Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Il "fardasè"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il "fardasè"

Ecco la mia ultima impresa: giorni fa ho smembrato il portatile di mia sorella, ho trovato il guasto (ma chi sono???), sono riuscito a rimontare il tutto a 10 giorni di distanza (ogni portatile fa storia a se, e tutti hanno comunque 69000 viti e parti varie) e.... non va ancora
    Devo rifare una saldatura, altrimenti vuol dire che il pezzo è proprio andato, e devo pure comprare della pasta termoconduttiva per il dissipatore... dove la trovo?
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

train
    Ospite

io ho finito ieri sera di mettere il parquet in camera di mio figlio; ho segato le porte; rifatto i battiscopa ecc ecc;

Anni fa ho rifatto il pavimento del bagno.

In casa cerchiamo di fare tutto noi: io le cose pesanti e mia moglie tutto quello che riguarda l'arredo (e adesso sta preparando un affresco per la camera)

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da train
    (e adesso sta preparando un affresco per la camera)
    Dove vivi, in vaticano..?
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

train
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    Dove vivi, in vaticano..?
    guarda... se per caso un giorno dovesse saltarle il grillo, me la ritrovo nella cappella sistina a rifare tutto!

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

guarda... se per caso un giorno dovesse saltarle il grillo, me la ritrovo nella cappella sistina a rifare tutto!

Ed io che non volevo far battutacce....
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

train
    Ospite

Banned L'avatar di adriano75
    Cordenons(E pn)45mt"casa", Fontanafredda (W pn) "lavoro"
    Menzionato
    0 Post(s)

io ho finito ieri sera di mettere il parquet in camera di mio figlio; ho segato le porte; rifatto i battiscopa ecc ecc;

Anni fa ho rifatto il pavimento del bagno.

In casa cerchiamo di fare tutto noi: io le cose pesanti e mia moglie tutto quello che riguarda l'arredo (e adesso sta preparando un affresco per la camera)
    troppe coincidenze tra ste cose

Brezza tesa L'avatar di Erazor
    Menzionato
    1 Post(s)

dunque, ho montato qualche sedia e qualche mobile stile ikea, ho saldato qualcosina su basette per componenti elettrici, ho montato 2 pc partendo dai componenti e ... basta son negato per i lavori manuali

dimenticavo, avrò smantellato un centinaio di dispositivi elettronici, da sveglie a monitors per ricavare qualche componente interessante
    Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    Devo rifare una saldatura, altrimenti vuol dire che il pezzo è proprio andato, e devo pure comprare della pasta termoconduttiva per il dissipatore... dove la trovo?
    negozi di informatica un po' decenti, o puoi provare in qualche negozietto di materiale elettronico (componenti, riparazioni ...)

Vento forte L'avatar di Mo
    Menzionato
    4 Post(s)

La capannina meteo (che ora non uso più avendo lo schermo), tutta in legno di abete, partendo solo dalle assicelle, SENZA usare persiane prefabbricate
    Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    Ecco la mia ultima impresa: giorni fa ho smembrato il portatile di mia sorella, ho trovato il guasto (ma chi sono???), sono riuscito a rimontare il tutto a 10 giorni di distanza (ogni portatile fa storia a se, e tutti hanno comunque 69000 viti e parti varie) e.... non va ancora
    I portatili.... mi hanno sempre fatto diventare matto, secondo me li costruiscono dall'interno e poi l'omino minuscolo esce da uno sportellino !!
    Per la pasta, come gia' suggeriva Erazor, prova in qualche negozio di componentistica elettronica, se il dissipatore e' quello della CPU, ti consiglio quella argentata, altrimenti anche quella bianca puo' andare, attento a non esagerare con l'argentata altrimenti si "spantega" anche sullo zoccolo della cpu.... e non gli fa tanto bene...
    Se non la trovi in negozio prova da RS o Distrelec che vendono per corrispondenza, anche se i prezzi sono un po' altini.

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •