Citazione Originariamente Scritto da nucleo
A proposito di Photored, tempo fa chiesi cosa fossero quelle piccole telecamerine che somigliano a webcam, molto diverse dagli apparecchi classici Photored, tipo armadietti, telecamere appese o a lato strada. Alessio mi pare disse che forse servivano per bloccare il semaforo sul rosso nel caso l'incrocio fosse impegnato.
Ora, sto notando che spesso se cambiano semafori vi applicano queste telecamerine, mi pare strano che siano così tante, e tenendo poi presente le profonde differenze con gli apparati classici... il fatto è che gli utenti le segnalano come Photored nei Poi per i sw di navigazione... ora non so, o è un grosso abbaglio, od effettivamente stanno spuntando come funghi (sono scettico però)...
Uhm in effetti io intendevo il fiorire di questo tipo di telecamere-webcam. Quindi non servono a dare multe per quando si passa col rosso?
N.B. Io NON passo praticamente mai col rosso, però col giallo molto inoltrato o rosso scattato in quell'esatto istante sì (soprattutto il mattino quando vado a lavorare e sono perennemente in ritardo). Posso stare più tranquillo allora forse...
Per altro a Torino in un sacco di incroci sono state fatte delle incisioni sull'asfalto tipo grossi quadrati con l'angolo smussato (viene fuori una sorta di ottagono) servono ai rilevatori del traffico?