Ora ti faccio io una domanda: fai per caso parte del gruppo di Comunione e Liberazione fondato da Don Giussani.Originariamente Scritto da fabio76
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Io sono un uomo, e come tale pecco.Faccio l'amore con la mia ragazza prima del matrimonio, come ormai tutti purtroppo,ma cerco di limitarmi nn abitando ancora assieme nn abbiamo molte opportunitÃ*.Faccio altri peccati e chiedo però ogni volta perdono.Nn sono perfetto, anche se vorrei esserlo.Cerco di fare + attenzione possibile e quindi di fare - peccati possibili.Originariamente Scritto da roby4061
Se mi ha salvato una volta da morte certa, e una volta quasi, vuol dire che mi vuole bene e che devo vivere ancora, ho ancora molto da fare in questa vita terrena.Ringrazio il buon Dio ogni giorno.
Faccio parte della Protezione Civile.Originariamente Scritto da cris1973
Faccio parte della mia famiglia.
Faccio parte del cristianesimo.
Originariamente Scritto da fabio76
Eh giÃ*, scusami tanto ma pare proprio una scusa.
Anche io mi limito essendo fidanzato. Ma non vuol dire che pensandolo come peccato io debba considerarmi meno colpevole.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Originariamente Scritto da roby4061
"Il Buon Signore sarÃ* molto contento di te"
e invece no, è sempre un peccato e andrÃ* in purgatorio![]()
Perchè un peccato sia un vero peccato e quindi da essere confessato..
ci sono tre situazioni che devono sussistere contemporaneamente..
1° peccare apposta... cioè perche ce ne freghiamo di Dio e della religione.
2° peccare per far male al Signore..e quindi farsi del male..
3° peccare per il gusto di peccare..cioè questa cosa mi piace.. so che è
peccato, ma la faccio lo stesso..
Da quello che ho sentito..mancando una sola di queste condizioni il peccato
non sussiste.. ma..mi sembra troppo semplicina la cosa..
Comunque cercherò di saperne di più....![]()
E' meglio non peccare cercando sempre di essere coscienti di quello che si
può o non si può fare..
di avere sempre nel cuore Dio.. Gesù e lo Spirito Santo e mai offenderli..
di seguire alla lettera i comandamenti.. e confidare in Loro.
E per chi non crede????
quando una cosa è stata detta loro sono stati avvisati.. ora sta alla loro coscienza e sapienza.
E' famoso il detto.. Uomo avvisato è mezzo salvato..![]()
![]()
pisanaccio
Non puoi dire una cosa e poi contradirti subito dopo,vivi la tua vita come meglio credi ,ma non criticare altri perché altri potrebbero criticare te,ognuno é libero di fare cio che vuole e tu l'hai ribadito nella frase che ho evidenziatoOriginariamente Scritto da fabio76
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
auuu che fissatoOriginariamente Scritto da roby4061
ma chi ti ha fatto da catechista?
purtropp lo ammetto tante questioni sono state poste come questione divieto obbligo.
ma la questione "peccato" è ben più profonda.
di per se, rubare è peccato.
per la legge lo è sempre, se rubi, e vieni beccato, finisci in manette.
Per la chiesa se rubi uno spillo puoi essere in peccato grave, se svaligi una casa potrebbe non serve nemmeno che ti confessi, se ti trovi nella necessitÃ* di dare da mangiare ai tuoi bambini che altriemnti farebbero la fame.
Non è questione di fare o non fare, è questione di Amore.
Se sei sposato ed invece di far l'amore con tuo moglie, la violenti, ai voglia di essere gisutificato dal fatto di essere sposato. Se fra moroso e morosa c'è una profonda intesa, un rapporto sessuale è un atto di tenerezza, ai voglia di chiamarlo peccato, al massimo veniale Spero. Poi ovvio in tutto c'è dell'egoismo, anche nell'atto di amore più profondo, ma passa in secondo piano. Quello che mi scandalizza, eprsonalmetne, è il vuoto assoluto di amore che traspare in queste vicende, quelle oggetto del thread.
E poi cammino... cioè l via indicata dalla chiesa è la via della perfezione, e noi non siamo perfetti.
Sgrunt devi ricominciare a fare catechismo roby!! proprio te che mi pare abbia uno zio straordinario!
ed ora, doccia e poi stasera a divertirmi, alla faccia di quell'innominabile che ci da dei noiosi!
Ultima modifica di paolo zamparutti; 23/06/2006 alle 18:13
whatever it takes
Solo nel mondo dello spettacolo, della politica e dello sport? Sapessi quanta gente normale sniffa coca mentre tu non lo penseresti nemmeno lontanamenteOriginariamente Scritto da fabio76
![]()
una cosa: per Gesù "mammona", cioè il diavolo, è rappresentato dai soldi.
sono i soldi che inaridiscono il cuore.
whatever it takes
Segnalibri