ottenendo all'istante) di tassare TOT metri cubi d'aria all'anno.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Grande!Originariamente Scritto da jacksinclaire
Ecco l'idea geniale per risanare i conti pubblici: le accise sull'aria destinata a comburente.
Ciao!
Marco
tecnicamente si potrebbe giÃ* fare anche perchè di aria ne bruciamo altra anche nel momento in cui accendiamo la caldaia per avere acqua calda e termosifoni accesi senza contare che si potrebbero tassare ancor di più i fumatori in quanto bruciano 2 volte,una con l'accendino per accendere e l'altra per il combusto prodotto dalla sigaretta stessa.Originariamente Scritto da marcobuffa
inoltre se si va in chiesa ad accendere un cero bisognerebbe applicare un'accisa sul cero stesso visto che nella sua combustione brucia aria...lì però ci sarebbe l'esenzione in quanto al clero tutto è permesso.
se poi vogliamo proprio essere pignoli però,tutte queste accise verrebbero automaticamente azzerate in quanto una volta trovato il modo di immagazzinare il prodotto gassoso umano(inutile menarcela,scoreggiano tutti)
daremmo il nostro contributo in natura e non ci sarebbe più bisogno di estrarre e tassare gas nobili o meno nobili.
potrei scrivere un trattato su queste cose ma al momento l'unico pensiero che ho è quello di andare a mangiare qualcosa.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
e quel 6.8% di benzina con cosa possiamo sostituirlo?Originariamente Scritto da Mory
Guarda, questa sera ho mangiato parecchio, potrei anche provarci!![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri