Ecco la mia ultima impresa: giorni fa ho smembrato il portatile di mia sorella, ho trovato il guasto (ma chi sono???), sono riuscito a rimontare il tutto a 10 giorni di distanza (ogni portatile fa storia a se, e tutti hanno comunque 69000 viti e parti varie) e.... non va ancora![]()
Devo rifare una saldatura, altrimenti vuol dire che il pezzo è proprio andato, e devo pure comprare della pasta termoconduttiva per il dissipatore... dove la trovo?![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
io ho finito ieri sera di mettere il parquet in camera di mio figlio; ho segato le porte; rifatto i battiscopa ecc ecc;
Anni fa ho rifatto il pavimento del bagno.
In casa cerchiamo di fare tutto noi: io le cose pesanti e mia moglie tutto quello che riguarda l'arredo (e adesso sta preparando un affresco per la camera)
Dove vivi, in vaticano..?Originariamente Scritto da train
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
guarda... se per caso un giorno dovesse saltarle il grillo, me la ritrovo nella cappella sistina a rifare tutto!Originariamente Scritto da Tubular Bells
Originariamente Scritto da train
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ed io che non volevo far battutacce....![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Originariamente Scritto da train
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
troppe coincidenze tra ste cose
![]()
![]()
dunque, ho montato qualche sedia e qualche mobile stile ikea, ho saldato qualcosina su basette per componenti elettrici, ho montato 2 pc partendo dai componenti e ... bastason negato per i lavori manuali
dimenticavo, avrò smantellato un centinaio di dispositivi elettronici, da sveglie a monitors per ricavare qualche componente interessante![]()
negozi di informatica un po' decenti, o puoi provare in qualche negozietto di materiale elettronico (componenti, riparazioni ...)Originariamente Scritto da nucleo
![]()
La capannina meteo(che ora non uso più avendo lo schermo), tutta in legno di abete, partendo solo dalle assicelle, SENZA usare persiane prefabbricate
![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
I portatili.... mi hanno sempre fatto diventare matto, secondo me li costruiscono dall'interno e poi l'omino minuscolo esce da uno sportellino !!Originariamente Scritto da nucleo
Per la pasta, come gia' suggeriva Erazor, prova in qualche negozio di componentistica elettronica, se il dissipatore e' quello della CPU, ti consiglio quella argentata, altrimenti anche quella bianca puo' andare, attento a non esagerare con l'argentata altrimenti si "spantega" anche sullo zoccolo della cpu.... e non gli fa tanto bene...
Se non la trovi in negozio prova da RS o Distrelec che vendono per corrispondenza, anche se i prezzi sono un po' altini.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Segnalibri