Per salvare dalla galera il parlamentare di Forza Italia Cesare Previti la Casa delle LibertÃ* si accinge a cancellare quasi l'80 per cento dei processi milanesi per corruzione. Lo denuncia l'Associazione Nazionale dei Magistrati, secondo la quale con l'approvazione della Legge ex Cirielli nel capoluogo lombardo il 78 per cento dei procedimenti a carico di persone imputate di corruzione (guarda caso proprio lo stesso reato commesso dal deputato azzurro) andrebbe in fumo.
I danni che la coalizione di Silvio Berlusconi si appresta a fare sono enormi: la Salva-Previti garantirÃ* il proscioglimento per prescrizione al 61 per cento degli imputati per usura, al 32 per cento di quelli alla sbarra per ricettazione, al 29 per cento di quelli sotto accusa per bancarotta e al 26 per cento di quelli sotto processo per truffa.
Percentuali non troppo diverse da quelle fornite alcuni giorni fa dalla Suprema Corte di Cassazione, la quale aveva per esempio reso noto che con l'approvazione della ex Cirielli saranno cancellati oltre l'ottanta per cento dei processi per corruzione.
dimezzati i tempi di prescrizione...
se hai un buon avvocato, un azzecagarbugli, ma soprattutto i soldi per pagarlo te la scampi e, come diceva il dottor piercamillo davigo (magistrato orgoogliosamente di destra, non di questa destra furfante ovviamente) IN ITALIA DELINQUERE CONVIENE.
e' l'ennesima schifezza di questa maggioranza, io per un decimo di queste cose non sarei piu' andato a votare per "i miei"...
se la democrazia rappresentativa vale ancora qualcosa MANDIAMOLI A CASA![]()
Fra l'altro non salverebbe solo Previti, tutt'altro. Berlusconi è stato rinviato a giudizio (il processo inizia il 28 Ottobre) nell'ambito di un procedimento su presunti illeciti commessi nella compravendita di diritti televisivi da parte di Mediaset. Berlusconi è accusato di appropriazione indebita, falso in bilancio, frode fiscale e corruzione.
Ovviamente è innocente, non abbiamo dubbi, e la prescrizione lo dimostrerÃ*...![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
la prescrizione, spieghiamolo in due parole per chi non lo sapesse e` la impossibilita` ad essere processato perche` passato troppo tempo da quando si e` commesso il reato (non perche` si sia innocenti!). ` ovvio che accorciandone i tempi molti processi e criminali (perche` di questo parlaimo, seppur con ruoli e su piani diversi) resteranno e ritorneranno a piede libero, senza sanzione, belli lindi e immacolati... VERGOGNA
Otterranno veramente più "legalitÃ*"..... cancellando i reati !
Ovviamente, ciò varrÃ* solo per i ricchi e i potenti, perchè nel DNA del
pensiero di destra, purtroppo anche di quella "onesta", c'è "FORTE COI
DEBOLI, DEBOLE COI FORTI"
cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
va be ma ragazzi che reati sono?
suvvia non dobbiamo star li a mettere in galera persone che cmq hanno una grande abilitÃ* imprenditoriale..qualche truffa o corruzione non fanno mai male..![]()
non e` accanimento caro lioz, ma semplice fiducia in uno dei principi cardine della democrazia : LA LEGGE E` UGUALE PER TUTTI. se rubi, corrompi, evadi, falsifichi e con tutto questo mini le stesse regole della democrazia, bhe, conta eccome... qui non si parla di bruscolini ma di miliardi e miliardi... e come se non bastasse gente cosi` gestisce anche la Cosa Pubblica, i nostri soldi, le nostre regole... capisci? ciao caro...Originariamente Scritto da Lioz
![]()
In due parole significa che Berlusconi in 15 anni è stato prescritto 6 volte con reato accertato. Il resto va da sè.la prescrizione, spieghiamolo in due parole...
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Ladrun an de a cagher,non capisco la lega cosa stÃ* fare in quel governo,erano i primi, negli anni passati a volere distruggere il berluschino ,ora vanno a braccetto,ci manca solo Rutelli e siamo a posto.La lega l'ho votata solo una volta,e mi ha deluso!!!!!
era ironico il mio msgnon e` accanimento caro lioz, ma semplice fiducia in uno dei principi cardine della democrazia : LA LEGGE E` UGUALE PER TUTTI. se rubi, corrompi, evadi, falsifichi e con tutto questo mini le stesse regole della democrazia, bhe, conta eccome... qui non si parla di bruscolini ma di miliardi e miliardi... e come se non bastasse gente cosi` gestisce anche la Cosa Pubblica, i nostri soldi, le nostre regole... capisci? ciao caro..![]()
Segnalibri